Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1
Aiuto per la mia polo
  • Ale98
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2016, 9:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bazzano
    Contatta:

    Aiuto per la mia polo

    da Ale98 » venerdì 6 gennaio 2017, 18:55

    Buonasera :003 , sono nuovo su questo forum e ho bisogno di una mano urgente per via della mia polo che mi da da soffrire. :009
    Premetto che si tratta della 9n a due fanali anno 2003 1.4 16v 140.000 kilometri con aggiunto aftermarket impianto gpl del 2013 landi renzo a 90.000 . La macchina non era mia, ma ha passato ben 2 proprietari, da fuori diresti che è nuova, apparte un leggero ammaccotto, ma quando entri nell'ambito motore, aiutoo.
    Tutto comincia poco dopo che la ho presa a settembre, io sono neopatentato e quindi per forza di cose macchina vecchia. Ho notato dopo una settimana che la macchina aveva un problema, singhiozzava a bassi giri, a quel punto mi sono informato e ho capito che il problema era il filtro del gpl che in teoria andrebbe cambiato ogni 10k-20k kilometri, cambio quello a 134.000 kilometri che era quello ORIGINALE dell'installazione (quindi aveva percorso già 40 mila kilometri). La macchina migliora molto! Ma ovviamente si doveva presentare altro,si è accesa la spia motore e va a tre cilindri e la macchina beve un litro d'olio ogni 400 kilometri al che anche un gatto penserebbe a un grande difetto al motore, bene la porto in officina, il meccanico a detta sua mi ha fatto una regolazione elettronica(non me ne intendo troppo ancora) e ha fatto una pulizia al corpo farfallato e cambia la valvola egr. Spesa 280 euro :017
    Esco tutto bello felice ma dopo due giorni la spia maledetta si riaccende e va a 3 cilindri! :013 Allora mi sono altamente innervosito e mi sono ripromesso di andare di nuovo dal meccanico appena avessi potuto. Passa una settimana e faccio purtroppo un piccolo incidente, sta dal carrozzaio un po e siamo già a novembre. Comincia a fare freddo, vado a riprendere la macchina in carrozzeria e vado a casa superfelice perche era a posto e diciamo che avevo rimosso la questione spia, anche perché per un mese non lo ha fatto!!
    Siamo già a natale.... Oh sfiga vuole che il 23 dicembre la spia si riaccendesse, dopo un mese che non si era fatta vedere!!
    Solo che in quel periodo chiunque sarebbe andato in ferie e dopo il meccanico da cui ero andato la avrebbe tenuta chissà quanto e per un ragazzo nelle vacanze la macchina è moolto importante! Giri di qua e cosi via. Nel frattempo è sorto un altro difetto tanto per fare numero.. La macchina al mattino con un solo giro di chiave non ne vuol sapere nulla di accendersi, al che ho pensato che se spengo e riaccendo per almeno 2 volte la benzina dovrebbe andare in pressione e cosi è stato. Il problema piu grave secondo me è il fatto che soprattutto freddo si sente un rumore metallico, non bello da sentire, come se l'albero a camme e le valvole non fossero oliate, tutto ciò tende a sparire ma mai del tutto! Riuscite a darmi qualche illuminazione dopo questa lunga storia?
    Ps. Per la storia dei tre cilindri ho pensato a due cose: o ci sono dispersioni dai fili delle candele oppure gli iniettori sono sporchi e di conseguenza bloccandosi fanno si che il cilindro tot si spenga e vada tutto in blocco. Spengo per 2 minuti, riaccendo e tutto normale, solo la spia accesa e non lampeggiante. Help me!
    Aspetto notizie :022 :006
    Alessandro
    Polo 6r 1.4 85cv highline benzina
    Rosso Fuoco
    47. 000 km
    Cerchi Rivazza da 16"
    Fari Bi-Xenon di serie adattivi
    Lavafari
    Fanali posteriori fumé
    Cruise control
    Sensori di parcheggio posteriori
    Mascherina GTI
    Interno logo mascherina nido d'ape rosso
    Filtro pannello BMC
    817 KM con un pieno di 100 ottani
    Bracciolo
    Comandi al volante
    Sensori pressione pneumatici
    Climatronic


    Interni sportivi beige
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Aiuto per la mia polo

    da McFly » sabato 7 gennaio 2017, 9:53

    Spostato nella sezione dei problemi. Mi raccomando completa la presentazione ;-)

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Aiuto per la mia polo

    da Bigno82K » sabato 7 gennaio 2017, 15:38

    chiudo in attesa che completi la presentazione
    :locked
Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti