spegnimento led anomalia e problemi successivi
  • specialdo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2016, 12:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Aldo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    spegnimento led anomalia e problemi successivi

    da specialdo » sabato 25 marzo 2017, 16:25

    ciao a tutti
    circa sei mesi fa avevo avuto un problemone con la mia polo.. risolta poi da un altro meccanico con pulitura corpo farfallato, valvola egr ecc.

    la spia avaria è rimasta sempre accesa ma sapevo che il problema era la sonda lambda. da qualche giorno all'accensione del quadro la polo emetteva un bip e appariva una chiave inglese vicino ai km totali.
    allora ho collegato il lettore bluetooth della centralina e con l'app TORQUE ho letto i codici di errore. era presente solo un codice di errore, il p0402.. gas di scarico eccessivi.
    per provare, ho azzerato i codici per avere la spia spenta... non l'avessi mai fatto! mi si è ripresentato il problema che avevo a settembre/ottobre.. la macchina, quando accelero e lascio l'acceleratore, va sotto giri e si spegne!! tragedia!!

    secondo voi appena si riaccenderà la spia, la centralina sistemerà il flusso e la macchina tornerà a funzionare normalmente? che intervento dev'essere fatto alla macchina e la spesa piu' o meno a quanto ammonta?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite