Pepeppe ha scritto:il tachimetro è stato venduto indi sono ancora in cerca....
Punto della situazione sono andato in mattinata alla wolswagen ho chiesto di farmi montare i fari allo xenon....in risposta mi sento dire non è possibile sulla sua auto anzi è illegale se non si mette perfino un sensore che in caso la strada presenta dei dossi devi abbassare il faro per non accecare chi viene in senso contrario.
Punto computer di bordo dicono è possobile montarlo ma oltre al tacho con fis leveraggi vari devi sostituire anche una centralina (che controlla l'immobilizer e la macchina riconosce) e il costo si aggira in totale sui 2000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
.......
![]()
...
ora mi domando come caspita avete fatto (chi ha la polo 9n3) a montarlo???? mi date una spiegazione??? o raccontano le cazzate o avete un meccanico santo....poi mi è stato anche detto attento a comprare su internet perchè vendono accessori rubatio trafugati e ti ripeto stai attento che se ti ferma la stradale ti leva il libretto della macchina soprattutto per i fari e oggi come oggi la polizia sa bene quali sono le regole sui fari allo xenon...
A QUESTO PUNTO CHIEDO:
chi è di roma che ha montato il pc di bordo???? perchè vorrei sapere chi fa questo genere di lavori....io sono intenzionato ad aspettare 8 mesi che mi scade la garanzia e poi a trovare un santo meccanico disposto a farmi il lavoro ma non vorrei spendere piu di 450 euro.
se leggi le discussioni gia aperte riguardanti il fis, capirai che per montarlo da solo devi aprire il tacho e copiare il dump della eprom, a meno che non sia criptata. Oppure te lo possono fare loro della vw (sempre che siano buoni) con il loro strumenti senza dissaldare e smontare nulla. Quindi tu cmq saresti "fuori legge" in quanto non si possono aprire i tacho.
Quindi una volta trovato il fis (che secondo me è la cosa piu difficile) ti leggi bene le altre discussioni e cerchi di capire come si effettua il lavoro. Non è facile, ma non è nemmeno impossibile, ripeto, l'unica cosa è che se hai il tacho criptato devi contattare un tedesco che ti "apre" il dump.

o trafugati e ti ripeto stai attento che se ti ferma la stradale ti leva il libretto della macchina soprattutto per i fari e oggi come oggi la polizia sa bene quali sono le regole sui fari allo xenon...
voglio sapere perchè tra 8 mesi a scadenza garanzia voglio metterlo a tutti i costi

La Mia GOLF

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07