LUCE BAGAGLIAIO
  • nasa24

Re: LUCE BAGAGLIAIO

da nasa24 » giovedì 6 maggio 2010, 23:41

tony come da regolamento devi presentarti prima di postare provvedi come da regolamento :023
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cola_FSI » venerdì 7 maggio 2010, 7:41

alboberto ha scritto:
    match ha scritto:salve ragazzi,
    i faretti di cui parlavo sono questi:

Immagine

carini anche di estetica...non serve nasconderli...rendici partecipi e dicci dove li ai presi e come li hai montati se hai tempo :023

ciao ciao

mi sembra siano della Pilot o di qlke altra marca...li ho visti dal Self intorno ai 10€..foto da accesi? hanno adattatore W5W?
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi Sport
    moto: tante
    nome: match
    Contatta:

da match » venerdì 14 maggio 2010, 15:22

Cola_FSI ha scritto:
    alboberto ha scritto:
    match ha scritto:salve ragazzi,
    i faretti di cui parlavo sono questi:

Immagine

carini anche di estetica...non serve nasconderli...rendici partecipi e dicci dove li ai presi e come li hai montati se hai tempo :023

ciao ciao

mi sembra siano della Pilot o di qlke altra marca...li ho visti dal Self intorno ai 10€..foto da accesi? hanno adattatore W5W?

presi in "baia" crucca per pochi euro,
    venivano venduti come luci di posizione esterni per auto
    pertanto resistenti anche all'acqua.
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » sabato 15 maggio 2010, 7:45

fammi capire nel bagagliaio dove li attacchi? avran un collegamento a T10 no?
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 15 maggio 2010, 8:36

Cola_FSI ha scritto:fammi capire nel bagagliaio dove li attacchi? avran un collegamento a T10 no?

Se usi questi ,anche senza attacchi specifici ,ti prendi tensione da dove vuoi senza tagliare/nastrare e spelare fili ....
    Immagine
    sono i rubacorrente detto in termine terra terra ....
    in uno diretto ci fai passare il filo che porta tensione nell'altro che é tappato ad una estremita ci infili il filo su cui vuoi far arrivare tensione crimpi con una pinza la ghigliottina che vedi questa va a tagliare la guaina e fa in pratica da ponte dal filo che in origine porta tensione la fa arrivare anche a quello cheti serve poi chiudi la clipe e rima ne tutto già isolato...
    e costano una stupidata come i faston... :023
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 15 maggio 2010, 10:59

io sti dannati rubacorrente fatti così non li trovo...ho girato granbrico,castorama ecc ecc ma ci sono solo le morsettiere!!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 15 maggio 2010, 12:03

TheDoCtoR ha scritto:io sti dannati rubacorrente fatti così non li trovo...ho girato granbrico,castorama ecc ecc ma ci sono solo le morsettiere!!

in effetti anni fà era pui facile reperirli....
    Adesso un po - ...
    ma se cerchi nei brico e centri commerciali , é ancora piu difficile e quasi impossibile ,
    quei centri anche da me ci sono ma non vado quasi mai ,la roba che hanno e poi spesso scadente e da obbisti ...
    questi morsetti li fà anche la 3M e sono i migliori.... si chiamano :Scotchlok
    http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=Scotchlok&_arm=1&_armm=63&_ruu=http://shop.ebay.it/i.html%3F_nkw%3DScotchlok%26_arr%3D1&_rdc=1
    Ci sono di 3 colori ,in base alla sezione del cavo
    giallo x cavo da 6mmq
    blu x cavo da 2,5mmq
    rosso x cavo da 1,5mmq
    prendi quello rosso
    é già esagerato.... conta che un cavo da 1,5mmq porta fino a 1500W ...
    i led che montiamo sulle auto sono mediamente da 1W!!!!!!!!
    fai conto che io cablo con cavo da 0,50mmq che é già esagerato per alimentare punti luce in auto ....
    ma é il cavo piu piccolo e + facilmente reperibile ,
    esistono anche da 0,25 mmq , ma lo trovi con + difficoltà e in negozi specializzati ....
    Io mi fornisco per lavoro qua vendono anche on line materiale elettrico e elettronico,
    https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/Connettore_per_cavi/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/DC-82038.html;jsessionid=EE5D6B811B041B0C8545F2F1632C57EF.chdist142
    questo però mi se non ricordo male solo a chi come mé ha partita iva ...
    quest'altro é velocissimo nella spedizione e può acquistare anche chi non ha partita iva :
    http://it.rs-online.com/web/

:039

P.s
    TheDoCtoR leggo adesso che 6 di Milano ,queste due ditte sono comode per te ,
    specialmente Rs li puoi ritirare i prodotti direttamente presso il Centro Logistico RS - Via Tobagi 19 - 20090 Vimodrone (MI).....

Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » domenica 16 maggio 2010, 12:44

grazie mille Luca...ci darà sicuramente un occhio :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da match » sabato 22 maggio 2010, 7:42

luca.m748 ha scritto:
    Cola_FSI ha scritto:fammi capire nel bagagliaio dove li attacchi? avran un collegamento a T10 no?

Se usi questi ,anche senza attacchi specifici ,ti prendi tensione da dove vuoi senza tagliare/nastrare e spelare fili ....
    Immagine
    in uno diretto ci fai passare il filo che porta tensione nell'altro che é tappato ad una estremita ci infili il filo su cui vuoi far arrivare tensione crimpi con una pinza la ghigliottina che vedi questa va a tagliare la guaina e fa in pratica da ponte dal filo che in origine porta tensione la fa arrivare anche a quello cheti serve poi chiudi la clipe e rima ne tutto già isolato...

I rubacorrente saranno pratici, ma vi assicuro che sono poco affidabili...
    Molto meglio spellare i fili, intrecciarli e stagnare il tutto con un saldatore.
    Non ci vuole molto e da un risultato "professionale"

Per applicarli basta far passare due viti dalla parte opposta della tapezzeria, magari rinforzandoli con
    una staffa metallica, ed il gioco è fatto.
    Considera che sono leggerissimi, basterebbero le viti con delle rondelle...
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » domenica 23 maggio 2010, 13:58

match ha scritto:
    luca.m748 ha scritto:

Immagine

I rubacorrente saranno pratici, ma vi assicuro che sono poco affidabili...
    Molto meglio spellare i fili, intrecciarli e stagnare il tutto con un saldatore.
    Non ci vuole molto e da un risultato "professionale"

Per applicarli basta far passare due viti dalla parte opposta della tapezzeria, magari rinforzandoli con
    una staffa metallica, ed il gioco è fatto.
    Considera che sono leggerissimi, basterebbero le viti con delle rondelle...

Il lavoro che faccio ormai da tempo é installazione di impianti per dialisi negli ospedali in Lombardia e comprende
    la costruzione di impianto elettrico e ti assicuro che non esiste il termine Professionale nello spelare fili saldare e ricoprire ... :018
    questa modalità nei professionisti é fuori legge ....
    al massimo si piazza una scatoletta di derivazione isolata e dentro la stessa si mette una morsettiera e si ricabla ...
    a livello obbistico, é molto piu pratico e altrettanto sicuro usare gli Scotchlok 3M
    (Ricordo che 3M, é leader nei prodotti Professionali :045 )
    per finire cosa che non guasta rimane un lavoro anche a portata di meno pratici nell'usare lo stagnatore e piu estetico che vedere fili nastrati o inguainati da termoretraibile ...

Immagine
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da match » lunedì 24 maggio 2010, 5:40

Il lavoro che faccio ormai da tempo é installazione di impianti per dialisi negli ospedali in Lombardia e comprende
    la costruzione di impianto elettrico e ti assicuro che non esiste il termine Professionale nello spelare fili saldare e ricoprire ... :018
    questa modalità nei professionisti é fuori legge ....
    al massimo si piazza una scatoletta di derivazione isolata e dentro la stessa si mette una morsettiera e si ricabla ...
    a livello obbistico, é molto piu pratico e altrettanto sicuro usare gli Scotchlok 3M
    (Ricordo che 3M, é leader nei prodotti Professionali :045 )
    per finire cosa che non guasta rimane un lavoro anche a portata di meno pratici nell'usare lo stagnatore e piu estetico che vedere fili nastrati o inguainati da termoretraibile ...

Converrai su due cose:
    1) la legislazione sugli impianti ed in particolare quelli elettrici e relative modifiche, fanno anche riferimento e si ispirano (giustamente) a principi di sicurezza sul lavoro, pertanto devono mediare, dando maggiore risalto alla sicurezza ed al diritto alla salute dell'operatore e degli eventuali utilizzatori.
    2) Da un punto di vista meramente "elettrico", tralasciando l'estetica ( relativa se si ha una buona manualità...),
    una giunzione a stagno presenta caratteristiche di conduzione migliori ed è seconda solo al conduttore integro :031
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da match » martedì 15 giugno 2010, 14:41

Per la gente di poca fede:
    in anteprima lo schema di connessione del faretto per bagagliaio:

Immagine

Si noti la saldatura dei collegamenti, che risultano essere paragonabili al filo integro, come conducibilità

Immagine

Si noti:
    1) E' un connettore maschio/femmina recuperato da un PC adatto a sostenere carichi elettrici ben superiori
    Da notare che i fili del connettore maschio sulla destra saranno saldati alla presa corrente della plafoniera
    (ci sono 2 buchini che sembrano fatti apposta :003 )
    2 e 3) Il connettore aveva altri 2 fili che ho preferito lasciare per "future" applicazioni :033
    4) Le saldature di prima schermate

Il tutto è stato montato sotto la tapezzeria e di conseguenza non si vede :031

Nella prossima puntata (quando farò le foto) il faretto montato e funzionante.

Piccola nota: ho lasciato appositamente il filo lungo, potendo portarmi dietro il faretto
    (es illuminare un cambio gomme di notte)