PROBLEMA BOBBBINA
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

PROBLEMA BOBBBINA

da pierluigi7110 » mercoledì 15 ottobre 2008, 19:42

ciao a tutti,oggi pomeriggio stavo camminando in citta a velocità bassissima e all'improvviso la polo (9n 1.2 64cv) ha cominciato ad andare a 2 cilndri,vi lascio immaginare con che prestazioni e vibrazioni,la spia del motore ha cominciato a lampeggiare e mi sono fermato immediatamente,credo (e spero a quest punto) che sia partita una bobina,chiaramente non so quale,la macchina l'ho lasciata dove stava,domani la vedrò col mio meccanico.voi sapreste come si individua quale delle tre bobine non funza?ripeto,domani la vedrà il mio meccanico di fiducia,ma per sapere meglio chiedo anke a voi...menomale che mi è successo nella mia città e no fuori...cmq è il primo problema meccanico che mi da in pratica,la spia del motore si accendeva e sispegneva da sola spesso,e alla vw mi dissero che era per causa delle snde lambda,quando è successo il fatto la spia non era accesa,si è accesa quando la macchina ha cominciato a traballare.....speriamo bene...quanto costa la bobina che voi sappiate?ciao!
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: PROBLEMA BOBBBINA

da m2312l » mercoledì 15 ottobre 2008, 23:33

facendo la diagnosi ti dice quale bobina non funziona... potrebbe anche essere una candela o un cavo comunque
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 16 ottobre 2008, 12:11

Quoto Mattè, è molto più probabile che ci sia un falso contatto di qualche cavo o una candeletta sporca/rovinata
    Work in progress :mura
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » giovedì 16 ottobre 2008, 19:45

ciao a tutti,alla fine era come dicevo io,a bobina del 2°cilindro andata,non potevano essere cavi e candelette perche la mia polo è a benza e ha una bobina per cilindro quindi...niente cavi... ;)
    cmq 42,50 euri ed è passata la paura,il tricilidro frulla come nuovo...menomale,ciao!