Tagliando fatto in VW..Costo olio motore esagerato
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Tagliando fatto in VW..Costo olio motore esagerato

da JoDrift » martedì 25 gennaio 2011, 11:42

Già... il tagliando non è solo cambio olio e filtro, ma se fatto come si deve prevede varie cosette...
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 25 gennaio 2011, 11:43

Blackjack2789 ha scritto:Hmm a parte la faccia tosta, che ahimè ammetto di averne poca, credo storcerebbero il naso e non me lo farebbero a quell'officina in cui vado io (volkswagen).

Io semplicemente gli ho detto che mio padre fa il ricambista e loro mi hanno detto che non c'era alcun problema nel portargli olio, dischi e pastiglie :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 11:46

Stiwy81 ha scritto:
    Blackjack2789 ha scritto:Hmm a parte la faccia tosta, che ahimè ammetto di averne poca, credo storcerebbero il naso e non me lo farebbero a quell'officina in cui vado io (volkswagen).

Io semplicemente gli ho detto che mio padre fa il ricambista e loro mi hanno detto che non c'era alcun problema nel portargli olio, dischi e pastiglie :002

Io non gli ho detto nemmeno quello: gli ho fatto un discorso del tipo: siccome il prezzo del vostro olio è altissimo ed io riesco a trovarlo fuori da questa officina a meno della metà, che facciamo, posso portarlo io e voi mi fate il tagliando o cambio officina e voi non vi fregate nemmeno i soldi del tagliando e degli altri ricambi????"
    Mi hanno risposto che non c'è problema e che se rispetta le specifiche della casa me lo mettono tranquillamente....
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da JoDrift » martedì 25 gennaio 2011, 11:48

Dimenticavo un "dettaglio"... conosco un ragazzo che lavora in un'officina VW e mi dice che loro (l'officina) pagano il FUSTO da non so quanti litri la bellezza di 15€/litro IVA esclusa e alla fine al cliente lo vendono a 29€/litro.
    Secondo lui, è impossibile trovare il VERO LongLife a queste cifre... sarebbe bello far analizzare l'olio che danno in VW e l'olio indicato da Stiwy per vedere se è lo stesso per davvero, mica che ci sia sotto una bella truffa nascosta da una bella etichetta del flacone che ci spediscono a casa...

Qualcuno conosce un laboratorio di analisi affidabile per fare una verifica ?
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 25 gennaio 2011, 11:53

15€/lt??? Mi pare tantino, persino troppo per un accordo che frutterà alla Castrol la vendita di tonnellate di olio, e bisognerebbe anche valutare il tornaconto offerto falla pubblicità che fa il marchio VW/Audi/Seat; guardando in giro il prezzo medio degli oli di buona qualità è abbastanza inferiore a quella cifra :017

Mi pare che ci sia qualcuno nel forum che lavora in un'officina vw, magari ci può confermare o smentire questo fatto.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 12:00

Stiwy81 ha scritto:15€/lt??? Mi pare tantino, persino troppo per un accordo che frutterà alla Castrol la vendita di tonnellate di olio, e bisognerebbe anche valutare il tornaconto offerto falla pubblicità che fa il marchio VW/Audi/Seat; guardando in giro il prezzo medio degli oli di buona qualità è abbastanza inferiore a quella cifra :017

Mi pare che ci sia qualcuno nel forum che lavora in un'officina vw, magari ci può confermare o smentire questo fatto.

Come non quotarti Gabriele!
    Aggiungo che io personalmente e non solo io faccio uso di questo olio e che al momento il motore non ha dato alcun tipo di problema, ne' a me ne' a NESSUNO.... :023
    La VW ci lucra parecchio sui ricambi e sull'olio in particolare, dove tra l'altro possono applicare uno sconto al cliente fino a farlo pagare anche 14-15€/litro.... Solo che difficilmente è uno sconto che si ha se non si è veramente amicissimi e raccomandati.... Siccome io non sono tra gli eletti pur avendo fatto cambiare posizione economica all'officina in cui la porto io visto le migliaia di € spesi in modifiche e ricambi vari, io l'olio sono contendo ti prenderlo in Germania!!!! :023
    Blackjack2789
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

da Blackjack2789 » martedì 25 gennaio 2011, 12:06

gringo14 ha scritto:Io direi di si no???? Ma scusami tanto, i filtri non li fai cambiare???? Cioè fai cambiare solo l'olio???? Ed il resto???? Mah.... :017 Un'occhiata al libretto della manutenzione non glie l'hai mai data vero???? :017 In tal caso ci vuole questa faccina..... :011

Certo, gliel'ho data. L'ultimo tagliando (30000 km) mi hanno fatto quello per: cambio olio, filtro aria, olio, gasolio, anti-polline. Ora che ne ho 45000 mi chiedo se faranno il cambio del filtro dell'olio o se invece cambieranno solo l'olio. Nel primo caso sarebbe quasi "giustificato" un prezzo di 130 euro visto che c'è il filtro dell'olio nuovo che aumenterebbe il prezzo, nel secondo caso sarebbe uno scandalo perchè farmi un prezzo così per un mero cambio dell'olio...mi ci vuole anche me questa faccina: :011 .
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 12:14

Il filtro olio costa tipo 10€+iva in VW.... Cmq deduco che il libretto tu non l'abbia letto bene, perchè altrimenti avresti saputo che il tagliando si fa ogni 30000km o ogni due anni (a seconda quale delle due scadenze arriva prima) e che quindi con il "lung life" fare un tagliando a 15000km (a meno che non siano passati 2 anni dal cambio olio) equivarrebbe veramente a BUTTARE i tuoi soldi, che siano 130€ e che siano 80€ :011
    Blackjack2789
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Blackjack2789 » martedì 25 gennaio 2011, 12:16

gringo14 ha scritto:Il filtro olio costa tipo 10€+iva in VW.... Cmq deduco che il libretto tu non l'abbia letto bene, perchè altrimenti avresti saputo che il tagliando si fa ogni 30000km o ogni due anni (a seconda quale delle due scadenze arriva prima) e che quindi con il "lung life" fare un tagliando a 15000km (a meno che non siano passati 2 anni dal cambio olio) equivarrebbe veramente a BUTTARE i tuoi soldi, che siano 130€ e che siano 80€ :011

Il mio infatti non è un tagliando ma un cambio dell'olio.
    C'è scritto sul libretto: ogni 15000 km od ogni anno (a seconda di quale viene prima) è necessario cambiare l'olio motore (anche se long life). Inoltre quando accendevo la macchina c'era il simbolino della chiave inglese con scritto (stamattina) 100 km rimanenti. Non è che porto la macchina e spendo soldi perchè mi va eh :005 , ancora non piango soldi (ci sto lavorando) :008
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 12:20

Ah sul tuo libretto c'è scritto così???? :005
    Ah ok, si vede che le nostre macchine sono diverse dalla tua allora!!!! :023
    Quindi sul tuo libretto c'è scritto che ogni 30000km si fa il tagliando e ogni 15000km si fa il cambio olio????
    Proprio così c'è scritto????? :017
    Se è così non si finisce mai di imparare :pray
    Blackjack2789
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Blackjack2789 » martedì 25 gennaio 2011, 12:22

gringo14 ha scritto:Ah sul tuo libretto c'è scritto così???? :005
    Ah ok, si vede che le nostre macchine sono diverse dalla tua allora!!!! :023
    Quindi sul tuo libretto c'è scritto che ogni 30000km si fa il tagliando e ogni 15000km si fa il cambio olio????
    Proprio così c'è scritto????? :017
    Se è così non si finisce mai di imparare :pray

Appena vado a prendere la macchina ti faccio uno scan di sto librettaccio maledetto :005 . Sperando che non ricordi male ma io ricordo una tabellina e la pagina dopo i vari interventi (30,60,90,120...quest'ultimo era solo per sharan mi pare). Non è che voglio avere ragione nè sto cercando di dire che sei incompetente, è che voglio dimostrarti che non ho portato la macchina a vuoto :019 (anche perchè mi sono scarpinato 3 km dall'officina a casa mia con -2, visto che i mezzi pubblici qua non esistono e dovrò pagare il salasso :013 )
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 12:25

Guarda io sono sicuro di quello che ho scritto per quello cercavo di capire se davvero il tuo libretto fosse diverso dal NOSTRO..... :023
    EDIT: Aspetto lo scan del tuo libretto dove si evince quanto da te scritto in precedenza! :023