10K km percorsi.. problemi riscontrati!
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

10K km percorsi.. problemi riscontrati!

da FedeVW93 » venerdì 16 dicembre 2011, 13:46

salve ragazzi.. ormai è da maggio che sono alla guida della mia poletta.. 1.4 TDI 75cv..
    si può dire che l'ho conosciuta, ed in quanto conosco anche i suoi rumoretti che possono essere dei problemi.. dunque;

quando l'ho presa aveva 70k km ora ne ha 80..

i problemi sono i seguenti:

Messa in moto: quando vado ad accendere il motore.. si sente un rumore (mentre il motore sta partendo quindi vibra di più) come se fosse una vibrazione.. trrruuum.. ho notato che se abbasso la frizione lo fa meno.

Stock al cambio marcia: questo non lo noto più inquanto lo faceva spesso quando non ero ancora esperto con la frizione (neopatentato).. comunque quando andavo a staccarla, magari tra una marcia e l'altra non avendo molta sensibilità, sentivo "stock"

Cruscotto: ho notato che il cruscotto sulle buche scricchiola un pochino..

a tutto questo vi aggiungo che la frizione stacca molto alto.. non sò se può essere utile per diagnosticare il problema :004

ragazzi ringrazio chiunque mi sappia indicare dove sono situati i problemi :023 grazieeee :006
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: 10K km percorsi.. problemi riscontrati!

da claudio75 » venerdì 16 dicembre 2011, 22:32

ciao, il motore sarebbe buona norma metterlo in moto con la frizione premuta, la lasci 3-4 secondi la premi metti la marcia e parti.. per cambiare la devi premere completamente a fondo e muovere la leva solo avanti-dietro o destra-sinistra con il palmo della mano e non impugnarla ed evitare movimenti diagonali..
    per il cruscotto essendo diviso in molte parti attaccate è normale che vibri un pochino.. secondo me non hai problemi.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.