climatizzatore arrosto
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

climatizzatore arrosto

da pierluigi7110 » martedì 15 maggio 2007, 19:05

ciao ragazzi vi racconto cosa mi è accaduto oggi:erano le 16:00 e faceva un caldo boia quindi accendo l'aria condizionata(manuale climatic)della mia 1.2 9n del 2001 che non ha mai dato problemi trannne qualke mese fa la rotellina di regolazione della velocità della ventola stranamente dura da muovere,ma li per lì non le avevo dato peso visto ke funzionava tutto bene.torniamo a oggi,accendo l'aria metto clima,ricircolo e ventola a 4,utto max,faccio 1km ed essendosi già abbassata la temperatura (e avendo i timpani rotti per la bora triestina ke fa la polo al max della velocità) abbasso la ventola a 2 ma...scopro con stupore(2 o 3 bestemmie) che la rotellina di regolazione non regola più..va a vuoto,e la ventola bloccata alla max velocità!ma non è fi nita qui,perche dopo n po è uscito del fumo(non era vapore xke puzzava di bruciato) dalla mascherina con i comandi del clima e dal portabicchieri,il fumo è durato pochissimo ed stato pochissimo,dopo ho tirato via mascherina e rotellina di regolazione velocità e ho visto che neanche muovendo dall'interno il commutatore di velocità questa cambiava,pensate ke si sia bruciata la schedina elettronica?il fusibile non è partito xke la ventola e il compressore girano ancora,domanoi verra un amico elettrauto a casa a vederla,se dovesse essersi rotto il pannello del clima su ebai come ptrei cercarlo in tedesco? perche in volkswagen non oso pensare quanto mi pelano e in germania su ebai si trova tutto a buon prezzo.come si chiama in germanico quella plancetta?? help me! :017
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 15 maggio 2007, 23:30

quando non sai i nomi...fai alla giangiu.... scrivi nel motore di ricerca vw/ volkswagen/ polo insomma le provi tutt...e poi spulci pagina per pagina...e vero sono tante ma vedi un sacco di cose interessanti.... cmq che strano tutti questi problemi dal clima...ti consiglio di chiedere in vw...perche se sei sempre stato la a fare i tagliandi potrebbero avere un occhio di riguardo e magari graziarti con uno sconto o qsa del genere... delle volte la casa cambia cmq questi pezzi... su ebay italia l'altro ieri ho visto una mascherina per climatronic...con display tutto..ma non credo vada sulla tua...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 16 maggio 2007, 6:15

Guarda, io sono ignorante in questo, ma dico la mia: dai sintomi che hai descritto, secondo me potrebbe essersi rotta qualche linguetta dell'interruttore/commutatore di velocità della ventola, (ecco perchè la manopola va dura), se è quella, non credo che il pezzo nuovo ti costerà molto in VW, magari se riesci potresti pure montarlo tu o magari farti dare una mano dal tuo amico elettrauto... :002
    Facci sapere, ma secondo me il danno non è grave...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 16 maggio 2007, 11:29

Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » mercoledì 16 maggio 2007, 16:39

Figo ma c'è anche la parte dei commutatori dietro?
    Blu è bella e per il prezzo prova a sentire in vw quanto ti sparano altrimenti ti prendo questa e la cambi tu!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » mercoledì 16 maggio 2007, 18:05

allora vi aggiorno,su ebay ne ho trovato uno della golf4 che è uguale da vedere,dopo vi posto il link,perche a quanto pare è da cambiare,l'elettrauto dopo avermi smontato tutta la plancia centrale e rotto il portabicchieri(menomale che pensavo fosse bravo)ha tirato fuori il pezzo e si era praticamente sciolto il commutavelocità.il portabikkieri sono riuscito a ripararlo con mio padre(non smontatelo mai,riassemblarlo ha portato via 2ore e mezzo) domani il genio di elettrico vedra quanto costa in vw e se si trova a qlke sfascio,ditemi se c'è qlcuno pratico di tedesco se questo potrebbe essere buono..
    in ogni caso il link ke mi avete postato non credo sia tutti,sarà probabilm solo la parte anteriore con i led blu,ma ripeto di doitch non ci capisco un'acca quindi...questo è il link della golf

http://cgi.ebay.it/VW-Golf-4-Klimabedie ... dZViewItem
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 16 maggio 2007, 18:44

si mi sembra lui! :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » giovedì 17 maggio 2007, 19:26

allora oggi sono andato alla volks per chiedere quanto costa nuovo il pezzo,sorpresa,costa solo 85 euro nuovo,iva inclusa,quindi l'ho preso li,dico solo 85 perche immaginavo che costasse piu di 150 euro,quindi ora aspetto che arrivi e lo faccio montare.intanto oggi ho ritirato il filtro aria sportivo,il problema è che non riesco a smontare il coprimotore,se no faccio fare al mekkanico...ciao a tutti!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 17 maggio 2007, 23:21

considera che quel pezzo nella renault twingo della mia ragazza costa la modica cifra di 338 euro...e non si e bruciato niente...si è solo rotta una manopola...e secondo loro dovrei cambiare tutto...pazzi!!