Rumore Pedale Frizione E Cigolio Pedale Freno Polo 1.4 16 V
  • giolaser
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 19:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v 2000
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Rumore Pedale Frizione E Cigolio Pedale Freno Polo 1.4 16 V

    da giolaser » giovedì 24 aprile 2014, 19:12

    Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema relativo alla mia polo del 2001, 1.4 16 v a benzina, l'auto ha 75000 km, l'ho acquistata di seconda mano da un privato ad ottobre 2013 (quando l'ho acquistata aveva 69000 km, pagata euro 2100).

    Fatta questa premessa...

    Nel periodo a cavallo tra capodanno e l'epifania, quindi fine dicembre 2013, ho portato l'auto in officina, in quanto il cambio e la frizione non andavano per niente bene, per via del cattivo uso che n'è stato fatto in precedenza dai vecchi proprietari (credo la scarsa manutenzione e lo stare fermo parecchio tempo, credo...)...

    Morale della favola, il meccanico mi ha messo il kit frizione completo nuovo (360 euro), il kit cambio non nuovo, ma preso dallo "sfascio" (280 euro), revisione, cambio olio del cambio e paraolio... 150 euro di mano d'opera... e va bhè...

    Riprendiamo l'auto finalmente riparata, funzionante, apparentemente... La cosa che riscontriamo, io e la mia fidanzata, è che delle volte non si inseriva la prima, dopo un tentativo di giogo con la leva del cambio, poi, però entrava tranquillamente. Oltre a questo, sentivamo un rumore di poco conto, abbastanza lieve, delicato del pedale frizione, soltanto quando veniva rilasciato. A metà marzo, una bella mattinata, siamo rimasti in mezzo alla strada, in quanto il pedale frizione non fungeva più e di conseguenza non entravano le marce: insomma c'è stato un problema di "levismo". E' dovuto venire il carro attrezzi per poterla riportare in officina.

    Arrivata in officina, il meccanico scopre che questo problema di levismo era dovuto alla rottura della "forcella"...
    Ha cambiato la forcella e la polo ha funzionato apparentemente bene per altri 15 giorni, fino alla fine di marzo.

    Ancora un'altra volta, il 31 marzo, sempre di quest'anno, rimaniamo in mezzo alla strada, per l'esattezza a p.zzle dell' Agricoltura, a Roma: UN' ALTRA VOLTA IL PEDALE DELLA FRIZIONE tutto buttato dietro... praticamente non fungeva per l'ennesima volta...

    Quindi, un'altra volta il carro attrezzi, macchina in officina, il meccanico rismonta tutto quanto un'altra volta e scopre che è rotto il pedale della frizione. Mi cambia il pedale della frizione e mi risostituisce nuovamente tutto il kit frizione completo, visto che era in garanzia (avendolo cambiato a gennaio, tre mesi di vita). N'è venuto fuori che, il kit frizione messo era difettoso.


    Oggi in data 24 aprile sentiamo un rumore nuovamente proveniente dal pedale della frizione, per l'esattezza un lieve cigolio, soltanto quando la frizione viene rilasciata lentamente, sia a folle che in marcia...

    oltre a questo si sente anche un lievissimo cigolio anche al pedale dei freni...


    Vi chiedo che diavolo... che diamine possa essere, perchè sò soltanto che abbiamo speso un botto di soldi per questo problema e vorrei almeno sperare che sia risolto... o devo preoccuparmi per l'ennesima volta di rimanere bloccato e farla nuovamente riprendere da un carro attrezzi... Voglio sperare di no...

    Se sapreste darmi qualche dritta o indicazione ve ne sarei grato, carissimi...


    Grazie per l'attenzione.


    Giovanni e Mara
    Ultima modifica di giolaser il venerdì 25 aprile 2014, 14:52, modificato 1 volta in totale.
    "una volta un uomo mi disse che l'errore peggiore che si possa fare…
    è quello di credere di essere vivi…
    quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita…
    Il trucco, sta nel combinare le tue facoltà razionali dello stato di veglia, con le infinite possibilità che puoi incontrare nei tuoi sogni… Se riesci a fare questo, puoi fare tutto…"
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 277
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Rumore Pedale Frizione E Cigolio Pedale Freno Polo 1.4 1

    da xax » venerdì 25 aprile 2014, 12:34

    ciao volevo dirti, in quanto al tuo problema hai sostituito una frizione presa allo sfascio,essendo già usurata anche se e poco,può sempre darti dei difetti ,le frizioni e meglio acquistarle nuove ,ti consiglio di prendere il kit completo, possibilmente di qualità tedesca , :006
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
  • giolaser
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 19:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v 2000
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Rumore Pedale Frizione E Cigolio Pedale Freno Polo 1.4 1

    da giolaser » venerdì 25 aprile 2014, 14:50

    Ciao, grazie per aver risposto :-) quello che ho preso dallo sfascio è stato solo il cambio, il kit frizione invece l'ho preso proprio nuovo, con la garanzia, e me l'ha pure ricambiata dopo 3 mesi, xké difettosa, appunto. Ed è per questo che non mi spiego ancora sto problema. ^_^
    "una volta un uomo mi disse che l'errore peggiore che si possa fare…
    è quello di credere di essere vivi…
    quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita…
    Il trucco, sta nel combinare le tue facoltà razionali dello stato di veglia, con le infinite possibilità che puoi incontrare nei tuoi sogni… Se riesci a fare questo, puoi fare tutto…"
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 277
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Rumore Pedale Frizione E Cigolio Pedale Freno Polo 1.4 1

    da xax » venerdì 25 aprile 2014, 15:29

    per quanto rimane il rumorino del cinghiolio lo fa pure a me quando spunto per i resto io non o mai fatto la frizione e ho 210 000km kmk riportala dal meccanico anche perche hai messo la frizione nuova e il problema sta li (io ti consiglierei un buona frizione )fammi sapere
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite