proble serratura
    giano2003
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

proble serratura

da giano2003 » lunedì 26 novembre 2007, 13:45

Amici purtroppo nuovo problema con la polazza!!!
    Il problemino riguarda la serratura. Non avendo il telecomando che apre le portiere e non avendo un allarme che faccia sempre lo stesso servizio, sono costretto ad aprire e chiudere le porte con la chiave. Bene (anzi male), circa una 20 di giorni fa la serratura della portiera lato guida ha iniziato a fare i capricci nel senso che non apriva più le 4 portiere ma si apriva solo quella porta (in pratica non funziona la chiusura centralizzata). Il problema si era risolto mettendo nella serratura un po' di grasso spray. Da ieri il problema è ricomparso, ma stavolta il grasso spray non ha dato gli stessi risultati.
    Tra parentesi sia la prima volta che adesso, la serratura della porta del lato passeggero ha sempre funzionato a dovere facendo chiudere tute le porte.
    Questa seconda volta poi al problema serratura si è accorpato il problema alla luce che si accende quando si apre la porta, che non si accende più (solo però se si apre e si chiude la porta interessata, ovvero quella lato guida). Credo proprio che le due cose siano collegate.
    Facendo caso agli eventi, il problema è sorto dopo il lavaggio dell'auto; non so se questa info sia utile, ma non credo visto che ha piovuto per 4 giorni di fila.
    Chi mi dà qualche info... :009 :009 :006
    POLO 9N 1.4 TDI 02
    115.000 km
    giano2003
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Re: proble serratura

da giano2003 » lunedì 26 novembre 2007, 15:01

A volte la fretta di avere le soluzioni porta a non leggere bene tutte le sezioni del foro. Ebbene credo di avere lo stesso problema di un altro amico che aveva aperto un topic in un'altra sezione. Sebbene si fosse arrivati all'individuazione del problema, c'è qualcunoche ha saputo quantificare il danno in eurozzi??

Scusate se ho creato una duplicazione di argomenti. :013
    POLO 9N 1.4 TDI 02
    115.000 km
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » lunedì 26 novembre 2007, 17:22

Per la luce che non si accende e' il microswitch sulla serratura l' ho appena riparato pure io, penso sia la stessa cosa per la chiusura centralizzata che non funziona, all' interno del gruppo elettrico sulla serratura ci sono 4 o 5 microswitch non ricordo bene potrebbe essere che uno di questi si e' guastato.
    In officina o in concessionaria ti dicono di sostituire l' intera serratura, non so cosa costi, se recuperi i microswitch e riesci a fare tu il lavoro allora spendi poco o nulla.

Per smontarle la serratura ho trovato una guida a questo link:
    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1015107
    oppure se hai elsawin trovi la guida pure li.
    Poco fa ho trovato pure questa guida in francese relativa alla parte elettrica della serratura.
    http://membres.lycos.fr/libreservice/Module.pdf

ps: se la ripari tu ricordati che quando hai finito di rimontare tutto di provare il funzionamento della serratura diverse volte con la porta aperta altrimenti se non funziona non apri piu' la porta, io non avevo regolato correttamente il cavetto della maniglia esterna e quando chiudevo con la chiave non mi si riapriva piu'.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    giano2003
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giano2003 » lunedì 26 novembre 2007, 21:27

Grazie per la risposta esauriente. Cambiando tutta la serratura come dicono in vw solo di pezzi si andrebbe a spendere una 90ina di euro credo + la manodopera che è quella che ti frega mi hanno detto che più o meno ci vogliono un 3 ore piene di lavoro il che uol dire almeno 80/100 euro.
    Per il momento monto un Gt auto alarm cosi almeno non sforzo più la serratura e più in la se trovo i microswitch li faccio cambiare dall'elettrauto anche perchè dal link che hai fornito ho potuto vedere che è un lavoraccio.....pensare che alla mia vecchia opel corsa la portiera la si smontava in meno di 5 minuti con un avvitatore. :006
    POLO 9N 1.4 TDI 02
    115.000 km
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » martedì 27 novembre 2007, 17:23

giano2003 ha scritto:Grazie per la risposta esauriente. Cambiando tutta la serratura come dicono in vw solo di pezzi si andrebbe a spendere una 90ina di euro credo + la manodopera che è quella che ti frega mi hanno detto che più o meno ci vogliono un 3 ore piene di lavoro il che uol dire almeno 80/100 euro.
    Per il momento monto un Gt auto alarm cosi almeno non sforzo più la serratura e più in la se trovo i microswitch li faccio cambiare dall'elettrauto anche perchè dal link che hai fornito ho potuto vedere che è un lavoraccio.....pensare che alla mia vecchia opel corsa la portiera la si smontava in meno di 5 minuti con un avvitatore. :006

Confermo il tempo piu' o meno e' quello.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002