pariduzz86 ha scritto:GC per me sei nella media, perchè tutto dipende da come si guida... se dici che hai avuto il piede leggero e contemporaneamente scrivi che hai fatto punte di 170 allora sei come me: hai il piede pesante!
Di sicuro come me odi le ripartenze lente e far girare il motore al minimo... io sopratutto nell'ultimo periodo che sono sempre impegnato è già tanto se faccio quelle percorrenze... negli ultimi 2 mesi con il "pieno" (in realtà sono 50€ che con i prezzi attuali vuol dire 40litri) ci faccio si e no 700km e fai conto che nel ritorno a casa essendo tutto in discesa su 20km di traggitto faccio i 24km/l... ora immaginati quel'è la media nel resto del giorno
![]()
Io ho una sola soluzione: rimappare... così perlomeno il motore alle stesse velocità sarà più pronto e meno sotto sforzo... che è la cosa che + fa consumare carburante... non penso arriverò a fare i 20 al litro se non mi dò una calmata, ma perlomeno terrò gli stessi consumi migliorando le prestazioni
No no raga, chiariam che nn ho la pretesa di fare il record tra tutti! è che solitamente leggo di gente che consuma pochissimo, mentre per me sembra utopia, quindi stavolta mi son sorpreso... Come dici te nn son tipo da ripartenze lente e motore al minimo, ma questa volta son stato un pò 'più attento' (certamente nn piede leggero!). In statale quando posso (per la strada ed il traffico) sto anche a 180km/h per chilometri e chilometri e cmq nn scendo mai sotto i 140 (naturalmente parlo di tachimetro), mentre stavolta ho fatto davvero 120km/h di media con picchi irrisori (certo pur sempre a 170!). Ed anche sul misto quando posso schiaccio eccome, altro che i 70km/h di media di questa volta...
Ora che ci penso mi son dimenticato di dirvi che avevo il clima spento, ma la ventola a 3 (di solito giro con l'aria condizionata a 1), oltre a radio e fari accesi...

) ci faccio si e no 700km e fai conto che nel ritorno a casa essendo tutto in discesa su 20km di traggitto faccio i 24km/l... ora immaginati quel'è la media nel resto del giorno

possibile?!?
1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07