Ragazzi con questa risposta spiego com'è messa la mia polazza, sperando di aiutare qualcuno a chiarire qualce dubbio:
La mia che NON HA all'origine il computer di bordo (Ma come ben sapete, FOOOOOOORSE lo avrà molto presto

) io pur non avendo la funzione di disattivazione dell'airbag lato passeggero ho la spia del sedile reclinato
Per quanto riguarda la spia delle porte aperte, CREDO non ci sia nulla da attivare con il VAG, è solo una prerogativa del computer di bordo, infatti, la mia segnala solo il portellone posteriore aperto, ma se monto il tacho con il computer, magicamente mi segnala sia le porte aperte che i due cofani aperti, separatamente... Questo accade con il FIS, mentre con l'MFA esiste solo una spia dedicata alle 4 porte aperte, ed una per il bagagliaio, per il cofano anteriore credo non ci sia...
Per quanto riguarda la spia del sedile posteriore ribaltato fate questa prova: Ribaltate lo schienale del lato DX, guardate ora il gancio dello schienale, quello del telaio dico, beh, se tutto è ok, sotto questo gancio c'è un interruttore che si schiaccia quando il sedile è agganciato... Ovviamente la spia si accende solo con il quadro acceso o la macchina in moto, ma credo che lo segnala sola la prima volta che metti in moto la macchina, nel senso che se la spegni e la riacccendi anche se il sedile è ribaltato non te lo segnala più...