Bloccato 4 messaggi Pagina 1 di 1
Quadro strumenti - Immobilizzatore . HELP!!
  • Munro
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Quadro strumenti - Immobilizzatore . HELP!!

    da Munro » giovedì 10 luglio 2014, 12:46

    Salve Ragazzi! è il mio primo post qui sul forum (oltre a quello di presentazione ovviamente :004 ) e vi chiedo di aiutarmi su un problemino che mi sta dando parecchie rogne da quando l'ho presa (di seconda mano) poco meno di 3 anni fa fino ad ora.

    Parto col dire che è una Polo 9n Comfortline 1.4 16v 3p. 2002

    IMPORTANTE! sapete se questa macchina ha impianto bosch o marelli???? (mi serve questa info)

    Il problema qual'è... quando in estate inizia a fare caldo e si surriscalda l'abitacolo mettendo la chiave e girando fino al primo scatto, aspettando che tutte le spie si spengano prima di mettere in moto, la spia dell'immobilizer (macchinica con chiave) inizia a lampeggiare, giro la chiave ma non và, ANZI si accende e si spegne subito. provo anche con la seconda chiave (inizialmente questa andava) ma niente da fare. Questo succede solo quando fà molto caldo e sopratutto me lo fà improvvisamente della serie "la prendo stamattina funziona, ci faccio un pò di giri, mi fermo riaccendo e non sò se ripartirà o no" .. primo episodio veramente critico è stato al ritorno da Caserta per Roma; faccio rifornimento a una piazzola fuori Caserta e al riaccenderla non andava. dopo quasi 2 ore la signora si è degnata di ripartire e siamo riusciti a tornare a Roma.
    La prima volta che la porto a un centro VW (mi trovavo li vicino per fortuna) ''zona portonaccio'' mi dicono che è la chiave che non andava, ok cambiamola (80€ e spiccioli) e ricodifichiamola. VA'.. per un pò Fortunatamente per loro stava finendo la stagione calda e con temperature più tranquille il problema non me lo dava. TUTTO OK fino all'estate dopo che mi si ripresenta il maledettissimo problema. SEMPRE la stessa officina di prima, dopo che gli spiegai quale era il problema mi consigliarono di BAGNARE LA CHIAVE CON LA SALIVA.... vabbè, lasciamo stare. (è un' altra storia).
    Finisce anche la seconda estate, passa l'inverno. Ultimamente ho anche cambiato la batteria con una originale VW-VARTA.
    ED ECCOCI A OGGI.. mi rifà il problema.. la porto stavolta all'officina VW AUTOCENTRI BALDUINA sull'appia.
    Mi hanno appena chiamato dicendomi che il problema è che l'antennina dell' immobilizzatore con il quadro strumenti (quello liscio senza computer di bordo) non sono ACCOPPIATI e bisogna cambiare l'uno che l'altro.. e mi hanno chiesto circa 490/500 € + manodopera.. insomma si va a toccare i 600€.

    Fine del problema.

    Ora io vi chiedo... COSA POSSO FARE? .. insomma 600€ sono parecchi per una macchina che ne vale di meno.. ok ha 67.000 km ed ha ancora tanta strada davanti da fare e la uso solo per il fine settimana un pò di ammaccature, la verniciatura blu metallizzata sta saltando e si sta opacizzando e cosine cosi.

    Vorrei ripararla ma su internet i prezzi dei quadri non superano i 200€ (quelli lisci).. e loro chiedono addirittura 5/600€ (anche se da loro ho la garanzia che funziona e tutto il resto.

    oltre al fatto se aggiustarla in un modo o nell'altro. a voi è mai capitata questa cosa?

    GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Quadro strumenti - Immobilizzatore . HELP!!

    da claudio-dj » giovedì 10 luglio 2014, 17:19

    Se nn mi sbaglio con la 9n per la codifica puoi utilizzare il vag...però attenderei il parere di qulacuno più esperto!!!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Quadro strumenti - Immobilizzatore . HELP!!

    da bonzo86 » giovedì 10 luglio 2014, 21:29

    alla fine il quadro strumenti non ti riconosce più le chiavi quando è caldo.... dovresti trovare un nuovo tacho e metterlo su poi lo fai codificare.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Quadro strumenti - Immobilizzatore . HELP!!

    da claudio-dj » venerdì 11 luglio 2014, 8:33

    Allora,intanto chiudiamo questo argomento perchè ce nè uno già aperto e di tuo interesse...

    Dai un'occhiata qui : http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=11&t=13764&hilit=codifica+chiavi


    :locked
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
Bloccato 4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti