problema chiusura centralizzata 9n
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da macco » domenica 23 novembre 2014, 15:33

    ok perfetto grazie mille sei stato gentilissimo
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da McFly » domenica 23 novembre 2014, 17:17

    Figurati, anzi se hai bisogno di aiuto nello smontare/montare chiedi pure.

    from Nexus⁴
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » sabato 29 settembre 2018, 12:52

    ciao ragazzi.
    polo TDI 1.4 9n del 2002
    problema: salta il fusibile della chiusura centralizzata :009

    il fusibile è saltato un paio di settimane fa la prima volta chiudendo a chiave l'auto da telecomando, e si è attivato pure l'allarme (orignale vw col clacson). chi stava usando l'auto è riuscito ad aprire con la chiave dalla serratura e inserendo la chiave nel quadro a zittire l'allarme. però ovviamente le chiusure poi non funzionavano +...

    il giorno dopo io ho comperato il fusibile adatto da 15 A, sostituito e provato tutto funzionava perfettamente.

    questo fino a stamattina....si è provato a chiudere l'auto da telecomando ma non funzionava nulla. controllato il fusibile: di nuovo bruciato! :013

    adesso prima di mettere il nuovo fusibile sto smontanto porte e soffietti dove passano i cavi per controllarli che non ce ne siano di spellati o spezzati...

    la prima volta che è saltato il fusibile ho collegato il vag all'auto, ma non ho trovato errori riguardanti le serrature, e anzi non mi entrava neppure nel canale 46 della centralina confort...forse perchè non avevo ancora messo il nuovo fusibile? o forse perchè questo modello di polo non ha accesso alla centralina confort col vag?



    vi riepilogo la "storia" delle serrature di questa polo:
    allora, io lo scorso anno ho sostituito tutte e 4 le serrature delle porte, poichè una porta posteriore già era rimasta chiusa da tempo, mentre iniziava a dar problemi anche la serratura su un'altra porta (non ricordo se l'altra posteriore o l'anteriore dx).

    le serrature le avevo ordinate un paio su ebay e l'altro su un sito qui in italia (non faccio nomi che non so se si può), perchè non riuscivo a trovarle tutte dallo stesso ed avevo fretta perchè l'auto era in carrozzeria per altri lavori e dovevo fornire le serrature al corrozziere che le sostituiva lui.

    le ho pagate circa 30/35 euro ciascuna. dal sito italiano scrivevano che erano originali...in realtà quando mi sono arrivate tutte le ho confrontate e :
    -non avevano nessuna il marchio audi/vw/seat, quindi dubito siano originali...
    -erano tutte uguali (apparte la differenza tra anteriori e posteriori/dx/sx), pure le scatole e come erano confezionate era tutto uguale...probabile che il venditore italiano le compera dallo stesso fornitore di quello tedesco su ebay....


    mi è sorto quindi il dubbio: potrebbe essere una o + serrature che da problemi e fa saltare il fusibile? molto probabile non siano di qualità ... :011


    attendo che qualcuno mi aiuti, grazie!
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » sabato 29 settembre 2018, 17:15

    sulla porta anteriore dx non ho trovato fili danneggiati..
    ho rimontato serratura e pannelli porta.
    messo il fusibile e provato a chiudere da telecomando. si son chiuse tutte le porte, ma subito dopo ha iniziato a suonare l'allarme...

    non si apriva + pe porte ne con telecomando ne da serratura in porta...
    per fortuna il portellone posteriore non so come si è aperto, son salito da dietro quindi per inserire la chiave e accendere il quadro per zittire l'allarme....

    questo è il log vag che ho fatto prima di chiudere a chiave:

    VCDS Version: Release 12.12.0 (x64)
    Data version: 20130910

    Saturday,29,September,2018,15:21:42:62939

    Chassis Type: 9N (9N - VW Polo (2002 > 2010))
    Scan: 01 02 03 08 09 15 17 19 25 37 44 45 46 56 76

    VIN: Mileage: 130080km/80827miles
    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 01: Engine Labels: 045-906-019-AMF.clb
    Part No: 045 906 019 AP
    Component: 1,4l R3 EDC 0000SG 1554
    Coding: 00002
    Shop #: WSC 00788
    VCID:

    1 Fault Found:
    17911 - Load Signal from Alternator Term. DF
    P1503 - 35-00 - Implausible Signal
    Readiness: 0 0 X X X

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 03: ABS Brakes Labels: 6Q0-907-37x-ABS2.lbl
    Part No: 6Q0 907 379 L
    Component: ABS FRONT MK60 0101
    Coding: 0001097
    Shop #: WSC 00788 785 00200
    VCID:

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 08: Auto HVAC Labels: 6Q0-820-045.lbl
    Part No: 6Q0 820 045
    Component: Klimaanlage X0840
    VCID:

    6 Faults Found:
    01596 - Motor for Outside/Recirculated Air Flap (V154)
    30-10 - Open or Short to Plus - Intermittent
    01271 - Positioning Motor for Temperature Flap (V68)
    41-00 - Blocked or No Voltage
    01271 - Positioning Motor for Temperature Flap (V68)
    29-10 - Short to Ground - Intermittent
    01271 - Positioning Motor for Temperature Flap (V68)
    28-10 - Short to Plus - Intermittent
    01596 - Motor for Outside/Recirculated Air Flap (V154)
    29-10 - Short to Ground - Intermittent
    01596 - Motor for Outside/Recirculated Air Flap (V154)
    28-10 - Short to Plus - Intermittent

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 09: Cent. Elect. Labels: 6Qx-937-049-C.lbl
    Part No: 6Q1 937 049 C
    Component: 00 BN-SG. 1S32
    Coding: 09358
    Shop #: WSC 00788
    VCID:
    1 Fault Found:
    00900 - Fuse for Signal Horn (S194)
    37-10 - Faulty - Intermittent

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 15: Airbags Labels: 6Q0-909-605-VW5.lbl
    Part No: 1C0 909 605 K
    Component: 0L AIRBAG VW51 0P 0004
    Coding: 12364
    Shop #: WSC 00788
    VCID:
    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 17: Instruments Labels: 6Q0-920-xxx-17.lbl
    Part No: 6Q0 920 820 L
    Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V13
    Coding: 01132
    Shop #: WSC 00000
    VCID:

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 19: CAN Gateway Labels: 6N0-909-901-19.lbl
    Part No: 6N0 909 901
    Component: 02 GATEWAY CAN 1S32
    Coding: 00014
    Shop #: WSC 00788
    VCID:

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 44: Steering Assist Labels: 6Q0-423-156.clb
    Part No: 6Q0 423 156 M
    Component: LenkhilfeTRW V210
    Coding: 00140
    Shop #: WSC 00000
    VCID:

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 45: Inter. Monitor Labels: 6Q0-951-171.lbl
    Part No: 6Q0 951 171
    Component: Innenraumueberw. 0018
    VCID:

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 46: Central Conv. Labels: 6Q0-959-433.lbl
    Part No: 6Q0 959 433 E
    Component: 3M Komfortgerát 0001
    Coding: 00066
    Shop #: WSC 00788
    VCID:

    Subsystem 1 - Part No: 6Q2959802A
    Component: 3M Tõrsteuer.FS TFK 0003

    Subsystem 2 - Part No: Steuerger
    Component: t Beif. antwortet nicht

    No fault code found.

    End ---------------------------------------------------------------------


    mi sapete aiutare?
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da McFly » sabato 29 settembre 2018, 18:00

    Purtroppo da vag non appaiono gli errori delle serrature. Se si chiudono ed aprono tutte mi verrebbe però da pensare ad un problema con l'antifurto
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » martedì 2 ottobre 2018, 23:36

    alla fine l'auto è stata portata dall'elettrauto....
    il quale ha rilevato (non ho idea di come ha fatto...) con il suo "tester" che la causa è la serratura anteriore destra che fa casini...

    già contattato il venditore per avere o il rimborso o la sostituzione in garanzia (le serrature le ho prese io nuove a ottobre 2017, online, e sono state installate dal carrozziere)


    vi terrò aggiornati....



    nel frattempo, prima di portarla dall'elettrauto, ero andato a far gasolio, e...il coperchietto del tappo era chiuso a chiave e non lo potevo aprire :013 . per fortuna mi è venuta l'idea di scambiare uno dei fusibili da 15 A e metterlo su quello fulminato della centralizzata, pigiato il tasto apertura da telecomando e si è aperto il coperchietto del tappo serbatoio... :033 .
    però si è fulminato anche quel fusibile...

    quindi il fusibile salta sia chiudendo a chiave che aprendo adesso....

    guardacaso il fuse che ho usato per aprire il tappo serbatoio era quello dell'allarme, che quindi non ha suonato quando ho fatto sta cosa per poter fare gasolio. però prima di fare l'operazione mi ero preparato il finestrino lato guida aperto...se si metteva a suonare facevo veloce a zittirlo stavolta :003
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » giovedì 4 ottobre 2018, 22:30

    l'elettrauto ha riscontrato un guasto (probabile?) dalla serratura anteriore dx. l'ha "esclusa" dall'alimentazione e ci ha ripristinato i fusibili della centralizzata e dell'allarme.

    tutto bene solo fino a mercoledì quando l'auto è stata parcheggiata e chiusa a chiave: al momento di riaprire non si è aperta col telecomando...han dovuto aprire dalla serratura porta di guida manualmente .

    alla sera ho controllato: di nuovo bruciato il fusibile della centralizzata (n.°50). però l'elettrauto aveva messo un 10 A invece di un 15A ....

    colpa del fusibile sottodimensionato?
    o il guasto non è solo la serratura ora esclusa e c'è qualcos'altro di guasto??


    nel frattempo anche il vag non mi funziona più, o perlomeno non legge più nulla dalla obd della polo:
    l'ho collegato e provato a interrogare le singole centraline, ma mi esce sempre questo messaggio "no response from controller"
    facendo auto-scan non esce nulla, mi esce un log con le prime 2 righe "standard" e una terza ed ultima riga "end"

    cosa può essere successo da sabato a mercoledì sera??? ha fatto qualcosa di strano l'elettrauto?


    ho fatto il test della porta dal vag, col cavo collegato nella OBD dell'auto e mi esce una finestra con scritto:
    Interface: Found!
    Status: Questionable
    K1: SHORT TO GROUND
    K2: SHORT TO GROUND
    CAN: Questionable


    cosa significa?? mi si è rotto il cavo o c'è qualche altro problema nell'auto?? :009
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » mercoledì 27 marzo 2019, 1:04

    perchè non riesco + a postare in questa discussione?

    nuovo aggiornamento....
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    Re: problema chiusura centralizzata 9n

    da 77Polo14TDI » mercoledì 27 marzo 2019, 1:07

    ad ottobre scorso ho avuto dei casini con la serratura anteriore destra...faceva saltare un fusibile quando si chiudeva a chiave e in concomitanza partiva a suonare l'allarme...per salire in auto e zittire l'allarme inserendo la chiave e poter riaprire le porte eravamo costretti a salire dal bagagliaio, che stranamente non si chiudeva a chiave (?)

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