Primo problema: il climatizzatore non funzionava. Si è scoperto che il compressore non riusciva a refrigerare. La puleggia era spaccata ed è stata forzato l'inserimento della cinghia giusto per tenerla in vita...Non rientrando più i componenti elettronici nella mia garanzia (superati gli 8 anni copre solo problemi meccanici...) ho dovuto recuperare un compressore Denso compatibile dallo sfasciacarrozze, addirittura da una Seat Ibiza del 2002, visto che i modelli Polo anche del trimestre precedente hanno un compressore diverso...Comunque tutto sembrava risolto, finalmente riuscivo a tenermi fresco durante le code afose...e invece...
Secondo problema: Qualche giorno dopo (forse 2) sento un rumore fastidiosissimo probabilmente dallo stesso posto dove l'elettrauto ha messo mani per sostituirmi il compressore. Il fatto è che lo fa ogni volta che accelero, qualsiasi marcia e sempre più forte...è come un rumore metallico che ti accompagna per tutto il viaggio anche a climatizzatore spento(l'ho acceso pochissimo da quando m'hanno cambiato il compressore). Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Nel caso fossero i cuscinetti, si possono sostituire soltanto questi?
Grazie.