Stasera rientrando a casa la Poletta ha deciso di farmi un brutto scherzo: sceso dalla macchina, mi accorgo di aver lasciato i finestrini abbassati. Con la chiave nella serratura (la mia non ha la centralizzata) tiro su i vetri, ma quello lato passeggero fa un bruttissimo rumore e resta fermo. Decido di risalire in macchina, accendo il quadro, faccio un paio di tentativi ma il vetro scende solo, per poi non muoversi più. Sento il motorino girare, quindi ovviamente escludo qualsiasi malfunzionamento all'elettronica o al motorino stesso: al contrario, quando aziono l'alzacristallo sento rumore come di qualcosa che si muove. È un rumore abbastanza forte, assomiglia a qualche meccanismo che sforza rompendosi. Il motorino gira per qualche secondo e poi si ferma.
Ho cercato ed ho visto che anche altri colleghi qui sul forum hanno avuto problemi simili, tuttavia non ho esperienza (zero!) nello smontaggio, quindi non saprei se domani mattina provare a smontare il pannello della portiera. Purtroppo da martedì la macchina mi servirà assolutamente, quindi devo sistemarla il prima possibile.
Prima di tutto: quanto potrebbero chiedermi in concessionaria per la riparazione, indicativamente? Mi consigliate di rivolgermi a loro o da un elettrauto risparmio qualcosa e mi fa comunque il lavoro a regola d'arte? Questa proprio non ci voleva, e soprattutto proprio non adesso

più due ore di manodopera: totale €150,00. Sostituito telaietto alzacristallo e cavo in metallo (no motorino o altro). A me, onestamente, pare una spesa un po' alta, in ogni caso avevo bisogno della macchina quindi ho dovuto sborsare in silenzio...