da Jay-Jay » giovedì 20 aprile 2017, 10:21
Che il numero di giri del motore sobbalzi in seguito ad un serie ripetuta di pompate sul pedale del freno è normale, lo fa anche la mia: sui nostri motori a benzina non c'è una pompa del vuoto dedicata al servofreno, ma quest ultimo sfrutta la depressione che si genera con la chiusura della farfalla nell'aspirazione.
Se, però, i sobbalzi che avverti sono tali da far spegnere il motore con estrema facilità oppure da far alzare il minimo, significa c'è qualcosa che non va con la depressione del servofreno.
Probabilmente la perdita del tubo fa scaricare prima il servofreno e scarbura il motore. Da ciò potrebbe poi derivarne l'errore che rilevi da diagnosi.
Fa un ulteriore verifica: dopo aver usato l'auto, una volta spento il motore, apri il cofano, avvicinati al servofreno e dimmi se senti un sibilo. Se lo avverti, significa che c'è una perdita.
Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS