Problema accensione
  • tender
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Audi tt 225 quattro
    nome: Lele
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Problema accensione

da tender » sabato 17 dicembre 2011, 10:12

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto diventando pazzo. Da una mesata la polo della mia consorte ha dei problemi in accensione. Nello specifico inserisco la chiave, giro e la macchina parte, ma dopo un millesimo di secondo si spegne. Una volta successo questo in genere non parte più per i successivi due tre tentativi, poi a volte magicamente riparte borbottando e dando una botta d'acceleratore tutto torna normale. Questi fenomeni sono comparsi mentre si avvicinava l'ora del tagliando dei 175.000 e ho pensato che fossero i filtri sporchi. Li ho cambiati e il problema è rimasto.
    Il mio meccanico, in virtù del borbottio che faceva una volta partita ha proposto di cambiare qualcosa che ha a che fare con l'iniettori di cui non ricordo il nome (in buona sostanza si pensava che a tratti all'accensione andasse a due invece che a tre cilindri). Pezzo cambiato, problema scomparso per due settimane e ieri ricomparso. In più adesso dopo lo spegnimento immediato all'accensione mi si è accesa la spia dell'olio e il cicalino ha dato 5 bip...
    Poi l'ho fatta ripartire con un altro paio di giri di chiave e c'ho fatto un bel giretto e tutto è andato ok, zero spie accese.
    Sto impazzendo...