Calvario Polo 1.4 tdi
  • Baizz89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Wv Polo
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Calvario Polo 1.4 tdi

    da Baizz89 » giovedì 23 gennaio 2014, 23:04

    Ciao Ragazzi ho un problema con la mia Polo 1.4 tdi del 2004. Premetto che ho acquistato la vettura nell'agosto del 2012 e fino a febbraio 2013 non ho mai avuto mezzo problema. Sono disperato è quasi un anno che la mia macchina ha un problema e i meccanici non capiscono cosa è!! :013 :013 :013

    Andiamo con ordine. A febbraio scorso la macchina mi si è fermata nel parcheggio sotterraneo di un supermercato e non son riuscito a farla partire. Son andato dal meccanico (col carro attrezzi) e lui mi ha cambiato un sensore di fase. Dopo due settimane si è ripresentato lo stesso problema e il meccanico mi ha cambiato l'altro sensore di fase. A quel punto per evitare problemi ho cambiato la batteria per la prima volta. In tutte queste situazioni il motorino di accensione girava e il motore "ballava" tuttavia non si accendeva. Dopo un mese mi si ripresenta lo stesso problema e i meccanici mi dicono che il computer dell'analisi gli segna "problema sensore di giri". A questo punto mi cambiano pure quello. La macchina continua ad avere un accensione "difficile" nel senso che devo far girare abbastanza il motorino di avviamento prima che il motore si accenda. Questa estate non tocco la macchina per un paio di giorni e questa non mi parte più. Batteria a terra. il meccanico mi ricarica la batteria e continua a segnare problema sensore di giri. Ma mi era stato cambiato nemmeno 3 mesi prima!!!!!! :013 :013 :013 A questo punto vado dal terzo meccanico anche lui mi dice che è il sensore di giri ma lui mi dice che la batteria nuova che avevo comprato ad Aprile è difettosa e si scarica facilmente. A questo punto monto una Magneti Marelli. Dopo una settimana si ripresenta il problema, ritorno dal meccanico e mi diche che secondo lui è colpa del volano e che devo cambiar volano e frizione. 800 euro senza avere la certezza che quello sia il danno reale.
    Il problema mi succede a freddo anche dopo 10 ore di inutilizzo della macchina.
    Qualcuno di voi ha qualche esperienza? Aiutatemi vi prego dopo 3 differenti meccanici e un anno di problemi non ce la faccio più :(
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Calvario Polo 1.4 tdi

    da bonzo86 » giovedì 23 gennaio 2014, 23:17

    La batteria è sempre carica e di buona qualità?

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Baizz89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Wv Polo
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Calvario Polo 1.4 tdi

    da Baizz89 » venerdì 24 gennaio 2014, 10:01

    La Batteria è una Magneti Marelli ed è sempre carica. Il problema è che ogni volta che il motore non parte la sfrutto molto facendo girare molto il motorino d'avviamento
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Calvario Polo 1.4 tdi

    da bonzo86 » venerdì 24 gennaio 2014, 12:49

    Se ti hanno cambiato tutti sensori deve essere un problema meccanico. Ma non penso sia il volano e la frizione.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti