Io aggiorno sempre il post, sembro pazzo perché mi sembra di parlare da solo
Stamattina alle 7.50 accendo la macchina per portarla dal meccanico e la spia non si accende.. giro e rigiro prima di portarla e la spia non si accende.. ho fatto 30 km e la spia non si accende.. tutto felice vado dal meccanico per ringraziarlo e chiedo consiglio se sostituire comunque la vaschetta e mi dice che non occorre e che sicuramente era stata la batteria scarica a causare il problema.
Felice, arrivo vicino casa e la spia è spenta, per sicurezza decido di allungare il tragitto.. dopo qualche minuto la tanto odiata spia si riaccende! Non volevo crederci! Alle 8.57 si accende, maledetta e io alle 9 dovevo iniziare a lavorare!! Torno dal meccanico che quando mi vede, mi sorride e fa: si è riaccesa?
Mi fa aprire il cofano lasciando il motore acceso e mi fa controllare il quadro mentre lui stacca il sensore della vaschetta e con un filo prova a chiudere il circuito e mi chiede se la spia si è spenta. La spia è sempre accesa lampeggiante e quindi mi dice che non è la vaschetta ma il sensore della temperatura che sta in mezzo al motore.. toglie la copertura e me lo fa vedere. La storia si conclude dicendo che ora deve ordinare questo pezzo e di portarla martedì mattina per la sostituzione. La spesa sarà una 50ina di euro, sperando di chiudere il cerchio.
PS: una cosa che ho notato oggi è che la spia quando la temperatura ambientale esterna è bassa, non si accende subito ... quindi la mattina presto e la sera tardi ci mette un po' ad accendersi. Oggi si è accesa addirittura dopo un'ora che giravo a zonzo! E' veramente strano!