problema doppio
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

problema doppio

da clarkkent » venerdì 6 aprile 2007, 11:50

Allora sono sorti due problemi.
    La macchina perde un pochino di acqua, una cosa minima, diciamo un quarto di litro alla settimana( cioè ogni 400 km) ma sotto la macchina non trovo riscontro di goccie di alcun genere. mi sorge il dubbio che possa essere legato al discorso manopola aria condizionata. Di cui postato in un altro topic. Ma domani la faccio alzare sul ponte e elimino il dubbio..
    Quelo che invece mi da più fastidio è che mi lampeggia, ogni tanto la spia del preriscaldamento diesel , ora sul libretto è scritto che se le candelette sono da sostituire, non solo dovrebbe lampeggiare la spia ma dovrebbe apparire la scritta avaria motore..
    invece a me non appare alcuna scritta.
    Ho letto da qualche parte che questa spia lampeggia anche per segnalare una lampadina fulminata. é vero?
    Comunque sia io ho controllato e tuttte le lampadine accendono, tranne tre elementi dello stop lungo di dietro, ma questi elementi non accendevano già quandoi me l'hanno consegnata quindi ho qualche dubbio che siano loro, ho inoltre sostituito le luci di posizione con alcune da 4000k (non ho staccato la batteria nel farlo.)
    Ma la cosa più strana è che certe volte, quando poi arrivo in superstrada do una bella stiracchiata e si spegne tutto. :017 :017 :017 :009 :012 :011 :013
    Grazie anticipatamente a chi rispondera'.
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » venerdì 6 aprile 2007, 11:58

:017 io personalmente farei dare una bella controllata, non si sa mai, x l'acqua potrebbe essere o una perdita o lo scarico dell'AC, ma dovrestri trovare riscontro in ogni caso a terra... :017
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 6 aprile 2007, 12:02

magari è una perdita che gocciolando cade su qualche parte del motore rovente...e quindi evapora....! :017

però una bella controllata ci sta tutta...! :003 :002
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 6 aprile 2007, 12:46

fabio986 ha scritto:magari è una perdita che gocciolando cade su qualche parte del motore rovente...e quindi evapora....! :017

però una bella controllata ci sta tutta...! :003 :002

la mia quando aveva problemi non perdeva acqua fuori...ma dentro l'abitacolo...prova a togliere il tappetino del passeggero e controlla lo stato della moquette... se ha segni tipo calcare vuol dire che l'acqua bollente va a finire la...altrimenti e come dice fabio...in terra trovi perdite d'acqua molto consistenti da falle... la tua perdita di liquido e sicuramente data da qualcosa che avviene quando hai il motore caldo...i tubi si dilatano e una piccola falla diventa una fontanella che non lascia traccia in quanto evapora.... per la spia delle candelette sembra quasi che gli iniettori vogliano un addittivo per la loro pulizia... provalo non ti costa niente...
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » venerdì 6 aprile 2007, 13:15

bhe per la falla in qualche modo la devo scoprire, ma credo che sia una cosa molto limitata perchè pochissima acqua scompare(un quarto di litro a settimana facendo oltre 400km)
    Invece la pulizia degli iniettori la faccio la settimana prox...
    Voi escludete il discorso lampadine?
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » venerdì 6 aprile 2007, 13:24

io nn lo escluderei ma + che le lampadine un malfunzionamento dell'impianto elettrico se hai detto che crasha nn è un problema di UNA lampadina e poi dovrebbe farlo sempre e poi se hai controllato ....
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » venerdì 6 aprile 2007, 20:57

Attento che se mangia acqua e da problemi al preriscaldamento potrebbe anche essere che ti sei bruciato la guarnizione della testa (in preriscaldamento all'avvio ha problemi per via dell'acqua contenuta nei cilindri e mangia liquido, i sintomi ci stanno tutti) :009

Comunque falla controllare, una capatina in conce non fa mai male :006
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 6 aprile 2007, 21:38

anche mystic potrebbe aver ragione ma se fai cosi tanti km avresti gia un motore da buttare con la guarnizione della testata andata... fai una cosa...vai a farla controllare... o cmq...cerca la possibile falla.... almeno sei piu tranquillo... oppure...prova 5 euro di turafalle... se poi perde ancora acqua...bo..ci pensiamo a che fare..
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » venerdì 6 aprile 2007, 23:23

Io ho abbastanza esperienza di motori e vi dico che la macchina va che è una bomba, alle volte mi dimentico anche che è un tre cilindri...
    inoltre la vaschetta non ha ne ruggine ne schiuma, anzi il colore rossiccio del liquido e perfetto, e levando il coperchio fonoassorbente la macchina ha il motore pulito pulito, neanche un piccolo rifilino di olio, e poi la cosa strana e che sul libretto c'è scritto che quando le candelette vanno male deve apparire una scritta che dice di recarsi in officina e la spia deve essere fissa, da non compare nessuna scritta, e la spia lampeggia. Secondo me le possibilità sono 3:
    1 le candelette vanno cambiate e c'è una piccola perdita.
    2 ci sono gli iniettori sporchi e magari un po' di acqua nel diesel(fenomeno ormai comune) e la falla c'è comunque (magari davvero all'aria condizionata).
    3 e davvero qualcosa legata alle 3 lampadine dello stop lungo bruciate o alle luci di posizioni che ho cambiato(visto che il fatto e successo 3 km dopo).
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 7 aprile 2007, 0:47

se le lampade di posizione sono a led...potrebbe anche essere...ma non capisco perche la spia si spegne se fai una tirata... fa pensare a qualcosa di relativo ad altro...cmq in conce col cavo diagnosi ti dice di che problemi si tratta anche gratis...credo... a me e stato fatto...
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » sabato 7 aprile 2007, 15:28

Problemi risolti...
    Allora la spia candelette accese era il bottoncino del freno (quello che fa accendere gli stopo) nelle nostre polo c'è un sistema di emergenza che se si guasta consente il funzionamento di quest ultimo ancora per un po' di tempo(vw :003 ).
    Oggi si è guastato definitivamente e la vw voleva 45€ (sti ca**i :011 ) , se considerate che un ora di mano d'opera è 42€.
    Risultato il ricambio non originale 2€ e la sostituzione l'ho fatta io(addio spia...).
    Per l'acqua invece è un manicotto vicino la stufa che perde un po' di gocce quando è in pressione (mi hanno attaccato un aggeggio che mette sotto pressione il circuito dell' acqua) costo del ricambio? circa 30€ più due ore di manodopera.
    Ovviamento l'ho cambiato io(è ci ho messo solo un ora e mezza :013 ).
    La manopola dell' aria condizionata va sostituitatutta costo 39€, arriva mercoledì (indovinate chi la sostituirà?).
    Sapete oggi i meccanici vw quanto hanno guadagnato da me? 0€ :002 :003 :005 :033 :043 :044 :040 :016 :019
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » sabato 7 aprile 2007, 15:34

clarkkent ha scritto:Problemi risolti...
    Allora la spia candelette accese era il bottoncino del freno (quello che fa accendere gli stopo) nelle nostre polo c'è un sistema di emergenza che se si guasta consente il funzionamento di quest ultimo ancora per un po' di tempo(vw :003 ).
    Oggi si è guastato definitivamente e la vw voleva 45€ (sti ca**i :011 ) , se considerate che un ora di mano d'opera è 42€.
    Risultato il ricambio non originale 2€ e la sostituzione l'ho fatta io(addio spia...).
    Per l'acqua invece è un manicotto vicino la stufa che perde un po' di gocce quando è in pressione (mi hanno attaccato un aggeggio che mette sotto pressione il circuito dell' acqua) costo del ricambio? circa 30€ più due ore di manodopera.
    Ovviamento l'ho cambiato io(è ci ho messo solo un ora e mezza :013 ).
    La manopola dell' aria condizionata va sostituitatutta costo 39€, arriva mercoledì (indovinate chi la sostituirà?).
    Sapete oggi i meccanici vw quanto hanno guadagnato da me? 0€ :002 :003 :005 :033 :043 :044 :040 :016 :019

la soddisfazione di nn dare nemmeno un € a dei meccanici incompetenti e ladri .............nn ha prezzo .............con mastercard :005 :005
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine