Ah,aggiungo che da un po' di mesi la valvola soft-off ha smesso di funzionare,in pratica quando spengo il motore traballa un bel po',ma la valvola non è rotta perchè muovendola manualmente l'auto si spegne senza sussulti,e controllando i tubi collegati ad essa sembrano perfetti,per cui è come se anche in quel caso avesse perso la depressione che la fa muovere. E sempre un po' di tempo fa,in un viaggio percorrendo una salita di montagna in quarta marcia,non mi entrava la turbina,con conseguente accensione della spia gas di scarico che ho provveduto a spegnere col vag (mi dava il seguente errore:17964 - Charge Pressure Control: Negative Deviation
P1556 - 35-10 - - - Intermittent) ma spegnendo e riaccendendo,tutto ok.
Ora,non so se qualcuno di voi ha avuto problemi simili,ma a questo punto le mie ipotesi sono 2:
1 Valvola di non ritorno del servofreno(che risolverebbe il problema del pedale duro,ma non quello della valvola soft-off)
2 la maledettissima pompa tandem(che essendo ormai alla frutta,non riesce a creare la depressione adatta al circuito,e quindi ai vari meccanismi che dovrebbe azionare)
Avrei pensato pure al blocco elettrovalvole(quello posto alla sinistra del motore sul passaruota da dove partono tutti quei tubicini),ma non vorrei andare per costosi tentativi
Aiutatemi,vi prego!