Oggi è comparsa sul mio cruscotto la spia di anomalia motore, e da diagnosi leggo un errore sulla sonda lambda (non ricordo se "circuito aperto" o altro, verificherò). L'ho già azzerata una volta tramite VAG dal momento che il guasto è segnalato come "intermittente", e non si è ripresentata subito. Oggi si è accesa la seconda volta e non me la sento di rimandare ancora a lungo la sostituzione. Avevo intenzione di procedere autonomamente, acquistando il ricambio, la chiave "aperta" necessaria e il grasso al rame da applicare sul filetto. Qualcuno sul forum ha già eseguito questo lavoro ed ha, per cortesia, qualche suggerimento da darmi?
EDIT L'errore comparso la prima volta in data 23/09/18, a 121.790 km, era 17588 - Linear O2 Sensor; Pump Current P1180 - 35-10 - Short to Plus - Intermittent; oggi 21/10/18, a km 123.440, l'errore è 17586 - Linear O2 Sensor; Pump Current P1178 - 35-10 - Open Circuit - Intermittent. Se non ho capito male, prima aveva occasionali corto circuiti, ora si tratta di circuito aperto. Se qualcuno ha idee o suggerimento si faccia avanti