problemi spie -.- abs /gas di scarico e accensione
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

problemi spie -.- abs /gas di scarico e accensione

da sten klc » martedì 6 dicembre 2011, 1:02

ciao a tutti ragazzi 3 gg ho fa ho comprato una polo 1.4 benzina del 2003 a 2000 euro dando dentro la mia rover 25..la macchina e tenuta a dir poco da dio a 80 mila km.. tagliando eseguito a maggio del 2011..fatti i primi 200 km mi sono subito trovato bene ..ma il giorno dopo appaiono i primi problemi spia del abs ,spia dei gas di scarico.. e stasera problemi di accessione..la macchina si comportava come se avessi la batteria a terra..la batteria l ho messa nuova il gg stesso k mi e stata data la macchina e oggi ho fatto i test con il compiuterino dal meccanico e nn mi da nessun guasto nemmeno dell alternatore.. secondo voi cosa potrebbe essere..il fatto dell accensione difficoltosa potrebbe essere causata dal mal funzionamneto del senso lambda?? tra l altra una volta k la macchina si e accesa borbottava un po per poi salire piano ai giri minimi del motore..poi la makkina nn mi ha piu dato problema vado a prendere le siga, riaccendo e parte perfetta.. faccio benzina salgo e riparte perfetta..cosa sarà mai????dopo 2 gg gia tutti sti problemi?? k pacchiiiii
    ps. la macchina l ho presa da un privato quindi nn ho garanzia
    grazie per eventuali risposte =D
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: problemi spie -.- abs /gas di scarico e accensione

da sten klc » martedì 6 dicembre 2011, 12:24

stamani sono statto dal mio meccanico di fiducia nel caso qualc uno ha lo stesso problema vi segnalo cosa ha trovato
    allora x l abs sostituzione della pompa 700 carte-.-
    per l accensione e un problema della temperatura arrivano dati sbgliati alla centralina.mi ha spiegato che è un po come le vecchie auto e come se non tirassi l aria e quindi la macchina fa fatica ad avviarsi..
    mentre x la spia mi ha trovato un problema alla bobina a volte il motore spinge solo a 3 cilindri e ce da cambiare la prima sonda lambda..
    la macchina l o pagata 2000 euro mi sto chiedendo se effettivamente ne valga la pena riparare tutti questi pezzi visto che andro a pagare un bel po di soldi e sono senza lavoro..pfff x(
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » martedì 6 dicembre 2011, 12:40

Torna da dove l'hai presa... e spiegagli i problemi che ha la polo...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sten klc » martedì 6 dicembre 2011, 18:19

il tipo k me l ha venduta a una specie di concessionaria dove vende auto x l estero, gli capitano li le macchine se entro una settimana nn le vende le spedisce..mi ha detto subito k se la macchina aveva problemi nn mi avrebbe sostituito nulla..e k mi faceva gia un favore a ritirare la mia vecchia auto xk era incidentata.vi assicuro k a vedere la machina sembra uscita dal concessionario a km 0 e prefetta nessuno graffio ,interni del motore nn sn ne segnati ne sporchi..chi pensava k potesse avere tutti questi problemi prima nel ritorno a casa si e accesa pure la spia del epc -.- qualc uno vende biglietti x lurd?XD
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » martedì 6 dicembre 2011, 21:43

ciao, il problema più grosso è comunque l'abs.. ma non si trova un pezzo allo sfascio? comunque i problemi più comuni di queste auto sono nell'impianto elettrico, sensori, motoposizionatori ecc. sistemala in qualche modo vedrai che ti darà soddisfazioni.. ma il primo giorno la spia abs era spenta o è sempre stata accesa? o si accende dopo un pò che viaggi? potrebbe anche essere un fusibile situato sulla batteria mi pare.. o il bottone del pedale del freno :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sten klc » mercoledì 7 dicembre 2011, 1:56

ciao claudio la spiadell abs rimane perennemente accesa al contrario delle altre k si accendono a caso XD cmq abbiamo gia gurdato i fusibili e sono ok il bottone del freno nn l ha guardato anke xk ci e stato su un orette e mezza e ha dato una controllata veloce a tutto.. cmq pensavo di sitemare prima il sensore della temperatura visto k rischia di nn farmi partire l auto a volte.. sul fatto delle grandi soddisfazioni ti dico k mi sn gia innamorato di questa auto e degli interni stra eleganti comodissimi per nn parlare del fatto k si guida con un dito e morbidissima =) sperem in ben XD
  • barnaba3000
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 16v 75cv
    Contatta:

da barnaba3000 » mercoledì 7 dicembre 2011, 17:04

Ciao Sten, io ho la tua stessa macchina e anche io ho avuto parecchi problemini. Le spie del motore e epc si accendevano anche a me e ho risolto sostituendo uno dei sensori della temperatura dell'acqua. Se anche a te hanno riscontrato che hai il sensore guasto non ci dormire sopra, fallo cambiare perchè se è rotto sfasa tutta la carburazione e rischi di danneggiare il motore (vedi i miei post). Per la spia dell'abs avevo il fusibile che sta nel coperchio della batteria rotto, anche se a vista sembrava buono, aveva una microlesione. Controllalo bene, magari smontalo.
    Controlla anche il mio post sui problemi all'airbox, la macchina migliorerà di molto.
    Spero di esserti stato utile, ciao.
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sten klc » mercoledì 7 dicembre 2011, 17:36

ehi grazie mille dell aiuto barnaba oggi mi hanno proprio parlato dei sensori della temperatura dell acqua per settimana prossima dovrebbe darmi l appuntamento x cambiarlo speriamo in bene k nn siano cosa troppo gravi anche xk si accende ogni tanto e quindi nn capisco 10 minuti fa mi si e accessa ancora la spia dell epc ma poco dopo si e spenta.. cmq vado subito a vedere il tuo post grazie ancora =)
  • sten klc
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sten klc » giovedì 15 dicembre 2011, 1:21

ragazzi gg ho ritirato la makkina dal meccanico mi ha cambiato il fusibile dell abs e la spia e sparita il sensore della temperatura e un altro sensore pero nn ricordo quale.. la macchina ora sembrerebbe apposto anke se a volte mentre guido sembrak nn spinga e tende a vibrare di brutto leggendo vari post penso sia per il fatto k a volte va a 3 cilindri.. appena ho un pokino di soldi sistemero anke quello =)