Bloccato 12 messaggi Pagina 1 di 1
Vibrazione piantone sterzo
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Vibrazione piantone sterzo

da Polo1.4TDI » mercoledì 23 gennaio 2008, 19:06

Ciao a tutti!!! è da un po di tempo che noto una forte vibrazione provenire dal piantone sterzo, ho provato a smontare la parte superiore pensando ci fosse qualche plastica o cavo che con le vibrazioni fa rumore ma nulla... che ne dite? qualcuno ha avuto lo stesso problema? io ho smontato solo la parte superiore, ma qualcuno sa dirmi se l'ha smontato completamente e se ci sono parti che potrebbe muoversi magari per una guarnizione che non lavora più o simili? ho notato che lo fa solo d'inverno, e sopratutto sulle curva verso destra..... :009

help me!!
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Vibrazione piantone sterzo

da gringo14 » giovedì 24 gennaio 2008, 7:42

Io ho smontato lo sterzo e ti posso dire che nel modo in cui è fatto (se non sono state messe mani da cialtroni) nessun cavo e comunque nessuna cosa può muoversi e "battere" sul piantone dello sterzo, a meno che non si è rotta qualcosa, ma credo che comunque noteresti un movimento anomalo dello sterzo, chessò, un po' di gioco e roba varia....
    Fammi capire, non è che per caso te lo fa in accellerazione con lo sterzo girato? Insomma quando la macchina va un po' sotto sforzo?
    A me fa un rumore che sento poi un po' sullo sterzo, in VW dicono che è tutto ok, e che questa vibrazione (che loro chissà come mai non sentono) è dovuta al 3 cilindri (sì vabbè), io sono giunto alla conclusione e prima o poi lo verificherò e se è quello che penso gli vado a sputare in faccia!!!! Io credo che siano i due "cavi" del cambio che sbattono da qualche parte sotto....
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 24 gennaio 2008, 13:44

Guarda dipende se è una cosa plastica, allora potrebbe essere ho il collettore dell' aria calda dei piedi( a me si è proprio staccato...) oppure la parte di plancia sotto lo sterzo, io credo che sia montata male e mi fa un romore che mi da un fastidio immenso, se in vece è dalla parte meccanica, non so dirti, perchè l'i non ho nessun problema... :005
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 24 gennaio 2008, 13:51

gringo14 ha scritto:Io ho smontato lo sterzo e ti posso dire che nel modo in cui è fatto (se non sono state messe mani da cialtroni) nessun cavo e comunque nessuna cosa può muoversi e "battere" sul piantone dello sterzo, a meno che non si è rotta qualcosa, ma credo che comunque noteresti un movimento anomalo dello sterzo, chessò, un po' di gioco e roba varia....
    Fammi capire, non è che per caso te lo fa in accellerazione con lo sterzo girato? Insomma quando la macchina va un po' sotto sforzo?
    A me fa un rumore che sento poi un po' sullo sterzo, in VW dicono che è tutto ok, e che questa vibrazione (che loro chissà come mai non sentono) è dovuta al 3 cilindri (sì vabbè), io sono giunto alla conclusione e prima o poi lo verificherò e se è quello che penso gli vado a sputare in faccia!!!! Io credo che siano i due "cavi" del cambio che sbattono da qualche parte sotto....

A me vibra il volante in partenza
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 gennaio 2008, 13:58

clarkkent ha scritto:Guarda dipende se è una cosa plastica, allora potrebbe essere ho il collettore dell' aria calda dei piedi( a me si è proprio staccato...) oppure la parte di plancia sotto lo sterzo, io credo che sia montata male e mi fa un romore che mi da un fastidio immenso, se in vece è dalla parte meccanica, non so dirti, perchè l'i non ho nessun problema... :005

La parte che copre la canna dello sterzo, quella inferiore dove c'è la maniglia per la regolazione in altezza e profondità, all'interno è rivestito di una spece di spugna, non può essere quella.... :018
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 24 gennaio 2008, 19:48

no non dico quella dico la parte grigia sotto...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 25 gennaio 2008, 8:05

clarkkent ha scritto:no non dico quella dico la parte grigia sotto...

Ah, non avevo capito :010 La mia, almeno per il momento è stabilissima e di sicuro non è quella a creare la vibrazione che di tanto in tanto avverto sulla mia Polo.
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » venerdì 25 gennaio 2008, 17:59

eccomi!!! grazie per le risposte!! allora non penso si tratti di motore perchè è un rumore dovuto secondo me ad un pezzo di plastica montato male! la cosa strana è che ne avverto rumore sono d'inverno e no l'estate per questo penso a qualche guarnizione, magari con il caldo si dilata e non ci sono problemi con l'inverno si irrigidisce a lo sento... io lo sento provenire cmq dal piantone cmq dalle plastiche dietro il volante insomma.. all'inizio pensavo fossa una lancetta montata male, xchè sembra provenire quasi dal tachimetro o da dietro, ma l'ho smontato ed è tutto ok... il rumore lo sento con l'auto sotto sforzo, in accellerazione, se rallento e prendo un dosso, se sterzo, sempre insomma... se mi aiutate il mio cervello vi ringrazierà! :010
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » venerdì 25 gennaio 2008, 18:08

clarkkent ha scritto:Guarda dipende se è una cosa plastica, allora potrebbe essere ho il collettore dell' aria calda dei piedi( a me si è proprio staccato...) oppure la parte di plancia sotto lo sterzo, io credo che sia montata male e mi fa un romore che mi da un fastidio immenso, se in vece è dalla parte meccanica, non so dirti, perchè l'i non ho nessun problema... :005

puoi dirmi dove lo trovo il connettore dell'aria? provo a dare un'occhiata anche se non lo sento venire dai piedi..
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » domenica 10 febbraio 2008, 22:18

dopo moooolti tentativi sono ancora in alto mare!! :009 non riesco proprio a capire cosa sia...
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » mercoledì 27 febbraio 2008, 18:22

problema risolto!!!!!!!!!!!!!!! era una delle 4 cornici cromate del tachimetro montata senza silicone!!!!!!!!!! :003
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 febbraio 2008, 9:22

Ok... Allora chiudo!!! :010
Bloccato 12 messaggi Pagina 1 di 1