da matteworld92 » sabato 18 febbraio 2012, 7:24
Boungiorno a tutti!. Ho una polo 1.4 tdi quella con il dpf (2007) e vi racconterò un episodio che mi è successo che io non identifico come problema. Ieri sera tornando a casa mi è capitata una cosa un po strana: è stata ferma 11 ore circa ( lavoro) al ritorno la ho accesa, fatta scaldare 5 minuti sono partito tranquillo ( al di sotto dei 2000 giri) poi dopo 2 o 3 km mi sono piazzato a 80 / 90 all'ora in 5° a 2.000 giri spaccati (la temperatura era già oltre i 70°). Arrivato nel centro abitato mi sono reso conto che il motore rispondeva in modo totalmente diverso dall'acceleratore. quando lo mollavo tipo in 3° a 2.000 giri la macchina accelerava ancora per tipo un secondo e poi iniziava la decelerazione. Stessa cosa per l'accelerazione, quando premevi l'acceleratore la macchina decelerava per un secondo e poi cominciava a accelerare. il tutto accompagnato da un rumore del motore un pò più cupo del solito.... quando ho capito che tutto cio non era normale mi sono fermato per fare due commissioni e tornato in macchina il problema era quasi del tutto scomparso ( l'acceleratore rispondeva come ha sempre risposto). qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso comportamento? è normale o devo preoccuparmi? grazie