gringo14 ha scritto:Caro CG9, non prenderla come un'offesa, perchè non lo è assolutamente, ma leggendo i tuoi messaggi capisco che tu ti informi parecchio, su quello "che ti vuoi informare" ma "non ti interessi" di cose meno importanti secondo te, ma che comunque hanno la loro importanza, te lo garantisco.....
Allora, partiamo dal presupposto che la POLO1.2 benzina costa molto meno di un 1.4 TDI..... Partiamo dal fatto che la mia macchina l'ho pagata ben 16.000€ e che la mia ragazza nel 2008 l'ha pagata 11.800€ la 1.4TDI confort line.....
Ti dico solo che sulla sport line, quando è uscita, montava i cerchi da 14" che facevano veramente pena visto l'allestimento..... E che solo dopo hanno montato i varano di serie.... Dopo che la gente ha speso 1500€ per farseli mettere come optional li hanno regalati.....
La 9n CHE è COME LA 9n3 aveva l'ESP come optional, e quì sul forum abbiamo esempi di 9n con l'ESP.... Vedi RODEK101....
Hai mai smontato qualche pezzo di una 9n? hai mai smontato qualcosa sulla tua 9n3? bene, se vuoi perdere qualche minuto di tempo prova ad "aprire" la polo X del tuo amico (sperando che non sia 1.2 anche quella) perchè la 1.2 non la devi proprio calcolare.... Poi smonta la tua e vediamo se non le vedi le differenze....
La mia macchina ha più di 4 anni e sta perfettissima la plancia, ma io potrei non fare testo perchè l'ho tenuta maniacalmente ed ho fatto pochissimi km.... Prova a farti un giro sul forum e vedrai 9n che hanno superato i 150000km e sono ancora perfette, quindi permettimi di dissentire sul discorso che hai fatto prima sulla macchina del tuo amico che l'avrà trattata proprio a cacca per rovinare la plancia.....
La 9n3 l'hanno abbellita e resa più aggressiva, ma le migliorie si fermano lì.... per il resto (tranne nei primissimi esemplari usciti tra il 2005 ed il 2006 è tato un susseguirsi di pratiche di economicità incredibili...... E questo è un dato di fatto......
Ricordati, una macchina non è migliore di un'altra solo perchè ha la leva del cambio in pelle o le frecce sugli specchietti......
E con questo non sto assolutamente denigrando la 9n3 che a me come estetica piace molto di più della mia 9n.... Sto solo facendo un discorso moooooolto realistico......
E comunque vada, questa polo, che sia 9n, che sia 9n3 resterà sempre superiore alla concorrenza.....

Ripeto ancora una volta che nn volevo offendere nessuno..semplicemente ognuno tira l'acqua al suo mulino, e sto spendendo 2 parole pro 9n3, ma sempre con la massima correttezza..
Nn ho la pretesa di stabilire quale sia migliore tra le due anche xchè nn c'è un reale interesse a trovar la migliore..ad ognuno il suo e bene così...
Come detto nn so poi tanto di queste 9n e se avete il catalogo in pdf mi farebbe piacere darci un'occhiata...
I miei due amici le han pagate 10500€ il primo 1.2 70cv comfortline nel 2003 e 11000€ il secondo 1.2 70cv X nel luglio 2004...mentre il terzo 11500€ 1.2 70cv 9n3 comfortline km0 nell'aprile 2007... e quello con la polo X, trattandola male, ha una plancia morbida rovinatissima, ma ciò nn toglie che sia meglio la morbida, semplicemente se c'è bene, sennò ci son tragedie peggiori (anche xchè tranne l'esperto, per gli altri ad occhio nn c'è chissà che differenza..)..ed idem con patate per tutti gli altri optional (fermo restando che quello che x me è anche superfluo, x altri può esser fondamentale e viceversa..)..
Quanto ala 9n3..so benissimo che in origine c'erano i misano da 14" (fino al novembre 07) per la sportline, ma i charade venivano sui 150/180€ in più, mentre i varano 330€..con 1500€ si prendevano i san marino.. Io volevo semplicemente dire che la scelta dei cerchi era più ampi..E fino al 11/07 nn c'erano neanche i vetri bruniti di serie e le 5p si pagavano ben 520€..
La polo da 11800€ comfort suppongo sia da 70cv, ma ciò nn toglie che il prezzo è davvero interessante, ma nn hai detto se è km0 e che optional ha..e cmq se avete avuto tale sconto buon per voi..ho diversi conoscenti che se la trovassero a quelle cifre sarebbero molto interessati, ma x quanto dettomi gli unici sconti interessanti erano sulle united (anche diesel) o sulle comfort benzina 1.2 oltre che sulle km0...
..per l'analisi/confronto 9n e 9n3 nn si dovrebbero confrontare pari allestimenti (cioè highline-sportline) più che pari motorizzazioni?..cmq posso dire che gli interni della 9n X e della 9n3 comfort dei miei amici sono identici ad eccezione della plancia e del quadrante, ma a mio modo di vedere tra la sportline e la comfort c'è un abisso..