Colore molle polo GTI
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Colore molle polo GTI

    da boomshakalaka » giovedì 27 ottobre 2011, 18:19

    Ciao!
    Stavo cercando la mia presentazione poco fa per vedere se qualcuno aveva scritto qualcosa ma non l'ho trovata. Bho??
    Mi scuso ma non ho tanto tempo e non riesco sempre a controllare qui.
    Comunque, volevo porre una domanda.

    Ho bisogno di cambiare le mie molle posteriori e così sono andato ad ordinarle ma mi hanno chiesto di che colore sono dandomi un elenco eterno. Qualcuno sa darmi una spiegazione dei colori??
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da Jack Maven » venerdì 28 ottobre 2011, 19:13

    Andrea, ti sposto la discussione nella sezione corretta. Riguardo alla tua domanda purtroppo non ti so aiutare.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da pariduzz86 » sabato 29 ottobre 2011, 10:18

    Allora la prima domanda che mi sorge è: perché devi cambiare le molle? e poi solo le posteriori?
    se lo fai per una questione di assetto ti consiglio di dare un occhio al mercatino...

    per dare una risposta alla tua domanda devi sapere che le molle VW oltre al codice sono identificate da segni colorati sulle molle stesse che indicano il modello... in base al numero e colore dei segni possono individuare il codice e ordinarle. Se hai già le molle dalle GTI vai direttamente a guardare sulle molle i colori riportati... sennò fattelo controllare sa qualcuno che ha il GTI... oppure cerca un immagine affidabile sul web di molle posteriori GTI e chiara dove si vedano i colori riportati
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da boomshakalaka » martedì 8 novembre 2011, 11:13

    pariduzz86 ha scritto:Allora la prima domanda che mi sorge è: perché devi cambiare le molle? e poi solo le posteriori?
    se lo fai per una questione di assetto ti consiglio di dare un occhio al mercatino...

    per dare una risposta alla tua domanda devi sapere che le molle VW oltre al codice sono identificate da segni colorati sulle molle stesse che indicano il modello... in base al numero e colore dei segni possono individuare il codice e ordinarle. Se hai già le molle dalle GTI vai direttamente a guardare sulle molle i colori riportati... sennò fattelo controllare sa qualcuno che ha il GTI... oppure cerca un immagine affidabile sul web di molle posteriori GTI e chiara dove si vedano i colori riportati


    Le cambio perché quando ho preso l'auto non esistevano molle GTI ma solo quelle per l'assetto H&R. In seguito quando usci la GTI presi le anteriori perché le H&R erano toppo basse per i miei gusti in attesa poi di riuscire a cambiare anche quelle dietro. Adesso tra una cose ed un'altra posso cambiarle solo che con tutti quei colori io non so che cavolo dirgli. Tra le altre cose non so come feci all'epoca a prendere quelle anteriori, forse le ha prese Random il magazziniere, non ricordo. A tal proposito infatti volevo capirci qualcosa che magari è il caso di cambiare anche le anteriori per avere un assetto equilibrato.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da pariduzz86 » martedì 8 novembre 2011, 13:20

    allora ti consiglio ti tenere le h&r se ti ci trovi bene, è una spesa inutile mettere le molle GTI, rialzi l'auto (e dietro la polo sembra sempre più alta che davanti) e seppur aumenti un minimo il comfort peggiori la tenuta... quindi tieni le H&R

    per quanto riguarda il resto quoto quanto sopra, semplicemente da etka non si riescono ad individuare con certezza quali siano le molle montate sulle GTI
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da boomshakalaka » mercoledì 9 novembre 2011, 0:07

    No non mi ci trovo bene e volevo proprio alzare dietro... mi piace con l'assetto ma la voglio più confortevole.. è per quello che volevo montare le altre molle..
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da pariduzz86 » venerdì 25 novembre 2011, 12:53

    ecco a te... finalmente ho trovato una foto utile... queste sono le molle di una 9n3 GTI 150cv
    Immagine
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Colore molle polo GTI

    da boomshakalaka » sabato 17 dicembre 2011, 12:21

    Grazie!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti