da DeXoLo » venerdì 6 maggio 2016, 13:36
Le regole fondamentali sostengono che per la combustione occorre combustibile, comburente e la fonte di innesco, se il problema che fa accendere la spia è veramente la combustione magra prova a variare uno di questi tre parametri.
Fermo restando che la benzina dovrai continuare a metterla, e le candele devono continuare ad esserci, prova ad intervenire sull'aria che respira.
Detto questo il filtro della benzina è pulito? Se fosse un po tappato arriverebbe meno benzina di quanto richiesto e potrebbe smagrire la carburazione.
Il filtro dell'aria è altrettanto pulito? Vale la stessa cosa, la centralina regola i parametri in base a quello che il motore respira.
Se è tutto in regola prova a diminuire la portata d'aria che arriva al filtro e la carburazione sicuramente si ingrassa, ma non è comunque la soluzione, perchè si può intervenire sui vari parametri di regolazione del corpo farfallato e dei vari sensori. Sempre ammesso che uno di questi o la centralina non si stia inciuccando.
Insomma, è un casino.