Non è facile sapere se sia normale o meno, in linea di massima no. La cosa migliore è che tu lo pulisca e sgrassi e guardiamo in quanto tempo si riempe..e capre che tubo sia.
Infatti, dacci qualche informazione in più, che tipo di motore è, dove si trova precisamente qual tubo, anche una foto prea più da lontano magari ci aiuterebbe a capire meglio la posizione e magari a verificare sui nostri motori.... Purtroppo così una risposta non è facile da dare!
Ah ora ho capito.... (devo verificare sulla mia che non perde di sicuro) Quello dovrebbe essere il tubo dei vapori dell'olio.... Controlla bene che sia messo bene il tubo e mi raccomando, non mettere più olio di quanto ce ne vuole per il tuo motore, perchè può capitare che (oltre a poter fare danni seri) il motore mandi fuori facendo trasudare l'olio in eccesso... Questa potrebbe essere una possibilità...
si li ci passano i vapori della testata... quindi che sia tutto unto è quasi normale... poi essendo un innesto rapido non è proprio a tenuta perfetta... se vuoi cambia il tubetto (in conce costa poco se non ricordo male). oppure se non ti vuoi fare troppi problemi, puliscilo bene con dello sgrassatore, se non si risporca in poco tempo puoi lasciarlo così
Sticazzi.... Ma per motore nuovo intendiamo tutto il blocco o che l'hai rifatto ma è sempre quello??? In tal caso ci sta e come il tuo problema..... Prova a pulire e male che vada cambia il tubo o dagli una "sistemata" cercando fi farlo "entrare" di più nella sede.... Se il motore ha tutti quei km però un maggiore trasudo ci sta tutto, perchè non è soltanto il motore che è invecchiato, ma tutto l'insieme dei componenti che stanno sotto al cofano....