CRUSCOTTO DA I NUMERI
  • Mak81
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

CRUSCOTTO DA I NUMERI

da Mak81 » sabato 14 dicembre 2013, 10:35

Salve ho un problema con la mia polo del 2001 1.4 TDI...
    Da qualche giorno a volte si azzerano i km percorsi e l'orologio.
    Inoltre le strumentazioni del cruscotto danno i numeri a motore spento, ovvero al mattino trovo la lancetta della velocità a fine scale e idem quella dei giri, quella del gasolio va perfino oltre il pieno del serbatoio e quella della tempratura resta fissa a metà...
    Quando inserisco la chiave e accendo il quadro tutto si sistema e anche a motore acceso tutto va alla perfezione, quando la spengo giri e velocità tornano al loro posto per salire pian piano (si vede che si muovono) ma temperatura e gasolio restano fisse per poi salire...
    Ho provato andare in officina controllata la batteria che pare sia ok....ogni tanto ma questo penso sia per il freddo tende a stentare ad andare in moto ma nulla di grave....
    Che può essere secondo voi vi è mai capitato?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: CRUSCOTTO DA I NUMERI

da magico81 » sabato 14 dicembre 2013, 10:47

Sinceramente non vedo cosa possa c'entrare la batteria. Probabilmente è qualche contatto nel quadro. Sembrano dei falsi contatti dovuti magari a qualche ossidazione. Bisognerebbe provare a smontare il quadro pulire i connettori vari, se no magari è sufficiente una riprogrammazione in officina. Nella peggiore delle ipotesi il quadro è da cambiare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: nessuna
    nome: biscio
    Contatta:

da biscio » sabato 14 dicembre 2013, 16:51

ciao anche io ho avuto lo stesso problema mesi fa tentato varie verifiche e procedure ho ispezionato tutti i fusibili ma niente da fare poi richiudendo sportellino fusibiliera non si incastrava gli ho dato un colpetto si è sistemato il tutto sicuramente qualche falso contatto zona fusibili ho qualche spinotto sganciato tutte le vibrazioni emette il mio modesto impiantino audio :tunz :006
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 14 dicembre 2013, 20:24

con le buone maniere si ottiene tutto...o quasi!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • gigiluciecu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkwagen Polo
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gigiluciecu » martedì 21 ottobre 2014, 17:28

Mak81 ha scritto:Salve ho un problema con la mia polo del 2001 1.4 TDI...
    Da qualche giorno a volte si azzerano i km percorsi e l'orologio.
    Inoltre le strumentazioni del cruscotto danno i numeri a motore spento, ovvero al mattino trovo la lancetta della velocità a fine scale e idem quella dei giri, quella del gasolio va perfino oltre il pieno del serbatoio e quella della tempratura resta fissa a metà...
    Quando inserisco la chiave e accendo il quadro tutto si sistema e anche a motore acceso tutto va alla perfezione, quando la spengo giri e velocità tornano al loro posto per salire pian piano (si vede che si muovono) ma temperatura e gasolio restano fisse per poi salire...
    Ho provato andare in officina controllata la batteria che pare sia ok....ogni tanto ma questo penso sia per il freddo tende a stentare ad andare in moto ma nulla di grave....
    Che può essere secondo voi vi è mai capitato?

Ciao Mak81, hai risolto poi il problema? Perchè a me fa la stessa identica cosa, ovvero non mantiene l'alimentazione del quadro a motore spento e chiave esclusa.
    Domenica smonto tutto e vedo cosa può essere, però è veramente fastidiosa come cosa...
    Italiane, tedesche, francesi, inglesi, giapponesi...ognuna di esse ha dei pregi che le altre non hanno...e a me piaccion tutte!