ronzio e blackout 9n
  • Danacht
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 20:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    ronzio e blackout 9n

    da Danacht » lunedì 10 novembre 2014, 8:50

    buondì

    allora vorrei chiedere alcune cose, ho cercato ma non ho trovato informazioni esattamente inerenti al mio problema

    la polo è 9n 2002 1.2 47kw

    1. perchè quando apro la portiera lato guida fa un ronzio tipo quello di quando si gira la chiave x accendere il quadro? (anche senza la chiave inserita)

    2. a volte parcheggio l'auto ed è ok, quando torno e metto in moto si sono azzerati i km parziali e si sballa l'orologio?

    a chiave tolta funziona solo la radio e le posizioni, la radio non è di serie quindi presumo sia stata collegata "male", vetri ecc non funzionano

    i fusibili sono ok ho provato a controllare quello della zona cruscotto ed è ok

    una volta mi è diciamo "morta" elettricamente a causa di un fusbile, nel senso che quando ho girato il quadro e ho fatto per mettere in moto è saltato tutto, ma è stato mesi fa ed ho risolto sostituendo un fusibile che non era stato messo della giusta dimensione e il problema non mi è mai ri successo

    a vag com non mi da errori salvo il motoposizionatore temperatura che inizia a funzionare un po' a caso

    diciamo che quello che vorrei capire è se sia normale il ronzio quando apro la portiera o meno, in quanto con quella lato passeggero o le posteriori non lo fa, e oltretutto se apro e chiudo di fila 3 o 4 volte non lo fa, lo fa solo la prima volta

    e anche il fattore che mi "salti" la corrente a macchina ferma in maniera casuale da cosa possa essere dovuto

    grazie
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: ronzio e blackout 9n

    da McFly » lunedì 10 novembre 2014, 9:35

    Il ronzio non è normale.. Cerca di capire da dove proviene.
    Anche i black out sono un problema. È possibile che ci sia un contatto da qualche parte.
    Lo stereo non è collegato sotto chiave.

    Ah sposto la discussione in una sezione più appropriata.


    from Nexus⁴
  • Danacht
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 20:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: ronzio e blackout 9n

    da Danacht » lunedì 10 novembre 2014, 9:53

    ok, la radio non mi interessa non ho voglia di smontare e rifare i collegamenti basta ricordarmi di spegnerla, quello che non capisco è il ronzio tipo pompa benzina che carica quando apro la porta, e il cruscotto ho letto di gente che dice che possa fare qualche falso contatto ma io ho verificato tutto e non sembra esserci niente di anormale...
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: ronzio e blackout 9n

    da bonzo86 » lunedì 10 novembre 2014, 10:09

    Portala da un buon elettrauto. l'unica macchina che ho sentito fare un ronzio ad apertura di porta era la x3... però quella ha una elettronica molto più sviluppata della polo! Nessuno mi pare ha mai avvertito questo problema quindi ti consiglio di localizzare il ronzio e vedere se proviene da qualche centralina o qualche cavo spellato che tocca mentre apri.

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti