Nuovo metodo lavaggio..
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Nuovo metodo lavaggio..

da Pigno » mercoledì 8 aprile 2009, 19:28

GermanMike89 ha scritto:perfetto! cmq se da noi mettessero degli autolavaggi più moderni potrei anche andarci... ma ce nè solo uno ke fa pena...

qua da me ce ne sono davvero una sacco, peccato che sono quasi tutti self service e tutti hanno i cartelli con scitto "vietato usare spugne" quindi o righi tutta l'auto con la loro spazzola o usi di nascosto la spugna :012

io continuo a lavarla a casa
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 8 aprile 2009, 19:35

io ci vado alle 2/3 del mattino e uso tutte le spugne ke voglio.... praticamente ci sono solo io a quell'ora
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » mercoledì 8 aprile 2009, 23:12

alle 3 del mattino?? ma d'inverno a quello'ora fa un freddo cane!!!
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 8 aprile 2009, 23:23

si ma delle volte solo a quell'ora riesco a lavarla... magari dopo un'uscita con amici al rientro mi porto un amico con la sua car e in un'attimo le laviamo... una volta ci si fermarono le guardie accanto e ci hanno fatto 1000 domande... si erano insospettiti :003
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » giovedì 9 aprile 2009, 14:58

nasa24 ha scritto:si ma delle volte solo a quell'ora riesco a lavarla... magari dopo un'uscita con amici al rientro mi porto un amico con la sua car e in un'attimo le laviamo... una volta ci si fermarono le guardie accanto e ci hanno fatto 1000 domande... si erano insospettiti :003

hanno fatto bene, volevano sapere che droghe usate per stare a lavare la macchina alle 3 del mattino. Cmq un paio di volte anche io ci sono andato a quell'ora, non c'è nessuno, non c'è fila e secondo me l'acqua della lancia ha nache più potenza in confronto a quanto è pieno
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 9 aprile 2009, 16:28

Murdok ha scritto:
    nasa24 ha scritto:si ma delle volte solo a quell'ora riesco a lavarla... magari dopo un'uscita con amici al rientro mi porto un amico con la sua car e in un'attimo le laviamo... una volta ci si fermarono le guardie accanto e ci hanno fatto 1000 domande... si erano insospettiti :003

hanno fatto bene, volevano sapere che droghe usate per stare a lavare la macchina alle 3 del mattino. Cmq un paio di volte anche io ci sono andato a quell'ora, non c'è nessuno, non c'è fila e secondo me l'acqua della lancia ha nache più potenza in confronto a quanto è pieno

:003
    eccomi, un altro, ma io ho variato parecchi orari... dalla solita mezzonotte prima di rientrare il sabato sera, alle 3 dopo aver fatto ore e ore di viaggio ma cmq senza riuscire a prendere sonno, oppure presto verso le 5-6 del mattino :010
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 9 aprile 2009, 21:36

Murdok ha scritto:volevano sapere che droghe usate per stare a lavare la macchina alle 3 del mattino.

hehe quelle le avevamo nascoste sopra i mobiletti dove inserisci i gettoni ahahahaha non hanno trovato nulla :003
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da blumes » venerdì 10 aprile 2009, 7:40

giangiuGTI ha scritto:
    Massimiliano ha scritto:giangiu, è un "tunnel" però non ci sono rulli, solo getti d'acqua..
    nel tuo autolavaggio a lance non c'è???

cmq mi togli una curiosità, come fai ad andare alle lance con il secchio???
    come lo riempi???
    io l'univa volta che sono andato alle lance, c'era un ragazzo che ha "osato" usare un suo aggeggio per lavare i vetri ed è stato subito richiamato dal "capo", in quanto si possono usare solo gli attrezzi dell'impianto e nulla +...

andare a lavarla per me è un rituale... ovviamente come dicevo prima vado in orari in cui non c'è coda al lavaggio... mi e capitato di andarci piu volte di notte...
    prima di uscire da casa prendo un secchio di quelli celesti con manico... dentro ci metto... una bottiglia da 2 lt di acqua.. 3 stracci bagnati appena lavati... e i prodotti...dallo shampoo elimina moscherini allo sgrassante per cerchioni...rigorosamente :vw arrivato al lavaggio cambio le monete al cambia gettoni... apro il cofano tolgo il secchio e lo poso sul lato.. do una prima spruzzata con le lance alla macchina....
    prendo il secchio dopo averlo svuotato da tt ci metto un pò d'acqua e con lo straccio umido che ci bagno dentro mi faccio il giro della macchina...
    metto il prodotto nei cerchioni e lo lascio agire....
    metto il prodotto sul muso della macchina sui montanti anteriori x i moscerini... attendo qualche istante e con la spugna lavo dove ho messo i prodotti vari...
    prendo le lance e via su tutta la macchina...
    passo sui vetri la spazzola e a volte sui cerchi... risciaquo... incero e mi avvio alla fase asciugatura...

ovviamente non si puo fare quando c'è il responsabile del lavaggio (ma in genere sn automatici..) o la fila...pena linciaggio.. :027

in campagna non posso lavarla perche poi uscendo passo nella strada sterrata... e sopratutto perche l'acqua non è trattata con i dovuti filtri e mi rovina la macchina... inoltre e vietato dalla legge lavare le auto con l'acqua potabile... :003

Giangiu ma inceri con la cera liquida dell'autolavaggio? io ho notato che se poi la asciugo con la pelle di daino poi rimangono gli aloni, invece se non metto la cera tutto ok, al limite la incero a casa che viene pure meglio, a volte metto pure lo spray antistatico e rimane pulite per più tempo.

ciao
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » venerdì 10 aprile 2009, 10:03

teoricamente una volta lavato con l'acqua osmotizzata non occorre asciugarla altrimenti viene male, meglio farla asciugare da sola
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Pepeppe » venerdì 19 giugno 2009, 17:39

Ragazzi io vorrei portare a lavare la mia nuova polo ....premetto che la farò lavare a mano in un distributore di benzina mi consigliate un sapone particolare da fargli usare? e per gli interni lucida cruscotti e roba affini cosa consigliate onde evitare quelli che hanno loro???? non mi dite lavarmela da solo o cose simili..... :005
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 19 giugno 2009, 18:22

Pepeppe ha scritto:Ragazzi io vorrei portare a lavare la mia nuova polo ....premetto che la farò lavare a mano in un distributore di benzina mi consigliate un sapone particolare da fargli usare? e per gli interni lucida cruscotti e roba affini cosa consigliate onde evitare quelli che hanno loro???? non mi dite lavarmela da solo o cose simili..... :005

di solito come la lavi... non dirmi che non l'hai mai lavata? :018
    cmq in genere quelli che lavano tutto a mano sono bravi e usano buoni prodotti, soprattutto se ti presentano una bella parcella finale... cmq io ti consiglio di farci mettere meno prodotti possibili, giusto il sapone per l'esterno, magari un pò di cera, per gli interni meglio un semplice panno umido con appena un pò di detergente neutro...
    sarà ma a me il lucidacruscotti non è mai piaciuto :011
    Work in progress :mura
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Pepeppe » venerdì 19 giugno 2009, 18:26

pariduzz86 ha scritto:
    Pepeppe ha scritto:Ragazzi io vorrei portare a lavare la mia nuova polo ....premetto che la farò lavare a mano in un distributore di benzina mi consigliate un sapone particolare da fargli usare? e per gli interni lucida cruscotti e roba affini cosa consigliate onde evitare quelli che hanno loro???? non mi dite lavarmela da solo o cose simili..... :005

di solito come la lavi... non dirmi che non l'hai mai lavata? :018
    cmq in genere quelli che lavano tutto a mano sono bravi e usano buoni prodotti, soprattutto se ti presentano una bella parcella finale... cmq io ti consiglio di farci mettere meno prodotti possibili, giusto il sapone per l'esterno, magari un pò di cera, per gli interni meglio un semplice panno umido con appena un pò di detergente neutro...
    sarà ma a me il lucidacruscotti non è mai piaciuto :011

ha 10 giorni da quando è uscita dal concessionario quindi è il 1 lavaggio
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili