Quali problemi sono comuni sulle polo 9N e 9N2 1.4 benz
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf mk4 2.8+polo 9N
    nome: be
    Contatta:

Quali problemi sono comuni sulle polo 9N e 9N2 1.4 benz

da Golf28 » domenica 14 febbraio 2010, 16:44

Vorrei acquistare esclusivamente un USATO POLO 6N2 o 6N3 o 9N o 9N3(propendo più per la 9N/9N3) nella motorizzazione 1.4 75cv benzina per poi installarci un impianto a GPL..

Siccome non conosco i difetti di questi modelli e in particolar modo quelli delle polo equipaggiate con il 1.4 75cv(non so nemmeno se è sempre lo stesso per tutte e tre le versioni)
    vorrei grazie a voi comprare la versione che diciamo ha meno problemi derivanti da mamma VW.
    Cosa intendo con questo?beh mi spiego con un esempio:

Avevo una golf mk4 1.6 8V 101cv...comprata usata con 25mila km...beh tutto ok fino a 80000 quando il cambio mi saluta rompendosi.
    (saltati rivetti e bucata scatola del cambio ecc ecc..se vi interessa ecco il 3d http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=45682)
    Beh appena mi saluta il cambio mi metto online a cercare e scopro che centinaia di auto del gruppo VW-audi(ovvero AUDI,VW,SEAT eSKODA) che montavano quel propulsore assiciato a quel cambio(SIGLA DUU)
    incorrevano nello stesso tipo di rottura che avevo subito...
    Logicamente su periodi lunghi (dato non banale dato che compro solo usato e gplellizzandolo lo tengo un bel po')tutte queste rotture avvenivano fuori garanzia indi..tutte a carico proprio e con costi quasi paragonabili al valore dell'auto...

Beh per farla breve se mi fossi informato come sto facendo ora (questo problema era ben noto in rete sui forum) sul golf mk4 1.6 8v 101cv avrei virato la mia scelta sul 1.6 16v 105cv apparentemente equivalente che non mi avrebbe dato problemi e noie di quella entità..

Spero di esseremi spiegato su cosa chiedo e ringrazio anticipatamente tutti voi POLISTI per i consigli e le dritte in merito;)

Grazie per adesso e rispondete numerosi ehehe.
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

Re: Quali problemi sono comuni sulle polo 9N e 9N2 1.4 benz

da Robbie_9n3 » domenica 14 febbraio 2010, 17:15

ti cancello gli altri 2 messaggi e lascio questo dato che hanno lo stesso contenuto
    qui chiudo fino a che nn ti presenti
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 14 febbraio 2010, 17:41

riapro presentazione avvenuta
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » domenica 14 febbraio 2010, 19:06

Fuori OT
    @ Mod
    Scusami posso riaprire quelli dei modelli 6N2 e 9N3?dopotutto non sono tutti uguali...qunidi possono avere problemi diversi...forse il 9N3 potrebbe essre simile al 9N2..ma magari con la nuova versione sono stati risolti problemi delle vers precedenti...
    Se tengo il post solo qui conoscerò principalmente i problemi del 9N e 9N2...
    Dopotutto i titoli dei 3d erano diversi...no?
    Cito:
    1Quali problemi sono comuni sulle polo 6N2 1.4 benz
    2Quali problemi sono comuni sulle polo 9N e 9N2 1.4 benz
    3Quali problemi sono comuni sulle polo 9N3 1.4 benz

Mi sembra utile come cosa no?le avevo messi nelle rispettive sezioni logicamente...a pro non solo mio ma di chi andrà un giorno a comprare un usato di questi tipi...
    Posso riaprili ?
    Immagine FLORENTIA DOCET
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » domenica 14 febbraio 2010, 19:12

Golf28 ha scritto:Se tengo il post solo qui conoscerò principalmente i problemi del 9N e 9N2...

non credo esista la polo 9n2 :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » domenica 14 febbraio 2010, 19:43

Polo da quello che ho capito
    la 9N è quella con il doppio faro tondo anteriore
    la 9N2 e 9N3 è quella con i fari anteriori raggruppati..penso esteriormente siano uguali..comuqnue;)
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 14 febbraio 2010, 20:47

Golf28 ha scritto:Fuori OT
    @ Mod
    Scusami posso riaprire quelli dei modelli 6N2 e 9N3?dopotutto non sono tutti uguali...qunidi possono avere problemi diversi...forse il 9N3 potrebbe essre simile al 9N2..ma magari con la nuova versione sono stati risolti problemi delle vers precedenti...
    Se tengo il post solo qui conoscerò principalmente i problemi del 9N e 9N2...
    Dopotutto i titoli dei 3d erano diversi...no?
    Cito:
    1Quali problemi sono comuni sulle polo 6N2 1.4 benz
    2Quali problemi sono comuni sulle polo 9N e 9N2 1.4 benz
    3Quali problemi sono comuni sulle polo 9N3 1.4 benz

Mi sembra utile come cosa no?le avevo messi nelle rispettive sezioni logicamente...a pro non solo mio ma di chi andrà un giorno a comprare un usato di questi tipi...
    Posso riaprili ?

capisco ciò che dici ma era un copia e incolla dello stesso messaggio...
    possiamo fare 2 cose
    o modifichi questo messaggio e inserisci anche le altre versioni e io poi te lo sposto in un altra sezione
    o rifai altri 2 post nelle sezioni giuste cambiando il contenuto
    scegli te sono a tua disposizione :023
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 14 febbraio 2010, 20:50

Stiwy81 ha scritto:
    Golf28 ha scritto:Se tengo il post solo qui conoscerò principalmente i problemi del 9N e 9N2...

non credo esista la polo 9n2 :002

La 9n2 è quella con la coda :010
    Black 6C GTI DSG
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 14 febbraio 2010, 21:27

coda lunga e non venduta in europa se non erro...

Ottimo modo di evitare errori in fase d'acquisto!! se tutti facessero cosi vedi che le case automobilistiche ci starebbero piu attente a certi "problemini"!! cmq il 1.4 benza da 75 cv dalla 6n2...alla 9n3... consuma abbastanza e ha prestazioni inferiori a quelle di una punto 1.2 16v.... e la cosa penso sia frustrante... io ho un amico del forum...stefano 16v che ha preso una polo 9n.. del 2003 1.4 75 cv e successivamente l'ha fatta a gas... che dire...lui ha avuto diverse rogne... con l'impianto...sempre problemi di "carburazione" minimo irregolare e via dicendo... la sua polo però se non fosse per sue mancanze a 200.000 km non avrebbe creato nessun problema... ora e ferma incidentata in attesa di diventare esteticamente un 9n3...

Come molti ti consiglieranno...compra un TDI spendendo i 1000 euro che useresti per l'impianto a gas..compri un bel trattorino che ti macina 600.000 km con manutenzione ordinaria consumando senza esagerare i 23 km/l... :023
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 15 febbraio 2010, 17:34

giangiuGTI ha scritto:coda lunga e non venduta in europa se non erro...

Ottimo modo di evitare errori in fase d'acquisto!! se tutti facessero cosi vedi che le case automobilistiche ci starebbero piu attente a certi "problemini"!! cmq il 1.4 benza da 75 cv dalla 6n2...alla 9n3... consuma abbastanza e ha prestazioni inferiori a quelle di una punto 1.2 16v.... e la cosa penso sia frustrante... io ho un amico del forum...stefano 16v che ha preso una polo 9n.. del 2003 1.4 75 cv e successivamente l'ha fatta a gas... che dire...lui ha avuto diverse rogne... con l'impianto...sempre problemi di "carburazione" minimo irregolare e via dicendo... la sua polo però se non fosse per sue mancanze a 200.000 km non avrebbe creato nessun problema... ora e ferma incidentata in attesa di diventare esteticamente un 9n3...

Come molti ti consiglieranno...compra un TDI spendendo i 1000 euro che useresti per l'impianto a gas..compri un bel trattorino che ti macina 600.000 km con manutenzione ordinaria consumando senza esagerare i 23 km/l... :023

quoto gian
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » lunedì 15 febbraio 2010, 22:07

se la trovi con pochi km la tdi 9n è la meglio di tutti, a livello motore è affidabilissima, fa un mare di km io ne ho 236k e va come il primo giorno dopo 8 anni con un pieno fai anche 1000 e+ km :003
    poi hai la bauliera libera, se la rivendi ha un po di valore in più..
    pensa che io prima avevo una uno 1400 a gpl ma il gasolio è un'altra soddisfazione di guida, però usata buona non so se è facile trovarla..
    i problemi li vedi nel forum, purtroppo non sono più le macchine di prima, troppi pezzettini da 2 euro che se si rompono ti cambiano tutto il pezzo a 100 euro più 100 euro di lavoro :022
    e il pezzo se lo tengono loro, magari lo riparano poi magari lo rivendono il giorno dopo :012 forse mi sbaglio
    questa politica non mi piace :018
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » martedì 16 febbraio 2010, 14:21

Grazie per i consigli ragazzi!!;)
    effettivamente il diesel so che è un carro armato ma andando sull'usato il gpl mi svincolava da vari aggiornamenti normativi a seconda della classe inquinante..
    Purtroppo stando in città devo mettere in conto anche questo...
    Riguardo al gpl..sono stato su una 9n3 di un mio amico e con un pieno ci abbiamo fatto una marea di km!!!per quello mi sono stupito!!
    Devo anche dire che quella aveva l'impianto della casa e non aftermarket...
    MA basterebbe informarsi un po e magari si ovviano i problemi iniziali di settaggio.
    (ne ho avuti anche io con la golf..ma penso sia normale e sopratutto sono risolvibili)
    Immagine FLORENTIA DOCET