ciao a tutti ragazzi polo 1.2 a metano 3 cilindri, premetto che mangia olio e ogni tanto devo cambiare una candela perche mela distrugge per il resto è sempre andata bene, da 1 settimana strattona e appena la accendo scende di giri fino a spegnersi, e devo riaccendere ogni volta facendo la diagnosi ha riscontrato:
problema egr
problema sonda lambda
miscela troppo ricca (ed effettivamente consuma molo di più ora)
sensore giri motore
ho sostituito l'egr con una presa da una demolizione ma non è cambiato nulla nemmeno pulendo quella che avevo prima, quindi escluderei l'egr, sono stato da 2 meccanici ma nessuno riesce a capire quale è il problema, non vorrei cambiare mezza macchina per scoprire che magari era una cavolata e che è già successo a qualcuno.
ho anche fatto fare la pulizia del corpo farfallato con lo spray, le candele sono nuove, la cosa strana è che a volte invece di spegnersi la farfalla si apre e chiude per mantenere il minimo ma fà solo degli sbalzi di giri e dopo 3-4 tentativi si spegne di nuovo, e il problema capita sia a freddo che a caldo, a volte tiene il minimo ma strattona a volte strattona e si spegne,
per favore aiutatemi perchè sono davvero disperato, poi se qualcuno di voi si trova in provincia di cuneo che ne mastica più di me accetto consigli!