Leggenda slovacche meglio di spagnole...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Re: Leggenda slovacche meglio di spagnole...

da GC9 » giovedì 15 ottobre 2009, 23:36

pariduzz86 ha scritto:quelle che hai citato tu sono solo innovazioni... frecce, fanali... dopo un tot di anni o si ristilizza un auto o non la si vende più... e poi io ho visto una cosa... sulle 9n dato il prezzo (e non ti parlo di ora ma del 2003 quando mia sorella doveva scegliere tra punto, corsa e polo) le 9n le prendevano quasi tutti con il minimo degli optional, invece ora si abbonda anche grazie ai prezzi + competitivi... dei quali tu non hai considerato la svalutazione... si perchè 10.000€ nel 2002 non sono gli stessi 10.000€ del 2006-9... i prezzi delle auto sono saliti c'è poco da fare
    per i difetti sulla 9n quelli sono stati risolti nei primi anni 2002-2003 poi fino ad oggi i pezzi bene o male sono sempre gli stessi

..come detto nel post precedente..I miei due amici le han pagate 10500€ il primo 1.2 70cv comfortline nel 2003 e 11000€ il secondo 1.2 70cv X nel luglio 2004...mentre il terzo 11500€ 1.2 70cv 9n3 comfortline km0 nell'aprile 2007..
    Son d'accordo che i prezzi son saliti..ma come le auto tutto il resto (è l'inflazione!)..Le differenze principali son nel fatto che nel 2002 la concorrenza era nettamente inferiore (come progetto) ed a prezzi più bassi..nel 2007 anche gli altri si erano avvicinati livellando sempre più i prezzi verso l'alto.. e certi optional fan parte del costume..cioè optional che nel 2002 sembravano superflui nel 2007 magari sembravano necessari xchè molto più diffusi anche sulle altre auto...
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » venerdì 16 ottobre 2009, 1:58

GC9 per vedere le reali differenze tra la 9n e la 9n3,.. devi paragonare almeno una 9n Trendline o Highline! rispetto alla 9n3 Sportline.

Le differenze, non stanno solo sul cruscotto,... provo ad elencarti quelle che mi ricordo:
    -Cruscotto morbido 9n più duro 9n3 :005
    -Parte superiore del cruscotto liscia sulla 9n (quella attacata al parabrezza)
    -Plastiche pannelli portiere di qualità superiore sulla 9n
    -Luci di cortesia Rosse-Bianche Portiere 9n
    -Plastiche Montanti centrali e Battitacchi di qualità superiore sulla 9n
    -Coperchio Copricassettino vano centrale cruscotto di serie sulla 9n Highline
    -Pastica del portaogetti sotto la radio rivestita di un vellutino pregiato (ho notato subito la differenza, perchè il mio si era tutto spelacchiato, e l'ho sostituito,.. ma quello di ricambio è senza velluto :009 ....)
    -Cassettino Portaoggetti ad apertura lenta e controllata sulla 9n
    -Apertura automatica cofano 9n con 2 Steli in modo tale da non usare la solita asta che invece è ricomparsa sulla 9n3
    Copribatteria e Coprimotore di Serie su tutte le 9n sulla 9n3 non so... :012

Purtroppo,.. l'economia che hanno apportato è un dato di fatto...
    è un pò come il discorso di differenze tra GOLF V rispetto alla mitica IV :045

Resto cmq del parere che su tutto ciò che conta realmente per l'affidabilità,.. 9n e 9n3 si equivalgano,.. anzi,.. forse sulla 9n3 hanno risolto qualche piccolo problemino delle prime 9n... :023
    e poi,.. cmq se a quel tempo c'era solo la 9n3,.. uno era costretto a comprare quella :003 ,.. anche perchè la concorrenza faceva e fa ancora veramente pena.... :011
    :039
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 ottobre 2009, 6:32

Caro GC9 :003
    La Polo in questione (quella della mia ragazza) è stata acquistata poco meno di un anno fa ed è un 1.4 TDI ovviamente 70CV ConfortLine, (visto che dici di essere consi informato sulla 9n3 dovresti saperlo che l'80CV è disponibile solo con l'allestimento sportline), è a 5 porte, ha la vernice metallizzata ed i fendinebbia, e come nelle ultime 9n3 ha uno sterzo a 3 razze (in plastica) ed anche dei simpatici cerchi in lega da 14" di cui (vorrai perdonarmi ma...) onestamente mi sfugge il nome, per il resto, la macchina non ha altri optional che non erano compresi nel prezzo dell'allestimento.... OVVIAMENTE è nuova e quindi non è a km0.... Il tutto a 11.800€....Ah dimenticavo, il concessionario gli ha regalato il cassettino con coperchio sulla plancia centrale :023

Ti ricordo che le 5 porte non si pagano più almeno da aprile 2006 (e forse anche da prima....)

E ti prego di non definire ABISSALE la differenza tra gli allestimenti SportLine e ConfortLine, perchè alla fine ok che la prima è sicuramente più completa, giovanile, sportiva, ecc.... Però (lasiciamo perdere gli ultimi modelli dove di serie han messo vetri oscurati e varano, perchè questo a loro non costa molto ed hanno dovuto farlo, visto che la concorrenza offriva tutte ste cavolate già da diversi mesi) in più la Sport line vediamo nel dettaglio che cos'ha....
    1)Coprimotore che costerà anche 180€, ma alla fine oltre ad un beneficio estetico converrai con me che se ne può anche fare almeno, quindi se uno vuole risparmiare non è necessario prendere una sportline.... E ti ricordo che questo "optional" è di serie su TUTTE LE 9n....
    2)Sedili sportivi ed anche per questo vale quanto scritto sopra, uno se vuole risparmiare si prende la confort line e si siede lo stesso in macchina.... Ed anche questi sedili erano montati su 9n Trendline ed Hiline.... Quindi.....
    3)Pacchetto pelle, (sterzo, freno a mano e leva del cambio) ma anche di questo si può fare tranquillamente almeno se uno vuole risparmiare....
    4)Assetto leggermente più rigido e ribassato e certo, è una sportline.....
    5)Cassettino con coperchio sulla plancia centrale

Queste sono tutte cose che uno sceglie di prendersi se vuole, ed è per questo che hanno fatto due allestimenti, ma caro mio, la confort line ha in più la presa 12V nel bagagliao, che non serve a nulla e non costa un ca22o, ma è ridicolo che non l'abbiano messa sulla sportline.... Converrai con me?

A differenza della 9n, sulla 9n3, soprattutto sulle ultime 9n3 (e fattelo dire da uno che ha smontato sia la 9n che la 9n3 della mia ragazza) ho notato una differenza abbissale dal punto di vista qualitativo, e provo a farti l'elenco solo di quello che mi ricordo di aver notato.....

1) Il cruscotto morbido è sparito completamente (ma quà hai detto che non è importante e va bene....)
    2) La 9n sulle mensoline portaoggetti sx e dx che si trovano avanti alle gambe, (non so spiegarmi meglio, ma penso che con un po' di fantasia ci arriverai) ha i gommini anti scivolo.... Per carità, cosa di poco conto, costano meno di 10€ a noi, ed all'azienda però molto meno, ma le hanno tolte....
    3) L'astina alzacofano anteriore (è una non sono due come dici tu...) Sparita sulla 9n3, anche questa ha una futile importanza, e se ne può fare a meno, ma L'HANNO TOLTA.....
    4) Sui motori a benzina e forse anche su qlc diesel in allestimento base, hanno eliminato anche la moquette fono assorbente sotto il cofano anteriore.... Cosa non molto utile, ma L'HANNO TOLTA....
    5)Cassetta degli attrezzi per la ruota di scorta, quella delle ultime 9n3 fa veramente ridere, prova a confrontarla con una della 9n o con una delle prime 9n3.....
    6)Prova a smontare il quadro strumenti, o il cassettino lato dx, prova a smontare un montante delle cinture anteriori.... Sulla 9n hanno abbondato di spugne fono assorbenti, sulla 9n3 non ci sta una mazza..... (anche questa è una piccolezza, ma è un dato di fatto)....
    7)Sulle ultime 9n3 (ormai da 3 anni a questa parte) mancano le famose mensoline del vano piedi, che non serviranno ad una mazza, ma costano 60€ e sulla 9n ci sono.....
    8) Prova a smontare un pannello delle porte anteriori e guarda dentro, poi confronta la parte dell'attacco dei cablaggi con uno sportello della 9n e fatti due risate..... O meglio, mettiti a piangere.....

Potrei ancora continuare, ma non lo faccio perchè già ho scritto un papiro.... Ma la lista è ancora lunga, ricordalo....

Ti faccio presente che i problemi di affidabilità che avevano le prime 9n SONO STATI RISOLTI GIà DAL 2003, quindi come affidabilità le due macchine in esame SONO UGUALI.... Anzi, ti dirò, i problemi che aveva il 1.2 a benzina NON SONO STATI ANCORA RISOLTI, ed oltre a fare la cavolata di continuare a montare questo motore sulla 9n3 hanno BISSATO la cavolata RIPROPONENDO LO STESSO IDENTICO MOTORE anche sulla 6R..... Ma dai....

E queste sono le cose che si vedono, quelo che non si vede, agli occhi dei clienti che non siamo tecnici ci sarà anche sfuggito.....

Concludo (finalmente :sad ) col dirti che a me la 9n3 piace tantissimo e me la comprerei volentieri, l'ho fatta anche comprare alla mia ragazza, tu pensa, ma quà non è questione (come dici tu) che ognuno tira l'acqua al suo mulino.... Sulla 9n3 hanno risparmiato e come..... E due cerchi in lega ed uno sterzo in pelle sono stati solo fumo negli occhi, ma questo, molta gente, non lo capisce, ed è per lo stesso motivo che vengono vendute "macchine" come la Citroen C3 per fare un esempio....
    In questo topic non ho nient'altro da aggiungere.............

E ci credo............ :sad
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 16 ottobre 2009, 7:06

gringo14 ha scritto:Caro GC9 :003
    (visto che dici di essere consi informato sulla 9n3 dovresti saperlo che l'80CV è disponibile solo con l'allestimento sportline),

piccola correzione anche la comfortline TDI c'è da 80 cv basta guardare quella di marco (nasa24) :023

ps ammazza quanto scrivi nino :044
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 ottobre 2009, 7:17

Robbie_9n3 ha scritto:
    (visto che dici di essere consi informato sulla 9n3 dovresti saperlo che l'80CV è disponibile solo con l'allestimento sportline),

piccola correzione anche la comfortline TDI c'è da 80 cv basta guardare quella di marco (nasa24) :023

Roberto, quella di Marco è del 2006.... L'hanno eliminata.... Già dal 2007 se volevi l'80CV dovevi prenderti la sportline obbligatoriamente...... :012
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 16 ottobre 2009, 7:24

gringo14 ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:

Roberto, quella di Marco è del 2006.... L'hanno eliminata.... Già dal 2007 se volevi l'80CV dovevi prenderti la sportline obbligatoriamente...... :012

errore mio :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 ottobre 2009, 7:27

Ed è anche un errore della VW.... Ne avrebbero vendute di più di 80CV se l'avessero venduto ancora sulla confortline....
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 16 ottobre 2009, 7:28

gringo14 ha scritto:Ed è anche un errore della VW.... Ne avrebbero vendute di più di 80CV se l'avessero venduto ancora sulla confortline....

già :011
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » venerdì 16 ottobre 2009, 7:33

gringo14 ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:

E contemporaneamente il 70cv che era disponibile anche per Sportline è stato eliminato e diventato disponibile solo per Comfortline :023
    Black 6C GTI DSG
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 16 ottobre 2009, 8:49

ragazzi ma state delirando?? :017
    stare a discutere su cosa ha/non ha una e l'altra polo?? :017
    dai bagai (ragazzi in milanese :003 ) abbiamo la macchinina più bella del settore...io direi di accontentarci :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » venerdì 16 ottobre 2009, 9:03

La Polo in questione (quella della mia ragazza) è stata acquistata poco meno di un anno fa ed è un 1.4 TDI ovviamente 70CV ConfortLine, (visto che dici di essere consi informato sulla 9n3 dovresti saperlo che l'80CV è disponibile solo con l'allestimento sportline), è a 5 porte, ha la vernice metallizzata ed i fendinebbia, e come nelle ultime 9n3 ha uno sterzo a 3 razze (in plastica) ed anche dei simpatici cerchi in lega da 14" di cui (vorrai perdonarmi ma...) onestamente mi sfugge il nome, per il resto, la macchina non ha altri optional che non erano compresi nel prezzo dell'allestimento.... OVVIAMENTE è nuova e quindi non è a km0.... Il tutto a 11.800€....Ah dimenticavo, il concessionario gli ha regalato il cassettino con coperchio sulla plancia centrale :023

L'80 cv è disponibile solo come Sportline dal famoso 11/07..Ti ho scritto 'dovrebbe' essere 70cv, poi che ne so se l'ha comprata il 7 Gennaio 2008 km0 ad es di settembre 07?..x questo ti ho chiesto di spiegar meglio.. :023

gringo14 ha scritto:Ti ricordo che le 5 porte non si pagano più almeno da aprile 2006 (e forse anche da prima....)

..è vero, rileggendo ho scritto anche delle 5p dall'11/07..cmq ti sbagli anche tu xchè ad Aprile 06 le pagavi 520€..Al più lo sconto è partito dal Giugno 06 se nn proprio a Novembre 06...

gringo14 ha scritto:1)Coprimotore che costerà anche 180€, ma alla fine oltre ad un beneficio estetico converrai con me che se ne può anche fare almeno, quindi se uno vuole risparmiare non è necessario prendere una sportline.... E ti ricordo che questo "optional" è di serie su TUTTE LE 9n....
    2)Sedili sportivi ed anche per questo vale quanto scritto sopra, uno se vuole risparmiare si prende la confort line e si siede lo stesso in macchina.... Ed anche questi sedili erano montati su 9n Trendline ed Hiline.... Quindi.....
    3)Pacchetto pelle, (sterzo, freno a mano e leva del cambio) ma anche di questo si può fare tranquillamente almeno se uno vuole risparmiare....
    4)Assetto leggermente più rigido e ribassato e certo, è una sportline.....
    5)Cassettino con coperchio sulla plancia centrale

Premesso che son pienamente d'accordo sul fatto che una Sportline nn è necessaria e che va benissimo la Comfortline (nn ho scritto che la comfort fa schifo, anzi..solo che tra le due ci son delle differenze..), voglio tuttavia precisar alcune cosucce..
    1. Il coprimotore sulla Sportline TDI da 80cv è di serie, sulle 70cv ho letto varie situazioni...nn è fondamentale xò a detta di alcuni ha anche una funzione di insonorizzazione...nn è fondamentale, ma su rumorosi TDI male nn fa.. :023 ;
    2. Nn ho detto che nn son buoni quelli della 9n3 Comfort..anzi ho detto che son identici a quelli della 9n X...semplicemente nn venitemi a dire che son più o meno come quelli della Sportline xchè c'è un ABISSO come profilatura e come tessuti...quanto alla 9n highline e trendline nn so xchè nn li ho visti..anche questi sono identici (se si buon ber quei possessori di 9n..).. ;
    3. Se si vuol risparmiare ben venga..nn potete negare che accresce il piacere di guida ed il livello dell'auto in generale un bel volante in pelle (e fino a novembre 07 tranne le sportline tutte le altre avevano il mostro a 4 in plastica dura..) e xchè no anche la leva del cambio in pelle.. ;
    4. ..ribassata di 15mm ed ho letto altre migliorie di assetto (l'ho letto tempo fa in questo forum ed in altri..)..E guidando la mia e la comfortline 9n3 del mio amico, pur considerando i motori diversi (TDI 80cv vs 1.2 70cv) e le diverse gommature (195/55 R15 vs 185/60 R14)..come stabilità e rollio tirandole sembra di guidar 2 macchine diverse..
    5. ok ;
    6. Sfumature cromate sulla griglia motore anteriore.. ;
    7.Ghiere della strumentazione cromate (anch'esse tutt'altro che essenziali, ma all'occhio fan piacere e degli appassionati come voi nn credo disprezzino..).

gringo14 ha scritto: Queste sono tutte cose che uno sceglie di prendersi se vuole, ed è per questo che hanno fatto due allestimenti, ma caro mio, la confort line ha in più la presa 12V nel bagagliao, che non serve a nulla e non costa un ca22o, ma è ridicolo che non l'abbiano messa sulla sportline.... Converrai con me?

..lo so è ridicolo come era ridicolo il cassettino con serratura (tolto a quanto pare dal novembre 07..) sulla comfort e nn sulla sport...

gringo14 ha scritto:A differenza della 9n, sulla 9n3, soprattutto sulle ultime 9n3 (e fattelo dire da uno che ha smontato sia la 9n che la 9n3 della mia ragazza) ho notato una differenza abbissale dal punto di vista qualitativo, e provo a farti l'elenco solo di quello che mi ricordo di aver notato.....

1) Il cruscotto morbido è sparito completamente (ma quà hai detto che non è importante e va bene....)
    2) La 9n sulle mensoline portaoggetti sx e dx che si trovano avanti alle gambe, (non so spiegarmi meglio, ma penso che con un po' di fantasia ci arriverai) ha i gommini anti scivolo.... Per carità, cosa di poco conto, costano meno di 10€ a noi, ed all'azienda però molto meno, ma le hanno tolte....
    3) L'astina alzacofano anteriore (è una non sono due come dici tu...) Sparita sulla 9n3, anche questa ha una futile importanza, e se ne può fare a meno, ma L'HANNO TOLTA.....
    4) Sui motori a benzina e forse anche su qlc diesel in allestimento base, hanno eliminato anche la moquette fono assorbente sotto il cofano anteriore.... Cosa non molto utile, ma L'HANNO TOLTA....
    5)Cassetta degli attrezzi per la ruota di scorta, quella delle ultime 9n3 fa veramente ridere, prova a confrontarla con una della 9n o con una delle prime 9n3.....
    6)Prova a smontare il quadro strumenti, o il cassettino lato dx, prova a smontare un montante delle cinture anteriori.... Sulla 9n hanno abbondato di spugne fono assorbenti, sulla 9n3 non ci sta una mazza..... (anche questa è una piccolezza, ma è un dato di fatto)....
    7)Sulle ultime 9n3 (ormai da 3 anni a questa parte) mancano le famose mensoline del vano piedi, che non serviranno ad una mazza, ma costano 60€ e sulla 9n ci sono.....
    8) Prova a smontare un pannello delle porte anteriori e guarda dentro, poi confronta la parte dell'attacco dei cablaggi con uno sportello della 9n e fatti due risate..... O meglio, mettiti a piangere.....

Potrei ancora continuare, ma non lo faccio perchè già ho scritto un papiro.... Ma la lista è ancora lunga, ricordalo....

..nn l'ho mai smontata, pertanto su certe cose nn posso che andare a fiducia..ricordandoti xò che la mia è di inizio 06, e che 'la più vecchia' 9n3 che ho visto è quella 1.2 70cv comfortline del mio amico dell'aprile 07, ma è una km0, quindi potrebbe essere anche di molto prima..
    Tuttavia faccio anche qui le mie precisazioni dove possibile:
    1. Il cruscotto morbido pare lo abbian montato random (magari scomparendo via via..)... Mi avrebbe fatto piacere averlo e come più volte ho scritto è mancanza di serietà da parte di vw montarlo a cacchio e nn in base agli allestimenti (come logica vorrebbe)..ovvio che se nn c'è me ne devo far una ragione ed effettivamente nn ricordo se al tatto ci si accorga di chissà quale differenza, ma all'occhio no (a parte la scritta oscena airbag su quello duro..)..;
    2. ..effettivamente mancano;
    3. Chi ha mai parlato di astina? Ti starai confondendo con qualcun'altro..
    Ovvio che era meglio quella della 9n automatica...;
    4. Nn so in generale, ma la mia TDI 80cv ce l'ha..;
    5. Anche qui nn ho idea di quello che possano avere le 9n e di quello che abbia la 9n3 da te smontata..;
    6. Nn posso che fidarmi (ma siamo sicuri che n vi siano differenza a seconda dell'allestimento nelle 9n3??)..;
    7. Controllerò..;
    8. ..vale la risp che ho dato alla 6.. .

Quanto alla lista..praticamente vuoi dire che dalla 9n alla 9n3 è solo un salto all'indietro..? ..nn voglio criticare nessuno come detto più e più volte xò se ci son delle cose migliori mi dite che è l'ovvietà del nuovo..

gringo14 ha scritto:Ti faccio presente che i problemi di affidabilità che avevano le prime 9n SONO STATI RISOLTI GIà DAL 2003, quindi come affidabilità le due macchine in esame SONO UGUALI.... Anzi, ti dirò, i problemi che aveva il 1.2 a benzina NON SONO STATI ANCORA RISOLTI, ed oltre a fare la cavolata di continuare a montare questo motore sulla 9n3 hanno BISSATO la cavolata RIPROPONENDO LO STESSO IDENTICO MOTORE anche sulla 6R..... Ma dai....

Come già detto e ridetto..comprando un restyling volevo la certezza che nn ci fossero problemi seri e che l'affidabilità fosse al top..tutto qui..x il resto nn ne so nulla di problemi di affidabilità alle 9n se si esclude quanto scrittomi in un altro thread del forum..

gringo14 ha scritto:Concludo (finalmente :sad ) col dirti che a me la 9n3 piace tantissimo e me la comprerei volentieri, l'ho fatta anche comprare alla mia ragazza, tu pensa, ma quà non è questione (come dici tu) che ognuno tira l'acqua al suo mulino.... Sulla 9n3 hanno risparmiato e come..... E due cerchi in lega ed uno sterzo in pelle sono stati solo fumo negli occhi, ma questo, molta gente, non lo capisce, ed è per lo stesso motivo che vengono vendute "macchine" come la Citroen C3 per fare un esempio....
    In questo topic non ho nient'altro da aggiungere.............

E ci credo............ :sad

Ripremetto che nn era mia intenzione alzar polveroni..mi son semplicemente messo a dir 2 cose pro la mia (che in altri thread ho tranquillamente criticato..)...
    Se me la metti che tu le hai smontate e son diverse ed è meglio la 9n..nn avendolo mai fatto nn posso che darti ragione, no?..ma nn dovresti considerare quale 9n smonti (allestimento, motore, periodo di produzione) e quale 9n3 senza generalizzare troppo?..oltre al fatto che cmq al momento dell'acquisto nn era possibile scegliere quale delle 2 comprare xchè una è succeduta all'altra..quindi.. :023
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » venerdì 16 ottobre 2009, 9:10

9NicTDI ha scritto:GC9 per vedere le reali differenze tra la 9n e la 9n3,.. devi paragonare almeno una 9n Trendline o Highline! rispetto alla 9n3 Sportline.

Le differenze, non stanno solo sul cruscotto,... provo ad elencarti quelle che mi ricordo:
    -Cruscotto morbido 9n più duro 9n3 :005
    -Parte superiore del cruscotto liscia sulla 9n (quella attacata al parabrezza)
    -Plastiche pannelli portiere di qualità superiore sulla 9n
    -Luci di cortesia Rosse-Bianche Portiere 9n
    -Plastiche Montanti centrali e Battitacchi di qualità superiore sulla 9n
    -Coperchio Copricassettino vano centrale cruscotto di serie sulla 9n Highline
    -Pastica del portaogetti sotto la radio rivestita di un vellutino pregiato (ho notato subito la differenza, perchè il mio si era tutto spelacchiato, e l'ho sostituito,.. ma quello di ricambio è senza velluto :009 ....)
    -Cassettino Portaoggetti ad apertura lenta e controllata sulla 9n
    -Apertura automatica cofano 9n con 2 Steli in modo tale da non usare la solita asta che invece è ricomparsa sulla 9n3
    Copribatteria e Coprimotore di Serie su tutte le 9n sulla 9n3 non so... :012

Purtroppo,.. l'economia che hanno apportato è un dato di fatto...
    è un pò come il discorso di differenze tra GOLF V rispetto alla mitica IV :045

Scusami, ma ho appena scritto un papiro e nn ce la fo a ribatter punto su punto..
    Nn era mia intenzione/interesse trovar una migliore..semplicemente ho speso due parole pro 9n3 che è stata un pò massacrata da chi ha la 9n..

Purtroppo nn ho una trendline o una highline 9n da confrontare con una sportline 9n3, ma quando ho scritto che c'era un'abisso tra comfort e sport mi riferivo alle 9n3!

9NicTDI ha scritto:Resto cmq del parere che su tutto ciò che conta realmente per l'affidabilità,.. 9n e 9n3 si equivalgano,.. anzi,.. forse sulla 9n3 hanno risolto qualche piccolo problemino delle prime 9n... :023
    e poi,.. cmq se a quel tempo c'era solo la 9n3,.. uno era costretto a comprare quella :003 ,.. anche perchè la concorrenza faceva e fa ancora veramente pena.... :011
    :039

Mi trovi d'accordo :023