Silent block chi li ha cambiati?
  • deddy881
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Silent block chi li ha cambiati?

da deddy881 » giovedì 8 novembre 2007, 19:25

salve a tutti e da un paio di giorni ke sulla mia poletta, ke ha raggiunto 110000 km, avverto degli strattoni in fase di accelerazione e decellerazioni ed ho costatato ke si tratta dei silent block ,(dal lato destro evidentemente deteriorato).Volevo sapere se qualcuno di voi li avessi cambiati e quanto è stata la relativa spesa..aspetto vostre risposte
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 8 novembre 2007, 19:33

Mi associo anch'io per sapere il prezzo :010
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • deddy881
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da deddy881 » giovedì 8 novembre 2007, 19:39

voglio capirci qualcosa se convengono gli originali oppure modifigati,ho sentito anke delle cifre un po assurde tipo 90 euro cadauno,ke sinceramente mi sembrano troppo eccessive per due gommine,cmq vediamo se qualcuno puo darci qualke testimonianza..aspettiamo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 9 novembre 2007, 7:10

mi accodo alla richiesta!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » venerdì 9 novembre 2007, 13:49

Perfetto tutti con la polo che scricchiola sui dossi... :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 9 novembre 2007, 13:51

e purtroppo è un difetto comune... ma cambiandoli si risolve definitivamente il problema?
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » venerdì 9 novembre 2007, 17:57

La mia cronostoria: :003

- A 30000 Km primo cambio silent block in garanzia (nn so quanto sarebbe costato)
    - A 57000 Km secondo cambio in garanzia
    - A 60000 Km ho fatto l'assetto e fino ad adesso che ho 94000 km nn ho più sentito gracchiare (anche perchè molleggia molto meno). L'unico problema che è rimasto e che avevo tutte le altre volte è che coi silent consumati la ruota è come se avesse un gioco. Ma nn mi dilungo in quanto di questo ne ho parlato molto in un altro post simile.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Polo1.4TDI » domenica 11 novembre 2007, 14:33

ciao a tutti!!! è da un po che jnon ci si sente!!! anche io a 59000km con lo stesso problema!!!
    qualcuno sa esattamente cosa siano e qual'è la loro funzione?

da quello che ho letto su internet (elaborare) è necessario solo ingrassarli con il grasso di faselina.
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 11 novembre 2007, 14:43

io nella 6n avevo cambiato il silentblock che controllava le oscillazzioni del motore nel senso di marcia... come tutti sapete il motore all'interno del cofano motore si muove e per limiterne il gioco ci sono dei silent block... quando mi si ruppe avevo difficolta a ingranare le marce che peggiorava sempre... e sui dossi e in accelleraioni brusce sentivo strappare... il costo non e stato niente di che... mi pare che con meno di 100 euro feci tutto...
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » lunedì 12 novembre 2007, 7:23

Polo1.4TDI ha scritto:ciao a tutti!!! è da un po che jnon ci si sente!!! anche io a 59000km con lo stesso problema!!!
    qualcuno sa esattamente cosa siano e qual'è la loro funzione?

da quello che ho letto su internet (elaborare) è necessario solo ingrassarli con il grasso di faselina.

io non so che trattamento hanno fatto ai miei pero sono stati lubrificati e ingrassati.. risultato? rumore sparito per un giorno!!! (non mi sembrava vero che fosse cosi silenziosa!) ad oggi il rumore è tornato ed è sempre presente soprattuto quando frenando prendo un avvallamento oppure anche nei curvoni secchi presi in velocita (quando la macchina si corica velocemente) non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùù!! :022
    ImmagineImmagineImmagine