Polo meglio delle altre??
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Polo meglio delle altre??

da pariduzz86 » sabato 17 ottobre 2009, 20:30

GC9 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:altra considerazione non fatta... dovresti paragonare queste altre tue opzioni con la nuova polo non con la 9n3... oramai è il modello vecchio e direi pure abbastanza vecchio :012

..va bè se ci dobbiam attaccare al cavillo..cmq nn regge.. La Mini sta in giro da tanto, troppo come la Polo 9n e la 9n3... Han fatto un primo restyling nel 2005 (o poco prima), un secondo più massiccio (l'attuale) a fine 2007 (più o meno)?..quindi il paragone se si fa lo farei più con le 9n o 9n3... Al più la mito andrebbe paragonata alla 6r...

E cmq nn voglio stabilire quale comprereste...ma se mi sapete dire 'qualitativamente' qual è migliore o se cmq la differenza di qualità giustificherebbe il surplus...
    E stessa cosa nel confronto polo vs altre di categoria (chessò GPunto, 207, Clio, C3, Yaris, Fiesta,...)

Ti sbagli l'unico restyling è stato nel 2005... null'altro fino ad oggi :017
    La mini attuale sembra la prima invece è diversa, esteticamente sembra sempre quella, ma ci sono parecchie differenze... è un auto del 2006 a tutti gli effetti, così come la mito è un auto di quest'anno... invece la 9n3 è un'auto del 2002 rivista esteticamente e parzialmente nei motori nel 2005... mi pare un confronto molto impari
    Work in progress :mura
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » domenica 18 ottobre 2009, 1:01

Io non vedo tutto questo divario tra la MINI e la POLO... :018
    La Mini ha un'ottimo Telaio, e ottimo sistema sospensioni,... se pigli la cooper e cooperS allora pure il motore è fenomenale... ma lì allora sarebbe da paragonare alla Nostra GTI..

Ma per il resto... :009
    Siete mai Saliti su una mini?? è molto, ma molto più spartana della POLO...
    I motori Diesel Sono il vecchio Diesel toyota 75cv e nella nuova cooper D c'è il 1.6Diesel PSA :005
    Non vorrai paragonarmeli al nostro 1.4TDI e al 1.9TDI.. :018
    Il bagagliaio è ridicolo,.. i posti dietro praticamente non esistono... :009
    il quadro strumenti è osceno... :005

La POLO è più MACCHINA!... la mini è un giocattolino da tirare.,..,.. ha uno sterzo molto preciso per via del sistema a ruote indipendenti,... ma tutto il resto è a livello della POLO,... cambio, freni,..etc..
    La POLO alla guida sembra più fragile,.. boh... :022
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » domenica 18 ottobre 2009, 8:59

9NicTDI ha scritto:La POLO alla guida sembra più fragile,.. boh...

ma sai che lo noto anche io?? :009 :012

poi magari è una mia sensazione boh...
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 18 ottobre 2009, 10:11

GC9 ha scritto:E stessa cosa nel confronto polo vs altre di categoria (chessò GPunto, 207, Clio, C3, Yaris, Fiesta,...)

Prova a richiedere una prova in conce di quelle da te citate e le differenze ti garantisco ch le percepisci al volo :023

GPunto guidata per circa 2/300 km, 1.3mjt, mai più...207 provata in conce, costa uno sproposito per la qualità che offre che è a dir poco ridicola. Clio già è nettamente superiore alle altre da te citate. C3 e Fiesta: :005 La nuova fiesta è molto molto migliorata ma al confronto con la 6r ne esce con le ossa rotte. La Yaris è Toyota, è una garanzia. Anche se gli interni sono inferiori come qualità alle 9n3 e le lamiere ho notato che hanno spazi esagerati fra gli assemblaggi (ma magari era sfigato il modello che su cui son salito :017 )
    Black 6C GTI DSG
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 11:33

ged ha scritto:
    9NicTDI ha scritto:La POLO alla guida sembra più fragile,.. boh...

ma sai che lo noto anche io?? :009 :012

poi magari è una mia sensazione boh...

Eh? Scusate, ma nn l'ho capita? Ma all'anteriore nn hanno entrambe un Mc Pherson (o meglio la Polo ha Avantreno Mc Pherson a molle elicoidali con ammortizzatori telescopici integrati e triangolo inferiore, la Mini)?
    Ultima modifica di GC9 il domenica 18 ottobre 2009, 17:59, modificato 1 volta in totale.
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 11:40

pariduzz86 ha scritto:
    GC9 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:altra considerazione non fatta... dovresti paragonare queste altre tue opzioni con la nuova polo non con la 9n3... oramai è il modello vecchio e direi pure abbastanza vecchio :012

..va bè se ci dobbiam attaccare al cavillo..cmq nn regge.. La Mini sta in giro da tanto, troppo come la Polo 9n e la 9n3... Han fatto un primo restyling nel 2005 (o poco prima), un secondo più massiccio (l'attuale) a fine 2007 (più o meno)?..quindi il paragone se si fa lo farei più con le 9n o 9n3... Al più la mito andrebbe paragonata alla 6r...

E cmq nn voglio stabilire quale comprereste...ma se mi sapete dire 'qualitativamente' qual è migliore o se cmq la differenza di qualità giustificherebbe il surplus...
    E stessa cosa nel confronto polo vs altre di categoria (chessò GPunto, 207, Clio, C3, Yaris, Fiesta,...)

Ti sbagli l'unico restyling è stato nel 2005... null'altro fino ad oggi :017
    La mini attuale sembra la prima invece è diversa, esteticamente sembra sempre quella, ma ci sono parecchie differenze... è un auto del 2006 a tutti gli effetti, così come la mito è un auto di quest'anno... invece la 9n3 è un'auto del 2002 rivista esteticamente e parzialmente nei motori nel 2005... mi pare un confronto molto impari

Nn vorrei fare il pignolo..cmq la Mini-BMW è entrata in commercio nel 2001.. fine 2004-inizio 2005 ci fu un primo leggero restyling (dove cambiarono il disegno dei fari anteriori e posteriori) e nell'ottobre 2006 ci fu l'attuale restyling..con dimensioni leggermente aumentate, interni ridisegnati e nuovi motori (nati dall'accordo con PSA).. Ma sostanzialmente si tratta dello stesso pianale... addirittura uscito un anno prima della Polo 9n...
    Quindi, sfatato questo mito, il confronto va fatto proprio con 9n e 9n3...

PS: Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Mini#La_Nuova_Mini
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 18 ottobre 2009, 11:47

dove leggi che il pianale sia lo stesso? :017
    cmq mettendo pure in conto lo stesso pianale cmq è cambiata in tutto, è rimasta sempre una mini ma le migliorie ci sono state, come invece non ci sono state tra polo 9n e 9n3...
    ha cmq non diciamo mini in generale che uno subito pensa alla cooper... parliamo del modello preciso che pur simili cambiano nell'essenza :012
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 13:13

pariduzz86 ha scritto:dove leggi che il pianale sia lo stesso? :017
    cmq mettendo pure in conto lo stesso pianale cmq è cambiata in tutto, è rimasta sempre una mini ma le migliorie ci sono state, come invece non ci sono state tra polo 9n e 9n3...
    ha cmq non diciamo mini in generale che uno subito pensa alla cooper... parliamo del modello preciso che pur simili cambiano nell'essenza :012

..senti, nn voglio far nessuna polemica, sei tu che stai dicendo che va paragonata alla 6r xchè è nuova, ma ti sbagli xchè vale l'identico ragionamento fatto per 9n e 9n3. Il pianale è lo stesso e lo sanno pure i muri, tant'è che per la nuova mini (la prossima) si pensava di utilizzare il pianale della Mito. Detto questo nn mi interessa neanche convincerti, se nn ci credi fa come vuoi, xò se mi dici che la 9n3 altro nn è che una 9n con muso, sedere e qualche altro dettaglio diverso, lo stesso vale x la mini attuale (del 2006) che altro nn è che la precedente con un muso leggermente ampliato ed allungato (più che altro x le stelline dei crash test), con una plancia nuova e con motori diversi (xchè bmw si è accordata con PSA x risparmiare).
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 18 ottobre 2009, 13:26

Ragazzi, scusate la domanda quantomeno idiota, ma perchè si sta confrontando la Polo con la Mini? :017
    E, soprattutto, in base a cosa? Qualità, abitabilità, meccanica? :017

Lo chiedo perchè sono proprio due pianeti diversi, ognuna delle due ha la propria filosofia...
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 18 ottobre 2009, 13:57

lucabi ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda quantomeno idiota, ma perchè si sta confrontando la Polo con la Mini? :017

Lo chiedo perchè sono proprio due pianeti diversi, ognuna delle due ha la propria filosofia...

me lo chiedo pure io... magari chiedilo a GC9 :005
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 18 ottobre 2009, 16:29

lucabi ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda quantomeno idiota, ma perchè si sta confrontando la Polo con la Mini? :017

..la domanda era più ampia..riferita a tutto il segmento B..
    ed avevo chiesto se qualcuno sapeva effettivamente dirmi se QUALITATIVAMENTE (l'ho scritto più volte..) la mini è meglio o meno della 9n3. Per la precisione la cooper con la sportline. E so benissimo che il prezzo è ben diverso, ma cambiano anche telaio e motore oltre che l'immagine... la domanda è riferita alla qualità.
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » domenica 18 ottobre 2009, 17:35

Qualitativamente la Mini è senza ombra di dubbio superiore per finiture, telaio, motori ecc...

Se vogliamo cmq definire la QUALITA' di una vettura dobbiamo prendere in considerazione molte cose, che tra l'altro possono essere percepite solo facendo parecchi km!!Appena ci sediamo su una vettura la qualità percepita è importante, anche se non sempre si rivela tale!!

La Mini con la polo non posso essere rapportate, e a quanto penso io neanche la Mini e la Mito ad esempio anche se a mio avviso sono differenti di categoria (anche se così le voglio fare passare), anche perchè sia di telaio che di fattura Mini è superiore, anche a scotto di un prezzo superiore anche se ripeto non sono la stessa categoria!!

La 9N3 Sportline può affiancarsi in paragone a qualità alle seguenti:

Ibiza 6L Stylance, Skoda Fabia versione più sportiva, Peugeot 207, Renault Clio III, Fiat Grande Punto Emotion, Citroen C3 Exclusive ecc...

Purtroppo in vw specialmente con 6R devono sforzarsi di capire che l'esclusività dell'auto non sta nell'alzare il prezzo, ma offrire davvero dei contenuti che ne giustifichino l'esborso, cosa che non la 6R ad esempio non hanno assolutamente fatto anzi...
    StanceBasic ®