Consiglio da voi che ne capite piu di me
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Consiglio da voi che ne capite piu di me

da Murdok » martedì 16 giugno 2009, 15:02

Pepeppe ha scritto:il tachimetro è stato venduto indi sono ancora in cerca....
    Punto della situazione sono andato in mattinata alla wolswagen ho chiesto di farmi montare i fari allo xenon....in risposta mi sento dire non è possibile sulla sua auto anzi è illegale se non si mette perfino un sensore che in caso la strada presenta dei dossi devi abbassare il faro per non accecare chi viene in senso contrario.
    Punto computer di bordo dicono è possobile montarlo ma oltre al tacho con fis leveraggi vari devi sostituire anche una centralina (che controlla l'immobilizer e la macchina riconosce) e il costo si aggira in totale sui 2000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :014 :014 ....... :011 :011 ...
    ora mi domando come caspita avete fatto (chi ha la polo 9n3) a montarlo???? mi date una spiegazione??? o raccontano le cazzate o avete un meccanico santo....poi mi è stato anche detto attento a comprare su internet perchè vendono accessori rubati :012 o trafugati e ti ripeto stai attento che se ti ferma la stradale ti leva il libretto della macchina soprattutto per i fari e oggi come oggi la polizia sa bene quali sono le regole sui fari allo xenon...

A QUESTO PUNTO CHIEDO:
    chi è di roma che ha montato il pc di bordo???? perchè vorrei sapere chi fa questo genere di lavori....io sono intenzionato ad aspettare 8 mesi che mi scade la garanzia e poi a trovare un santo meccanico disposto a farmi il lavoro ma non vorrei spendere piu di 450 euro.

se leggi le discussioni gia aperte riguardanti il fis, capirai che per montarlo da solo devi aprire il tacho e copiare il dump della eprom, a meno che non sia criptata. Oppure te lo possono fare loro della vw (sempre che siano buoni) con il loro strumenti senza dissaldare e smontare nulla. Quindi tu cmq saresti "fuori legge" in quanto non si possono aprire i tacho.
    Quindi una volta trovato il fis (che secondo me è la cosa piu difficile) ti leggi bene le altre discussioni e cerchi di capire come si effettua il lavoro. Non è facile, ma non è nemmeno impossibile, ripeto, l'unica cosa è che se hai il tacho criptato devi contattare un tedesco che ti "apre" il dump.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 16 giugno 2009, 15:03

Pepeppe ha scritto:aggiungo che la polo non ha neanche come accessorio il porta occhiali (intendo che non esiste originale)

il porta occhiali lo puoi montare tu da solo, lo trovi come ricambio originale vw.
    Don't Be Evil
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Pepeppe » martedì 16 giugno 2009, 15:28

Murdok ha scritto:
    Pepeppe ha scritto:aggiungo che la polo non ha neanche come accessorio il porta occhiali (intendo che non esiste originale)

il porta occhiali lo puoi montare tu da solo, lo trovi come ricambio originale vw.

il portaocchiali non esiste in catalogo originale bisogna trovarsi uno da adattare.....

il mio tacho è sicuramente criptato...tu che fai vai in germania da sto tizio e te lo fai aprire e ti fidi???? direi proprio di no!!! e allora chi ha la 9n3 (tutte criptate) come ha fatto a montare il computer di bordo??? non credo che tutti sono andati da questo tedesco :D!!!! e allora ci dev'essere un altro modo io penso che aspettando un po si troveranno i fis ma il problema sarà comunque decriptare la epron e installarla sulla tua macchina ed è questo il difficile per questo chiedo al forum davvero chi ha la 9n3 ha montato il computer di bordo? oppure è uno che dice di averlo ed è farloccone??? :019 voglio sapere perchè tra 8 mesi a scadenza garanzia voglio metterlo a tutti i costi :055 :055 cercando di spendere meno possibile....grazie ciao
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 16 giugno 2009, 15:59

Pepeppe ha scritto:
    Murdok ha scritto:

il portaocchiali non esiste in catalogo originale bisogna trovarsi uno da adattare.....

il mio tacho è sicuramente criptato...tu che fai vai in germania da sto tizio e te lo fai aprire e ti fidi???? direi proprio di no!!! e allora chi ha la 9n3 (tutte criptate) come ha fatto a montare il computer di bordo??? non credo che tutti sono andati da questo tedesco :D!!!! e allora ci dev'essere un altro modo io penso che aspettando un po si troveranno i fis ma il problema sarà comunque decriptare la epron e installarla sulla tua macchina ed è questo il difficile per questo chiedo al forum davvero chi ha la 9n3 ha montato il computer di bordo? oppure è uno che dice di averlo ed è farloccone??? :019 voglio sapere perchè tra 8 mesi a scadenza garanzia voglio metterlo a tutti i costi :055 :055 cercando di spendere meno possibile....grazie ciao

non lo trovi nel catalogo accessori, ma se leggi nel forum vedrai che si puo montare il portaocchiali delle altre, sempre originale vw, quindi senza nessun adattatore.

Per il tacho invece iniziamo a dire che non tutti i 9n3 sono criptati, ma solo dopo una certa data in poi. Per quelli criptati, smonti la eprom e la leggi con il lettore. Poi la invi al tedesco (ovviamente per mail non è che devi andare li di persona) e te la decripta. A quel punto puoi installare il tacho.
    Tutto questo lavoro sarebbe molto meno difficile se in vw ti accettassero di farlo con il loro strumento, ma la cosa è difficile.
    Ovviamente tutto questo è gia stato scritto milioni e miliono di volte, basta CERCARE.
    Don't Be Evil
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 16 giugno 2009, 16:21

Pepeppe ha scritto:il mio tacho è sicuramente criptato...tu che fai vai in germania da sto tizio e te lo fai aprire e ti fidi???? direi proprio di no!!! e allora chi ha la 9n3 (tutte criptate) come ha fatto a montare il computer di bordo??? non credo che tutti sono andati da questo tedesco :D!!!! e allora ci dev'essere un altro modo io penso che aspettando un po si troveranno i fis ma il problema sarà comunque decriptare la epron e installarla sulla tua macchina ed è questo il difficile per questo chiedo al forum davvero chi ha la 9n3 ha montato il computer di bordo? oppure è uno che dice di averlo ed è farloccone??? :019 voglio sapere perchè tra 8 mesi a scadenza garanzia voglio metterlo a tutti i costi :055 :055 cercando di spendere meno possibile....grazie ciao

ciao pepeppe! ci siamo "scritti" sul forum della golf...ti ricordi!
    comunque non sono un "farloccone", io il FIS criptato l'ho montato veramente sulla mia 9n3 :003

Immagine
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 16 giugno 2009, 16:42

ed aggiungerei che non è l'unico ad averlo fatto
    Don't Be Evil
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 16 giugno 2009, 18:37

Murdok ha scritto:ed aggiungerei che non è l'unico ad averlo fatto

criptato e fatto in casa forse siamo in 2...
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 16 giugno 2009, 21:38

TheDoCtoR ha scritto:

uff lo vojo anch'io :022 :022 :022

p.s.: il portaocchiali è della Bora, basta cercare :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 17 giugno 2009, 7:32

Stiwy81 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:

dai gabri puoi sbavare sul mio se proprio lo desideri :005
    quoto per il portaocchiali, o bora o new beetle :023
    {Toni}
    Immagine Immagine

kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 17 giugno 2009, 9:00

TheDoCtoR ha scritto:

presente :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 17 giugno 2009, 9:12

Stiwy81 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:

gabri lo prendiamo insieme? :047
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 17 giugno 2009, 10:01

Murdok ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:uff lo vojo anch'io :022 :022 :022

gabri lo prendiamo insieme? :047

magari... io però vorrei la versione 9n3 :009
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029