Fare un bel trattamento alla vernice!
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Fare un bel trattamento alla vernice!

da Murdok » lunedì 25 febbraio 2008, 11:17

ogni tanto anche io gli do una mano di cera e il risultato è sicuramente un'altra cosa non c'è che dire. ma io purtoppo non sono come polo82 o come il tuo amico che lo fa tutti i sabati, ma solo una volta ogni 2-3 mesi quando ho tempo libero e non so proprio che fare.
    però è sicuro che con 100€ il carrozziere te lo fa meglio e copre anche i piccoli graffietti.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » lunedì 25 febbraio 2008, 11:24

Quindi anche tu ottieni un bell'effetto mordock?
    in media quanto ci metti?
    è faticoso da fare?
    Però tu non usi la cera Audi giusto?
    ciao
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 25 febbraio 2008, 12:02

Murdok ha scritto:ogni tanto anche io gli do una mano di cera e il risultato è sicuramente un'altra cosa non c'è che dire. ma io purtoppo non sono come polo82 o come il tuo amico che lo fa tutti i sabati, ma solo una volta ogni 2-3 mesi quando ho tempo libero e non so proprio che fare.
    però è sicuro che con 100€ il carrozziere te lo fa meglio e copre anche i piccoli graffietti.

...no, io non lo faccio tutti i sabati ma quando lo faccio seguo la "procedura" :023
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » lunedì 25 febbraio 2008, 14:51

Massimiliano ha scritto:Quindi anche tu ottieni un bell'effetto mordock?
    in media quanto ci metti?
    è faticoso da fare?
    Però tu non usi la cera Audi giusto?
    ciao

si l'effetto è come quando le vedi uscire dalla concessionaria. Non è molto faticoso, basta avere un'oretta libera per farlo. Certo non è che sia una passeggiata perchè devi sempre strofinare tutta la macchina con cura e poi pulire il tutto facendo molto attenzione, ma se viene bene fa un bellissimo effetto. Io non uso la cera audi ma quella arexon presa al cityper che secondo me è piu che sufficiente, l'ho fatto 3-4 volte e ancora ho mezzo barattolo. Io mi accontento, non mi dispiace :003 :003
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » lunedì 25 febbraio 2008, 16:18

Polo82 ha scritto:
    Murdok ha scritto:ogni tanto anche io gli do una mano di cera e il risultato è sicuramente un'altra cosa non c'è che dire. ma io purtoppo non sono come polo82 o come il tuo amico che lo fa tutti i sabati, ma solo una volta ogni 2-3 mesi quando ho tempo libero e non so proprio che fare.

...no, io non lo faccio tutti i sabati ma quando lo faccio seguo la "procedura" :023

figurati sei un pantofolaio :005
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » lunedì 25 febbraio 2008, 22:30

Credimi che anche se la fai tu viene da Dio, importante stendere la cera con forza per farla penetrare nelle porosità della vernice...il carrozziere ha paste un pò più abrasive, infatti andrebbe fatto ogni 2/3 anni.
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 26 febbraio 2008, 13:24

la mia 6n dopo 8 anni di vita è stata lucidata ed era bellissima... ero quasi emozionato dato che l'avevo presa usata.... la gti l'ho ritirata e aveva delle macchiette sulla vernice... allora l'ho portata a lucidare ed e uscita fantastica...ovvio che ero dal carrozza vw... e gratis...

cmq massi...se devi provare ti consiglio di farlo in un punto che non sia il cofano...troppo visibile in caso se sbagli... scegli un punto piu nascosto...
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » giovedì 28 febbraio 2008, 14:10

ciaoa tutti,volevo sapere qual è la cera dell'audi che utilizza qualcuno in qsta discussione,vorrei sapere cosa chiedere per acquistarla e sapere se è liquida o pastosa,perche io ho appena fatto la mia polo con della cera che usano in vw quando consegnano le macchine nuove(ne ho avuta un po tramite un amico)ma non si puo comprare ne si trova in commercio,,e la macchina è venuta uno specchio,ma questa cera è liquida e davvero facile da mettere e togliere,non lascia aloni.tornando alla mia domanda che mi dite della cera audi=?
    altrimenti quale marca è buona (possibilmente liquida) e se potete consgliarmi una marca di spugne e microfibra per stendere e togiere la cera(io ho usato quelli che mi ha prestato l'amico carrozziere ma non si trovano in cmmercio al pubblico...)ciao!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 28 febbraio 2008, 23:09

nel mio concessionario la cera e i prodotti che utilizzano sono in vendita come in tutti gli altri service vw... :003