Penso che stiamo dicendo la stessa cosa C'è il sensore dietro alla griglia del fendinebbia per la temperatura esterna, e quello dentro il collettore per temperatura e pressione aria aspirata. Perchè dici che ti sembra strano che siano due?Cresto ha scritto:Due? È già tanto ce ne sia uno. Mi sembra molto strano. Ora, controllo.
La temperatura esterna la prende da quello posto esternamente sulla griglia.
E, poi, sì dentro il collettore di aspirazione c'è il sensore di pressione del collettore di aspirazione G71 con sensore di temperatura dell'aria aspirata G42. Uno di questi sarà guasto oppure funziona bene ma devi stabilire perché la temperatura sia così elevata in quei dintorni. Ma il corpo farfallato lo hai più pulito?
In teoria questo è quello che dovrebbe fare, ma devo capire se il mio funziona oppure no. Comunque nel caso del mio motore, tale flap non è comandato elettricamente e non è collegato al sensore dietro al fendinebbia: c'è un termostato che spinge sull'apertura quando il motore è caldo e la molla richiude quando è freddoCresto ha scritto:Quello per cui hai fatto foto, spessorando, è il preriscaldamento dell'aria aspirata. Ad una temperatura esterna (la rileva da quello posto dietro la griglia del fendinebbia anteriore sinistro) di 23 gradi centigradi, la valvola deve chiudere la presa dell'aria calda.
Anche questo sarebbe da verificare. 80 °C mi sembrano un po' tanti: se la centralina legge tale valore, utilizzando le formule fisiche dei gas, "crede" che l'aria sia meno densa. Ad aria meno densa corrisponde minor quantità di ossigeno in entrata, e poiché la combustione ottimale si ha solo con una parte di benzina per ogni 14,7 parti di aria, la centralina diminuisce anche la quantità di benzina iniettata. Quello che però non mi torna, è perchè la miscela venga smagrita quando accelero, piuttosto che ingrassataCresto ha scritto:ammesso che il sensore di temperatura aria aspirata nel collettore di aspirazione stia funzionando correttamente
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.