Maledette portiere!(problemi con chiusura centralizzata)
  • dnlmattias
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: mokka, polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Maledette portiere!(problemi con chiusura centralizzata)

da dnlmattias » venerdì 7 settembre 2018, 10:58

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono possessore di un Polo 1.4 5p, del 2003 9N (quella con i fari tondo per capirci).

Uno dei miei problemi si questa macchina ...sono le portiere!!! :013
    ho visto già in diversi siti che è un problema abbastanza comune.

Primo problema (porta posteriore sx):
    da diverso tempo mi sono rassegnato a non aprire più una portiera (posteriore sx): non risponde più al telecomando ; il "pirulino" non esce, anche se lo si prende in qualche modo torna sempre dentro; dall'esterno, dall'interno, con qualche colpo o sforzando, non si apre! Dovrei smontare il pannello interno (che è bloccato dalla sagomatura della porta chiusa...) suggerimenti?? Naturalmente non risponde nemmeno al comando interno della chiusura centralizzata.

Secondo problema (porta posteriore dx):
    Questa si apre e si chiude, ma non si blocca!: nel senso che non risponde al telecomando per abbassare o alzare il "pirulino"; se si chiude la macchina, di fatto, la porta resta apribile ; se spingo il pirulino a mano, poi dal fuori non si apre più..
    inoltre non risponde al comando interno della chiusura centralizzata. Quando le portiere dovrebbero venire bloccate con il telecomando, questa non risponde, e naturalmente, se si apre la porta suona l'allarme... (di fatto la porta rimane sempre aperta).

terzo problema (porta anteriore lato passeggero):
    Da qualche giorno pure questa portiera ha iniziato a dare problemi!! Sono simili a quella posteriore dx, ma ho notato che il "pirulino" resta sempre giù (al contrario del precedente), in quanto risponde al comando di chiusura ma non a quello di apertura....dall'interno si apre, per ora è ancora gestibile, ma non vorrei che la situazione...precipitasse!! :017

mi chiedo se potesse esserci una risposta che risolva tutto (oltre a quella di cambiare la macchina): è possibile che il motorino o centralina della chiusura centralizzata non funzioni bene?? (ho visto che si trova a 50€ su diversi siti)

Venendo all'azione, ho bisogno di sapere dove trovo questa centralina, come faccio ad accedervi (ho letto da qualche parte che si accede attraverso il baule??).

in ogni caso se avete avuto problemi simili )e magari se siete riusciti a risolverli), mi piacerebbe avere un confronto.

grazie per l'interessamento!

daniel
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Maledette portiere!(problemi con chiusura centralizzata)

da matteo89 » venerdì 7 settembre 2018, 15:16

Ciao e benvenuto... Questo è stato un problema delle 9n e delle 9n3! da possessore di una 9n3, al momento, nn ho sostituto nessuna serratura... Purtroppo l Unica cosa da fare e sostituirla... In vw nuova costa 180 euro.... Vedi un po' tu...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 7 settembre 2018, 15:26

Se cerchi bene c'è un 3D dove se ne parla ampiamente, se i problemi sono gli stessi poi posso unire questo topic all'altro
  • dnlmattias
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: mokka, polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dnlmattias » venerdì 7 settembre 2018, 18:10

Ottimo! puoi mettere il link?!

Inviato dal mio CUBOT_X18_Plus utilizzando Tapatalk
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 9 settembre 2018, 8:00

Sono le serrature delle portiere. Personalmente le ho sostituite in 3 sportelli su 4. Avevo descritto i problemi e come fare la sostituzione, devo solo trovare quel topic. Ti consiglio di fare il lavoro prima che si blocchino del tutto, in quel caso è più difficile

Edit: ecco, ti consiglio di leggere bene qui:
    viewtopic.php?t=10336