Problema Leva sterzo accensione abbaglianti..
  • Acido
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Problema Leva sterzo accensione abbaglianti..

da Acido » domenica 25 marzo 2012, 13:00

Salve a tutti, ho una Polo modello 9N del 2003 con 210000 Km e devo essere sincero mi ha dato tante soddisfazioni e pochissimi problemi. :003 Purtroppo ieri sera mentre usavo gli abbaglianti ho notato che la leva situata al volante che permette di accenderli fissi non ne comandava più lo spegnimento ed ho avvertito una po' di puzza di bruciato. Quindi mi son fermato ho provato a spegnere e riaccendere l'auto senza alcun risultato, praticamente la spia degli abbaglianti rimane accesa, non appena azione l'interruttore generale delle luci, insieme agli abbaglianti stessi. La leva fa lo scatto ma non succede niente. Quindi ho scollegato i fili delle due lampadine degli abbaglianti per continuare ad usarla e non creare ulteriori danni. Cosa ne pensate del problema? Sarà necessario cambiare tutto il blocco delle leve o potrebbe esserci qualche altra soluzione?domani doveri farmi un giro di elettrauto e chiamare la VW. Grazie anticipatamente dell'aiuto.. :006
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: Problema Leva sterzo accensione abbaglianti..

da claudio75 » domenica 25 marzo 2012, 15:06

a me hanno cambiato le leve con lo stesso difetto, l'auto aveva 2 anni di vita.. io tolsi i fusibili per non abbagliare gli altri :006
    non so se il pezzo è riparabile ma credo che mettino il pezzo nuovo e via..
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • Acido
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Acido » domenica 25 marzo 2012, 15:48

Quanto hai pagato il pezzo?anche a te ha il computer di bordo?
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » domenica 25 marzo 2012, 16:53

la garanzia era scaduta da una settimana, devono aver tramestato un pò che poi mi ha chiesto 25 euro.. ma mi pare che le leve costino circa 80..più un'oretta di lavoro, sicuro partirà un centone.. purtroppo.. se no chiedi al magazziniere...
    se ti interessa montare il gra questa sarebbe l'occasione..
    anche se tu fossi in grado di smontarle da solo, ma occorre togliere lo sterzo, non so se ti vale la pena di tentare di aprire il pezzo e ripararlo, sempre che sia fattibile e riparabile, se vai da un meccanico vai di leve nuove..
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • Acido
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Acido » domenica 25 marzo 2012, 20:41

Ma tu mi parli di leve originali o qualcosa di "compatibile" a quel prezzo?Scusa l'ignoranza ma cosa è il gra?
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » domenica 25 marzo 2012, 21:12

il gra sarebbe il regolatore di velocità con i bottoni posti sulla leva sinistra, visto che comunque dovrai sostituirle se ti interessa puoi valutarne la possibilità.. per il prezzo preciso dovresti chiedere al magazziniere, il lavoro non dovrebbe essere troppo lungo.. :006
    ps. originali era già stato chiesto costano 70 euro circa senza cdb, 80 con cdb, 91 con cdb e gra, se vuoi metterlo devi però comprare anche i cavetti e trovare chi fa il lavoro che forse è appena più difficile che smontare e rimontare solo le leve..
    pps. se hai il cdb ho visto che uno nel mercatino vende le leve della 6r che dovrebbero essere compatibili credo.. sempre che ti piacciano sono leggermente diverse dalle nostre, mi pare chieda 45 euro..
    In arrivo up! a metano.
  • Acido
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Acido » lunedì 26 marzo 2012, 6:12

Grazie mille per l'informazioni..non sapevo bastassero due fili per poter inserire il limitatore di velocitá..vi faccio sapere come va..