Problema aria calda a "sorpresa"
  • Carlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N
    Contatta:

Problema aria calda a "sorpresa"

da Carlo » mercoledì 30 ottobre 2013, 17:13

Da più di un anno ho un problema con l'uscita di aria calda. All'improvviso durante l'uso, può capitare dopo aver percorso 10km o 200km indifferentemente, parte l'aria calda...bollente...
    La Polo ha il climatizzatore e il le manopole manuali di regolazione della temperatura, l'unica cosa che posso fare è mettere su 0, ma appena riapro su 1 di nuovo aria calda, anche se ho girato la manopola di regolazione della temperatura su caldo/freddo un po' di volte, sperando di sbloccare qualcosa.

Il difetto non si presenta sempre, ma comunque quando capita è fastidioso, soprattutto a luglio e agosto.

Portata in officina(non VW) mi sono sentito dire che è normale, perchè dopo che ho messo l'aria calda o che ho camminato si riscaldano i tubi e prima di mandar fuori quella fresca ci vuole tempo...l'ho manadato a quel paese!!!
    In altra officina mi hanno detto che era il relè della ventola rotto. L'hanno sostituito ma non ho avuto risultati.

Ora leggevo sul forum dei "motoregolatori". Dove li trovo e quanti andrebbero sostituiti?
    Io all'inizio supponevo un problema al termostato (se c'è) o cmq ad un regolatore di temperatura...

ps: tra l'altro mi sembra di ricordare anche che quando spingevo il tasto del ricircolo la spia si accendeva ma poco dopo si spegneva da sola. (parlo al passato perchè l'auto non la utilizzo più molto da un anno)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Problema aria calda a "sorpresa"

da magico81 » mercoledì 30 ottobre 2013, 18:31

Una diagnosi evidenzierebbe eventuali guasti ai motoposizionatori (secondo me la causa dell'improvvisa aria calda è quella), o del sensore che rileva la temperatura dell'abitacolo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: nessuna
    nome: biscio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da biscio » giovedì 31 ottobre 2013, 15:31

ciao anche a me lo fa spesso ancora non so riuscito a capire cosa sia difetto ma appena si raffredda motore dopo una sosta di di mezzoretta esce fresca :017 se ne venite a capo della causa del problema grassie in anticipo :006
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 31 ottobre 2013, 17:57

Ogni tanto capita anche a me. Se riavvio la macchina torna normale

Inviato dal mio Nexus 4