claudio75 ha scritto:ciao, per il problema delle luci devi controllare se ti sfarfallano anche le luci dei bottoni, se così il problema è nella rotella se no potrebbe essere una saldatura a stagno interna al quadro.. per il problema dell'aria ci sono due motorini elettrici, uno del ricircolo e uno regola il caldo freddo.. questi al loro interno hanno un sensore che ne rileva la posizione, questo sensore si incrosta e fa sballare il motorino.. io non sapendolo smontare ci ho fatto un buchino e ogni 3-4 mesi ci spruzzo un po di spray per contatti..
Intanto grazie claudio75 per la risposta.
In secondo luogo... COOOOOOOSA???? :)
Parlandomi di motorini elettrici mi stai facendo rizzare le antenne, nel senso che proprio di due motorini avevo sentito parlare, ma non sapevo propria di cosa stesse parlando il tipo. Ora che mi dici così mi hai già chiarito del perché siano 2 e mi hai confermato che si tratta di motorini.
Allora, in pratica io smonto la plancia centrale.. e fin qui..
Poi dovrei staccare i motorini dal supporto e dal "giunto" dell'albero, o qualcosa del genere. Fino a sto punto è difficile fare il lavoro? Per caso hai fatto delle foto durante l'operazione?
Perché se il problema è effettivamente questo cavolo di sensore che non dà il corretto impulso posso appunto valutare una manutenzione di routine come la tua, ma non saprei dove fare il buchino di cui hai parlato; se gentilmente e pazientemente riuscissi a farmi anche un disegno in paint (ahahah ) te ne sarei grato davvero
RIGUARDO ALLE LUCI DELLE LANCETTE
Sembra (e qui mi tocco per ovvi motivi
) che il problema sia sparito da quando ho provato a togliere i fusibili (quelli che lo schema indicava col disegno del contagiri/contakm) ed ho provato con un cacciavite a raschiare i contatti.
Lo so.. la cosa non ha molto senso, ma sarebbe na coincidenza piuttosto strana se si calcola che non ho fatto altro. Vi terrò aggiornati se dovesse ripresentarsi il problema