Rifornimento, devo picchiare il benzinaio?
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: Rifornimento, devo picchiare il benzinaio?

da Polo82 » martedì 14 ottobre 2008, 16:22

gringo14 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:è già stato detto tutto in questo post, ma io volevo aggiungere una cosa.... La Polo 9n3 non ha 5 litri di riserva ma 7, e quindi se tu avevi l'indicatore del livello carburante ad 1/4 di serbatoio, a mio parere c'erando anche 15 litri di carburante.... :017 Comunque non meno di 10 litri se la lanchetta era un po' sotto il livello su indicato.... :017

Eh ma non si può far fede sull'indicatore :021

Ma la 9N invece quanti litri ha di riserva?! A me sembrava 5 litri :017

Andrea, quello che ti possi dire io, l'indicatore è preciso... Ho provato con il vag... :023 Non ho provato a riempirlo proprio da vuoto, cioè, controllando appena mi si accende la riserva, mi segna 7 litri (La polo 9n e 9n3 ha 7 litri di riserva...) Se aggiungo 10 litri mi segna 17 se ne aggiungo 15 me ne segna 22 se faccio il pieno me ne segna 45 e se uso la valvolina continua a segnarmene 45 :023 Quindi credo proprio che l'indicatore sia parecchio preciso... Ora non so se ci mettiamo a contare anche i cl però :003

Si, ma voglio dire...quando fai il pieno senza valvolina e ti metti in autostrada con davanti 700-800km da percorrere, noti che la lancetta, dal pieno, si muove abbastanza in fretta verso la metà del serbatoio e lì staziona a lungo prima di scendere...non scende in modo regolare anche se il consumo di carburante è lo stesso per km e km
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 14 ottobre 2008, 16:41

Scusami, ma non sono d'accordo o è la mia che è diversa, perchè io ogni giorno faccio gli stessi km con la stessa andatura e ogni giorno il livello mi scende di 1 tacca, quindi penso che sia abbastanza preciso l'indicatore di livello, a parte quando si lascia la macchina ferma che l'indicatore ci mette un pò per segnare il livello giusto :017
    Work in progress :mura
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1

da Loste » venerdì 17 ottobre 2008, 6:18

sulla mia: una volta fatto il pieno la lancetta resta ferma li per diverse centinaia di km quindi in questa fase non è precisissima poi quando si muove dal pieno scende con regolarità a parte quando esco dal lavoro faccio qualche stradina urbana, la lancetta si sposta verso il basso, mi immetto in super strada a 100-110 km\h e la lancetta si risposta verso l'alto :003 (ma di questo comportamento avevamo già parlato) :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 17 ottobre 2008, 6:49

:017
    A me se faccio il pieno per circa 300 km la lancetta non si muove proprio, poi scende più rapidamente e quando va sotto la metà serbatoio scende ancora più velocemente... Un po' come succede agli scooter che (come il mio) hanno il srbatoio conico... :023 Però sulla mia macchina non ho mai visto ballare la lancetta in relazione al tipo di strada percorso... :017 (a parte i problemi di accensione anomala della spia della riserva che ho avuto nei primi km di vita... Ma questo è un'altro discorso! :023 )...
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1

da Loste » venerdì 17 ottobre 2008, 7:08

esempio: esco dal lavoro faccio una decina di km nelle stradine urbane e mi ritrovo con la lancetta un pochino sotto la metà... mi immetto in super strada raggiungo la mia velocita di crociera e dopo qualche km la lancetta ritorna sulla meta...

ma spesso mi capita di fare delle tiratine e veder scendere la lancetta e poi quando riprendo ad andare normalmente la lancetta risale di un pochino... :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 17 ottobre 2008, 7:21

Loste ha scritto:esempio: esco dal lavoro faccio una decina di km nelle stradine urbane e mi ritrovo con la lancetta un pochino sotto la metà... mi immetto in super strada raggiungo la mia velocita di crociera e dopo qualche km la lancetta ritorna sulla meta...

ma spesso mi capita di fare delle tiratine e veder scendere la lancetta e poi quando riprendo ad andare normalmente la lancetta risale di un pochino... :003

Si STE ho capito perfettamente quello che vuoi dire... Anche io spesso mi trovo in situazioni analoghe, ma a me non l'ha mai fatto... :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 ottobre 2008, 18:38

Loste ha scritto:esempio: esco dal lavoro faccio una decina di km nelle stradine urbane e mi ritrovo con la lancetta un pochino sotto la metà... mi immetto in super strada raggiungo la mia velocita di crociera e dopo qualche km la lancetta ritorna sulla meta...

si questo invece credo sia dovuto al fatto che comunque la lancetta è "pilotata" elettronicamente e se il consumo istantaneo è mediamente alto (si stà scannando :003 ) la lancetta scende di più del dovuto, e invece a velocità regolare si stabilizza sulla giusta posizione.
    Io l'ho notato spesso e volentieri quando di mattina scanno perchè sono in ritardo e sono "quasi" in riserva dopo pochi km si accende la spia, invece poi ritornando a casa tranquillamente manco si riaccende la spia di riserva :003

Sarà un metodo studiato da mamma vw per dirci di andare piano che sennò si consuma troppo :005
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » venerdì 17 ottobre 2008, 21:42

pariduzz86 ha scritto:

si questo invece credo sia dovuto al fatto che comunque la lancetta è "pilotata" elettronicamente e se il consumo istantaneo è mediamente alto (si stà scannando :003 ) la lancetta scende di più del dovuto, e invece a velocità regolare si stabilizza sulla giusta posizione.
    Io l'ho notato spesso e volentieri quando di mattina scanno perchè sono in ritardo e sono "quasi" in riserva dopo pochi km si accende la spia, invece poi ritornando a casa tranquillamente manco si riaccende la spia di riserva :003

Sarà un metodo studiato da mamma vw per dirci di andare piano che sennò si consuma troppo :005

Anche...però tu giri in collina...magari si muove anche per la pendenza...
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » sabato 18 ottobre 2008, 15:02

gringo14 ha scritto::017
    A me se faccio il pieno per circa 300 km la lancetta non si muove proprio, poi scende più rapidamente e quando va sotto la metà serbatoio scende ancora più velocemente... Un po' come succede agli scooter che (come il mio) hanno il srbatoio conico... :023 Però sulla mia macchina non ho mai visto ballare la lancetta in relazione al tipo di strada percorso... :017 (a parte i problemi di accensione anomala della spia della riserva che ho avuto nei primi km di vita... Ma questo è un'altro discorso! :023 )...

a me fa esattamente come te nino, fino a 300km sta ferma, poi inizia a scendere.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » sabato 18 ottobre 2008, 21:09

Io che ho il FIS, vedo che l'autonomia indicata in KM varia a seconda della media che si tiene, spesso quando vado tranquillo, più la media si abbassa e più i km di autonomia salgono o rimangono costanti :004
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 18 ottobre 2008, 21:11

Polo82 ha scritto:Anche...però tu giri in collina...magari si muove anche per la pendenza...

bè ora non esageriamo :003

Murdok ha scritto:a me fa esattamente come te nino, fino a 300km sta ferma, poi inizia a scendere.

si quest oè normale perchè quei km li fai con tutto il carburante che si trova sopra la soglia massima misurata dal sensore, anche se quanti km fà così dipende molto da quanto carburante metti e da quanto velocemente lo consumi :029

Stargatesg1 ha scritto:Esatto, io che ho il FIS, vedo che l'autonomia indicata in KM varia a seconda della media che si tiene, spesso quando vado tranquillo, più la media si abbassa e più i km di autonomia salgono o rimangono costanti

:023
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » sabato 18 ottobre 2008, 21:31

Ebbè mi sembra normale visto che l'autonomia è un calcolo matematico che dipende dal consumo.
    A volte faccio gasolio e l'autonomia mi dice posso fare, chessò, 300Km dopo che mi metto in autostrada tranquillo faccio x esempio 100 km e di autonomia mi da più di quella che avevo prima di partire :005
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine