non tiene il minimo e strattona!
  • hack993
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 a metano 02
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

non tiene il minimo e strattona!

da hack993 » venerdì 23 dicembre 2016, 10:37

ciao a tutti ragazzi polo 1.2 a metano 3 cilindri, premetto che mangia olio e ogni tanto devo cambiare una candela perche mela distrugge per il resto è sempre andata bene, da 1 settimana strattona e appena la accendo scende di giri fino a spegnersi, e devo riaccendere ogni volta facendo la diagnosi ha riscontrato:
    problema egr
    problema sonda lambda
    miscela troppo ricca (ed effettivamente consuma molo di più ora)
    sensore giri motore
    ho sostituito l'egr con una presa da una demolizione ma non è cambiato nulla nemmeno pulendo quella che avevo prima, quindi escluderei l'egr, sono stato da 2 meccanici ma nessuno riesce a capire quale è il problema, non vorrei cambiare mezza macchina per scoprire che magari era una cavolata e che è già successo a qualcuno.
    ho anche fatto fare la pulizia del corpo farfallato con lo spray, le candele sono nuove, la cosa strana è che a volte invece di spegnersi la farfalla si apre e chiude per mantenere il minimo ma fà solo degli sbalzi di giri e dopo 3-4 tentativi si spegne di nuovo, e il problema capita sia a freddo che a caldo, a volte tiene il minimo ma strattona a volte strattona e si spegne,
    per favore aiutatemi perchè sono davvero disperato, poi se qualcuno di voi si trova in provincia di cuneo che ne mastica più di me accetto consigli!