Ho rifatto la diagnosi dopo aver cancellato gli errori e niente, sempre gli stessi più uno dei motoposizionatori, forse perchè avevo la temperatura più calda.
Ma All Wheel Drive non vuol dire trazione integrale?! che c'entra con la Polo?!
Inoltre mi è capitata una cosa strana quando ho dato un'occhiata al modulo per impostare la durezza del volante.
La guida che ho dice:
"
Questa procedura permette di impostare la durezza dello sterzo su 5 modalità differenti.
Impostando la modalità più dura si ottiene un miglioramento nella precisione di guida
alle alte velocità a discapito della facilità di manovra a bassa velocità; impostando
la più leggera si agevolano le manovre ma si perde precisione alle alte velocità. La
posizione ottimale và cercata in base alle proprie esigenze.
I 5 valori possibili sono 1, 2, 3, 4 e 5. I valori 4 e 5 sono considerati di test e
non andrebbero usati in quanto non si conosce la reale durezza che viene impostata.
L’impostazione standard di fabbrica è solitamente 2."
In teoria il valore standard è 2 e quello GTI è 3. Io invece ho trovato il valore 4 (!) che dovrebbe essere di test.
Poi nel programma si apre una finestrella con i suggerimenti e tutte le mie sicurezze vanno a farsi benedire

Secondo questi suggerimenti i valori possibili sono 6; il valore GTI è il 2 ed i normali l'1 ed il 4 (come il mio attuale).
il 3 ed il 5 variano addirittura la durezza in base alla velocità, in modo differente a seconda se il veicolo è pesante o leggero; ed il 6 è per i portatori di handicap.
Non ho provato a variare niente perchè mi son trovato spiazzato, ma a questo punto la guida che avevo trovato è sbagliata. Proverò a cambiare i valori e fare delle prove quando avrò un pò di tempo.

edit:
ho fatto qualche ricerca sugli errori di sopra ed ho trovato questa discussione sulla Fabia:
http://www.briskoda.net/forums/topic/222226-pas-fault-but-not-the-usual-codes/un commento in particolare dice:
The above faults relate to modules which your car doesn't have, automatic, ESP & four wheel drive. possibile che siano errori di comunicazione, la centralina si aspetta dei dati che nessuno può dargli, visto che non ho cambio automatico nè ESP e nè trazione 4
per risolvere viene consigliato questo:
Go into address 19, coding 07 and enter the same code 00014. That should then get rid of the codes as shown in post 1.
I've removed your VIN and immobiliser details.