giangiuGTI ha scritto:Massimiliano ha scritto:giangiu, è un "tunnel" però non ci sono rulli, solo getti d'acqua..
nel tuo autolavaggio a lance non c'è???
cmq mi togli una curiosità, come fai ad andare alle lance con il secchio???
come lo riempi???
io l'univa volta che sono andato alle lance, c'era un ragazzo che ha "osato" usare un suo aggeggio per lavare i vetri ed è stato subito richiamato dal "capo", in quanto si possono usare solo gli attrezzi dell'impianto e nulla +...
andare a lavarla per me è un rituale... ovviamente come dicevo prima vado in orari in cui non c'è coda al lavaggio... mi e capitato di andarci piu volte di notte...
prima di uscire da casa prendo un secchio di quelli celesti con manico... dentro ci metto... una bottiglia da 2 lt di acqua.. 3 stracci bagnati appena lavati... e i prodotti...dallo shampoo elimina moscherini allo sgrassante per cerchioni...rigorosamente

arrivato al lavaggio cambio le monete al cambia gettoni... apro il cofano tolgo il secchio e lo poso sul lato.. do una prima spruzzata con le lance alla macchina....
prendo il secchio dopo averlo svuotato da tt ci metto un pò d'acqua e con lo straccio umido che ci bagno dentro mi faccio il giro della macchina...
metto il prodotto nei cerchioni e lo lascio agire....
metto il prodotto sul muso della macchina sui montanti anteriori x i moscerini... attendo qualche istante e con la spugna lavo dove ho messo i prodotti vari...
prendo le lance e via su tutta la macchina...
passo sui vetri la spazzola e a volte sui cerchi... risciaquo... incero e mi avvio alla fase asciugatura...
ovviamente non si puo fare quando c'è il responsabile del lavaggio (ma in genere sn automatici..) o la fila...pena linciaggio..
in campagna non posso lavarla perche poi uscendo passo nella strada sterrata... e sopratutto perche l'acqua non è trattata con i dovuti filtri e mi rovina la macchina... inoltre e vietato dalla legge lavare le auto con l'acqua potabile...