il problema che ho riscontrato nella mia polina 9n, denominata Cler, è che si crea una vibrazione interna quasi da sentire il motore all'interno dell'abitacolo..!
Smontando varie parti del cruscotto, per esempio tutta la parte del pomello del cambio, freno a mano.. e soprattutto nella parte anteriore del cambio, situata all'interno di quel piccolo spazietto portaoggetti... vi è una "scatola nera"..!
Questa scatola, pur essendo ben salda, mi riporta paro paro il rumore del motore all'interno dell'abitacolo.. ed avendo un 1.4 tdi con 3 cilindri (ovvero, poco silenzioso!!!) mi fa partire la brocca!!!
Ho notato che toccando questa "Scatola Nera" ( di cui ancora ingnoro che cos'è) il rumore si attenua.. così l'ho rivestito provvisoriamente con dei pezzi di cartoni.. che posizionati in maniera strategica, fanno si da ridurmi il dissipamento del rumore del motore..!
Se leggendo tutto ciò che ho scritto.. e sapete dirmi cos'è quella scatola nera e darmi un piccolo consiglio, sono qui!!! Grazie a tutti e un grazie da CLER!!!