bonzo86 ha scritto:ti sembra strano ma per la puleggia alcuni usano una specie di stetoscopio per vedere la dove viene il rumore!!!
Conosco molto bene i meccanici e di bravi ed onesti ce ne sono ben pochi!! io non saprei cosa dirti perchè non sento il rumeore ma dalle tue parole ti dico che è la pulegga o qualche tendi cinghia. prova un terzo meccanico e tira la somma!!!
Dopo giri e rigiri da 2 meccanici e da 2 elettrauti la risposta è stata pari pari:
"sarà la puleggia o l'alternatore, dobbiamo smontare per vedere cos'è.. se è l'alternatore la spesa è sui 150/200 euro"
Ora mi chiedo.. io ho lavorato per 2 mesi con un meccanico.. ormai i loro truccheti li conosco.. e se il problema è la puleggia e loro dicono che hanno cambiato tutto l'alternatore si fottono 200 euro per aver cambiato un pezzo di 35 euro!
Più che altro ti volevo chiedere, ti risulta che con problemi all'alternatore la macchina diventa un trattore? fa rumori assurdi.. inoltre (forse impressione mia) la prima e la seconda sono un pò "attaccate" nel senso sembra che non c'è la fa la macchina..
Io per quel poco di esperienza credo che il rumore sia provocato dalla puleggia.. anche perchè ipotizzando fosse l'alternatore non dovrebbe proprio caricare MAI e quindi buttarmi la batteria a terra.. invece la batteria bene o male si carica.. solo in alcuni momenti si accende la spia.. quindi penso che sia la puleggia che non gira come deve no? e tutti quei rumori sono dovuti a una puleggia?! da un fischio siamo passati a rumori pesanti e cupi.. rumori metallici.. come se sta perdendo pezzi..
Grazie anticipatamente per qualche consiglio.. spero prima di stasera perchè domani la devo urgentemente portare perchè l'auto mi serve..