da base689 » mercoledì 26 ottobre 2011, 10:42
SnaKeZ ha scritto:Successa la stessa cosa a me, praticamente in 3 anni...è stata la seconda volta che usavo il bottone destro della luce di cortesia...e zaack...sempre sceso...non va più a fondo corsia e quindi la luce rimane sempre accesa.
PS: Purtroppo cambiano tutta la plafoniera si.
Confermo che con la plafoniera "vecchia" (mia Polo 1.4 TDI 9N3 di dic 2005) i pulsanti laterali sono "integrati" nella plafoniera stessa, se la smonti e la apri è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE richiuderla senza danneggiare gli stessi pulsanti.
L' avevo smontata ed aperta per montarci lampadine a LED, non mi funzionavano più i tasti laterali (erano integrati nella costruzione della plafoniera stessa...).
Ho risolto comprando una plafoniera nuova (40 €); la buona notizia è che la plafoniera che come ricambio compri OGGI è completamente diversa, cioé, ovviamente ha le stesse dimensioni geometriche ma i 2 pulsanti laterali sono dei veri e propri pulsanti di altrettanti interruttori, con questa nuova plafoniera puoi cambiare le lampadine e smontarla e rimontarla senza massacrarla.
anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero