Consiglio acquisto polo 1.9 tdi 101 cv
  • sav89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.9 sdi
    Contatta:

Consiglio acquisto polo 1.9 tdi 101 cv

da sav89 » domenica 15 luglio 2012, 11:09

Ciao ragazzi,
    come da titolo sono in procinto di acqusitare una polo 1.9 tdi 101 cv del 2006 con 110.000 km, però volevo chiedere un consiglio:
    Ieri mi sono recato a visionare la macchina e tralasciando dei graffi, la macchina esteriormente e internamente risulta ok.
    Durante la prova la macchina mi è sembrata molto fiacca essendo un 1.9. Da premettere che vi era il climitronic acceso quasi al massimo.
    Ora la domanda mi sorge spontanea: il vistoso calo di prestazioni è da imputare al climatronic oppure ci può essere altro?
    N.B. l'auto sale bene di giri, ma è come se il turbo funzionasse a metà. Può essere il debimetro?
    L'auto presenta tutti i tagliandi regolari effettuati presso i centri volkswagen.
    Ho la strana sensazione che ci sia qualcosa sotto in quanto ultimamente ha cambiato 1500 € di roba tra cui ammortizzatori, tamponi, ecc. Non vorrei incappare in un auto rimappata o peggio incidentata.
    Altra cosa che mi ha destato sospetto è che sia sceso, con molta facilità, di 1000 € durante la decisione del prezzo (da 6000 € trattabili a 5000 €).
    Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte e spero di aver postato nella sezione giusta.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consiglio acquisto polo 1.9 tdi 101 cv

da gringo14 » lunedì 16 luglio 2012, 6:54

La 1.9 TDI regge molto bene la "botta" del climatizzatore acceso, quindi, non dico che non si sente, ma la macchina non diventa un chiodo.... Se la macchina ha davvero 110.000 km e non 50.000 in più ritoccati, potrebbe essere che magari la colpa sia del debimetro, o della valvola EGR sporca, o semplicemtente tu magari sei abituato a guidare macchine di cavallaggio superiore e quindi questa ti sembra un "chiodo".... Perchè non hai provato a spegnere il clima durante il giro di prova?
    Purtroppo quando si compra una macchina usata il rischio di prendere "pacchi" c'è sempre.... Quì devi affidarti un po' alla fortuna ma soprattutto la macchina la devi guardare BENE (se non sai farlo tu, portati qualcuno competente e soprattutto sincero nel fare la valutazione).... Stai comprando da un'officina o da un privato? Da dove viene questa macchina? Il fatto che sia sceso abbastanza facilmente con il prezzo non dice molto perchè potrebbe anche essere che siccome non riesce a venderla (perchè a quanto pare le 1.9 non le vuole nessuno perchè costano troppo le tasse per mantenerla) allora si sia scocciato e la vende anche a meno purchè riesca a venderla.....
  • matteworld92
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Consiglio acquisto polo 1.9 tdi 101 cv

da matteworld92 » venerdì 27 luglio 2012, 20:41

già se parti così non va bene. se inizi ad elencare i problemi che la macchina potrebbe avere senza neanche averla guidata per un po vuol dire che c'è qualcosa che non và