Il problemino riguarda la serratura. Non avendo il telecomando che apre le portiere e non avendo un allarme che faccia sempre lo stesso servizio, sono costretto ad aprire e chiudere le porte con la chiave. Bene (anzi male), circa una 20 di giorni fa la serratura della portiera lato guida ha iniziato a fare i capricci nel senso che non apriva più le 4 portiere ma si apriva solo quella porta (in pratica non funziona la chiusura centralizzata). Il problema si era risolto mettendo nella serratura un po' di grasso spray. Da ieri il problema è ricomparso, ma stavolta il grasso spray non ha dato gli stessi risultati.
Tra parentesi sia la prima volta che adesso, la serratura della porta del lato passeggero ha sempre funzionato a dovere facendo chiudere tute le porte.
Questa seconda volta poi al problema serratura si è accorpato il problema alla luce che si accende quando si apre la porta, che non si accende più (solo però se si apre e si chiude la porta interessata, ovvero quella lato guida). Credo proprio che le due cose siano collegate.
Facendo caso agli eventi, il problema è sorto dopo il lavaggio dell'auto; non so se questa info sia utile, ma non credo visto che ha piovuto per 4 giorni di fila.
Chi mi dà qualche info...